GoPro Hero5 Black vs GoPro Hero4 Silver

Wondershare Editor Da Jun 14,2017 14:40 pm

Se sei alla ricerca di una action cam avanzata allora GoPro Hero5 sarà la scelta migliore per te. Questo apparecchio è stato prodotto con tutte le caratteristiche sorprendenti ed è migliorato nettamente rispetto alle versioni Hero4 Black e Hero4 Silver. Se hai già una GoPro Hero4 Silver e non sai se sia il caso di investire su una GoPro Hero5 Black, l'articolo qui sotto sarà di grande beneficio per te.

Hero5 Black vs Hero4 Black

Fonte: DC Rainmaker

Leggi anche:

Recensione per GoPro Hero5 Black >>
Recensione completa per GoPro Hero4 Black >>

Non v'è alcun dubbio nel dire che i produttori hanno lavorato duramente per lanciare la Hero5 Black in quanto contiene tutte quelle caratteristiche che gli amanti della action cam chiedevano da tempo. E' il momento giusto per andare a fare un confronto dettagliato tra Hero5 Black e Hero4 Silver in modo da capire se fare o non fare un ulteriore investimento.

Confronto tra le specifiche tecniche di base:

GoPro Hero5 Black GoPro Hero4 Silver
Prezzo $399 $299
Data rilascio 2 ottobre 2016 Settembre 2014
Batteria 1220mAh 1160mAh
Peso 118grams 83grams
Display 2" touchscreen 1.5" LCD screen
Impermeabilità (60m con custodia) 10 metri senza custodia 40m con custodia
Risoluzione immagini Fino a 12mp Fino a 12mp
Dimensioni 62×44.6×32.7mm 41 x 59 x 30mm
Risoluzione video Fino a 4k/30fps Fino a 4k/15fps
Modalità ripresa Auto-Low Light, Burst, Night Lapse e Night Photo Auto-Low Light, Burst, Night Lapse e Night Photo
Stabilizzazione digitale dell'immagine Si No
Controllo vocale S N
GPS S N
WIFI e bluetooth S S

Confronto tra Hero5 Black e Hero4 Silver

Hardware:

  1. Peso e dimensioni:
  2. La GoPro Hero5 Black è stata progettata con un look accattivante, il suo corpo sottile ma dal design più ampio la rendono davvero molto interessante. Con batteria e scheda di memoria installate raggiunge un peso massimo di 4,2 Oz o 118 grammi, mentre la Hero4 Silver possiede un peso complessivo di 2,9 Oz o 82 grammi senza custodia supplementare e può arrivare fino a 5.1 Oz con custodia standard.

    Il corpo della fotocamera è a sua volta progettato per essere impermeabile e quindi la Hero5 è poco più grande della Hero4

  3. Impermeabilità:
  4. La cosa migliore da sapere è che questi nuovi modelli non richiedono alcuna custodia supplementare perché il corpo è di per sé prova di acqua fino a 33 piedi e si aggiunge anche la protezione contro sabbia e polvere. Ciò significa che questo ultimo modello è stato progettato appositamente per servire gli utenti in condizioni atmosferiche difficili.

    Con la vecchia unità si può scendere fino a 131 piedi, con una custodia supplementare puoi stare al sicuro mentre riprendi i tuoi video. Ma non è possibile farlo con la Hero5 perché è sicura solo fino a 33 piedi. Per le importanti immersioni subacquee, puoi sempre acquistare un ulteriore involucro impermeabile, ma questo influenzerà il tuo budget.

  5. Batteria:
  6. Entrambe queste unità concorrenti utilizzano delle batterie rimovibili, quindi se hai intenzione di fare un lungo viaggio allora portati dietro delle batterie addizionali. Ma è importante notare che le batterie di entrambi questi dispositivi sono differenti, quindi non intercambiabili.

  7. Accessori:
  8. Anche se alcuni accessori di base delle due unità sono intercambiabili, non è una regola che vale per tutti. È possibile controllare le specifiche di base di entrambi questi dispositivi per avere un'idea degli elementi compatibili.

  9. Touch Screen:
  10. Entrambe le edizioni hanno uno schermo integrato di tipo touch che assiste gli utenti nella navigazione facile. Il nuovo modello è stato progettato con avanzate capacità di touch screen che consentono agli utenti di controllare tutto in modo migliore e questo schermo sensibile è dotato di maggiore nitidezza e contrasto.

    Prestazioni:

    1. Foto e video:
    2. Entrambi questi dispositivi restituiscono foto e video nitidi e chiari, anche perchè i produttori non hanno aggiornato i sensori. Gli utenti speravano finalmente di poter contare su sensori che fotografassero perfettamente anche con poca luce, ma forse vedranno questa caratteristica nella versione Hero6. La capacità e le risoluzioni sono simili, così come i frame rate.

      Se ti piace scattare fotografie godrai di una qualità molto simile tra le due. La qualità massima supportata in pixel è 12 MP che genera immagini da 4000x3000.

      La cosa migliore da sapere sulla Hero5 Black è l'aggiunta di due modalità di scatto che erano assenti nei suoi predecessori. Questa volta sarà in grado di godere di ampie vedute con il Dynamic Range che è disponibile per JPG, mentre l'altra caratteristica sorprendente è il formato RAW che permette di avvalersi delle tecniche di post produzione ottenendo risultati sorprendenti.

    3. Stabilizzazione video:
    4. Un'altra caratteristica importante è la stabilizzazione video digitale presente in tutte e due le versioni. Questa funzionalità consente agli utenti di registrare video impressionanti, anche dopo aver affrontato un sacco di vibrazioni su strada. Questa funzione risulta particolarmente apprezzata negli sport d'avventura.

    5. Qualità audio:
    6. Entrambe queste unità possono registrare l'audio che arriva da hardware esterno. Per Hero5 Black sarà necessario anche un tipo di microfono con adattatore USB-C per effettuare la connessione. La qualità audio dell'ultima generazione di fotocamere è nettamente migliorata grazie a tanti fattori e permette una registrazione diretta in stereo. Puoi anche separare l'audio e il video in file diversi. Il grande miglioramento è la capacità di generare audio base che possono essere successivamente migliorati applicando alcune tecniche di miglioramento post produzione.

    7. Controllo vocale:
    8. In tante situazioni durante le attività e gli sport d'avventura, quando non sei in grado di tenere la macchina fotografica in mano, avrai bisogno di questa funzione. Per esempio quando stai facendo trekking in montagna o quando stai guidando, dovrai fissare la videocamera tramite appositi supporti. A quel punto non potrai comunque usare le mani per attivare la registrazione o per impostare le caratteristiche di risoluzione e via dicendo. Con questa funzionalità dovrai solo dire a voce alta alcune parole in codice per comunicare alla macchina il da farsi. Questa funzione fornisce risultati impressionanti, soprattutto quando ci si trova in una condizione di bassa rumorosità.

    9. GoPro Plus:
    10. Le videocamere di ultima generazione godono delle connettività Wi-Fi e Bluetooth, ma la caratteristica più particolare è la compatibilità con GoPro Plus. Gli utenti possono godere dell'applicazione basata su cloud per archiviare e condividere i video dalla GoPro Hero5 Black. Hai semplicemente bisogno di creare un account su questo cloud storage e quindi tutti i video possono essere facilmente trasferiti continuando allo stesso tempo a filmare con il tuo dispositivo senza problemi di memoria.

      Conclusioni:

      Quindi se hai a disposizione un budget notevole, allora puoi tranquillamente investire sulla nuovissima Hero5 Black, ma se ti bastano delle caratteristiche più basilari e non hai bisogno di una forte impermeabilizzazione, di una migliore stabilizzazione dell'immagine, e non ti serve un collegamento diretto con il cluod, allora tieniti pure stretta la tua GoPro Hero 4 Silver, che fornisce oltremodo risultati sorprendenti se utilizzata a dovere.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

[没有发现URL]
Guida completa all'acquisto di una Action Camera
1. Guida completa all'acquisto di una Action Camera per principianti
2. GoPro Hero5 Black vs. Yi 4K Action Camera: quale la migliore?
3. Le 10 migliori Action Cam per le immersioni o lo Snorkelling
4. Le 7 migliori Action Camera impermeabili del 2017
5. Le 10 migliori Action Cam economiche del 2017
6. Le 5 migliori Action Cam da casco per le moto
7. Recensione completa per GoPro Hero5
8. Le 10 migliori Action Cam per fare surf
9. Le migliori action cam portatili per sport estremi
10. Le 5 Action Cam più leggere per viaggiare con uno zaino o per escursioni
11. Le 7 migliori Action Cam a 4K del 2017
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac