GoPro Hero5 Black VS Garmin VIRB Ultra 30: Qual è la migliore?

Wondershare Editor Da Jun 14,2017 15:08 pm

Nella fase di sviluppo delle action cam, Garmin è stato un potenziale concorrente degli sviluppatori GoPro con il suo design impressionante. Ma in seguito i modelli modificati di GoPro hanno influenzato il mercato al massimo. Anche se entrambe queste telecamere hanno quasi le stesse caratteristiche e la gamma dei prezzi è anche molto simile, ci sono alcune cose che le rendono distanti l'una dall'altra. Gli amanti delle action cam sono curiosi di conoscere tali dettagli in profondità in modo da poter scegliere al meglio.

Garmin ha la capacità di registrare i dati come movimento, velocità e persino leggerli da altri dispositivi come il tracker fitness; quindi è un dispositivo ideale per gli atleti che desiderano seguire i loro allenamenti. Dall'altro lato il dispositivo GoPro può aiutarti nelle riprese subacquee anche senza custodia. Ha la capacità di registrare audio da microfoni esterni anche con prestazioni ottime.

L'articolo di seguito ti aiuterà a osservare tutte le funzionalità nel dettaglio con la guida completa di confronto.

Confronto dettagliato:

Specifiche a confronto:

GoPro Hero5 Black Garmin VIRB Ultra 30
Prezzo $399 $399.99
Batteria 1h e 45min con video a 1080p e 30fps con batteria removibile da 1220 mAh 2h e 15min con video a 1080p e 30fps con batteria ricaricabile da 1250 mAh
Sensore immagine 1/2.3"12 Megapixel CMOS 1/2.3" retro illuminato 12 Megapixel CMOS
Memoria Micro SD (fino a 128G) Micro SD (fino a 128 GB con microSD)
Display 2” LCD Touchscreen 1.75” LCD Touchscreen
Dimensioni 62×44.6×32.7mm / 2.4×1.75×1.3″ 57.5×45.9×31.3mm / 2.3×1.8×1.2″
Controllo remoto Si Si
Peso 117g solo 89g
Fotogrammi al secondo 720p 240/120/60/50fps, 1080p 120/90/80/60/50/48/30/25/24fps; 1440p 80/60/50/48/30/25/24fps; 2.7K 60/50/48/30/25/24 fps; e 4K 30/25/24fps; 420p 300fps. 720p 240/120/60/30fps; 1080p 120/90/60/48/30/24fps; 2.7K 60/48/30/24fps; 4K 30/24fps;
Connettività & Porte Wi-Fi, Micro HDMI, Bluetooth e USB-C Wi-Fi, 2.4 GHz ANT+® HDMI 1.4, Bluetooth e Mini-USB
Formato di registrazione MP4/MOV con codec H.264 MP4 con codec H.264
Risoluzione foto 12M 12MP
Registrazione in loop Si Si

Confronto caratteristiche:

Lista caratteristiche GoPro HERO5 Black GARMIN VIRB Ultra 30 Caratteristica migliore
Generale
Foto Raw Si N/A GoPro
Stabilizzazione elettronica dell'immagine fino a 2.7K fino a 2.7K GoPro
Modalità Burst Si 60fps Garmin
Tracce individuali di registrazione da microfono Si N/A GoPro
Controllo vocale N/A Si GoPro (Personalizzabile)
Connettività a sensori Sport/Auto/Barche Gyro/Accel Si Garmin
Accelerometro/Giroscopio/Altimetro/Bussola SI (solo GEOTAG) SI Garmin
GPS SI SI Garmin
Impermeabilità SI 40m (con custodia) GoPro
Accessori
Microfono remoto esterno Auto-Sincronizzato SI N/A GoPro
Opzione di connessione a un drone SI SI (non ottimale) GoPro
Opzione Gimbal SI SI GoPro (migliore)
Usabilità accessori di montaggio Gopro SI SI -
Software
App Mobile SI SI -
App Desktop SI SI -
Sincronizzazione al cloud SI N/A GoPro

Struttura di progettazione:

Il design Hero5 segue la stessa forma a cubo della serie GoPro, ma questa telecamera è avvolta all'interno in una custodia in gomma con protezione speciale intorno alle lenti, alle porte e alla batteria. Aiuta gli utenti a portare questa fotocamera sotto acqua fino a 10 metri, in presenza di spruzzi e pioggia leggera.

D'altro canto, la Garmin è compatibile con le ampie opzioni di montaggio di GoPro a causa dell'aggiunta di connettori scanalati. Possiede l'interfaccia miniUSB sulla forma a box e l'attraente design è simile alla maggior parte dei dispositivi mobili.

Completamente impermeabile:

Ecco un grande vantaggio nell'acquistare la Hero5 Black per gli amanti dello sport d'avventura, perché questa fotocamera può essere portata sotto acqua fino a 60 metri di profondità con un case. Gli sviluppatori di Garmin hanno raggiunto una notevole bellezza con la progettazione della fotocamera, pur sostenendo la sua capacità di impermeabilizzazione tramite un case aggiuntivo. È possibile utilizzare lo schermo tattile di questo dispositivo con l'involucro supplementare fino a 40 metri. Inoltre, la custodia a prova d'acqua aiuta anche a migliorare la connettività del microfono in modo che il suono possa sempre rimanere chiaro come quando senza custodia.

GPS & Sensori:

Il design di Garmin offre G-Metrix che è un avanzato overlay di monitoraggio del fitness. È costituito da tanti sensori avanzati come giroscopio, barometro, altimetro, accelerometro e magnetometro insieme al sensore GPS. Può registrare tutti i principali parametri durante il tuo allenamento, inclusa la misurazione del ritmo, della velocità, dell'altitudine ecc. Questa unità avanzata può anche acquisire dati provenienti da altri sensori come il sensore di velocità della bici, il monitor di frequenza cardiaca e molti altri. Il software di modifica di Garmin aiuta gli utenti a incorporare questi dati automaticamente nel video.

Ma la funzionalità GPS di GoPro Hero5 Black non è così utile, perché funziona come le applicazioni comuni di Instagram e Facebook. Aggiunge semplicemente tag ai tuoi filmati e alle immagini, che dicono di aver visitato quel luogo. Questo sensore di base non può essere utilizzato per tracciare altri dettagli come i sensori Garmin.

Accessori nella confezione:

Quando si apre la scatola della Garmin Virb Ultra 30, troverai:

garmin-accessories

  • Garmin Virb Sticker
  • Kit Anti nebbia
  • Chiave inglese
  • Bracci lunghi e corti
  • Viti lunghe e corte
  • Montaggio verticale e adattatore standard
  • Supporti curvi e adesivi piatti
  • Cavo di ricarica/dati
  • Batteria agli ioni di litio
  • Case impermeabile
  • Il dispositivo Virb Ultra 30

Dall'altro lato, GoPro Hero5 Black è dotato dei seguenti accessori:

gopro-hero5-nero-accessori

  • Cavo USB C
  • Fibbia di montaggio
  • Supporti adesivi piatti e curvi
  • Batteria ricaricabile
  • Telaio per Hero5 Black
  • Macchina fotografica Hero5

Utilizzo e controllo:

Il touch screen LCD da 2" del dispositivo GoPro rende la navigazione molto più facile e i controlli più semplici. È possibile effettuare direttamente modifiche del campo visivo, la frequenza e la risoluzione del fotogramma dal livello inferiore. Quando scorri a sinistra, vedrai tutti i video e le foto registrati, mentre a destra avrai le impostazioni avanzate in cui è possibile controllare i formati di file Raw, il bilanciamento del bianco, ISO e molti altri. Se parliamo di Gramin VIRB Ultra 30, allora il suo schermo offre tanti controlli facili. Il lato sinistro porta alla chiave di impostazione video e la foto automatica. Gli utenti trovano questa interfaccia molto più chiara rispetto al dispositivo GoPro e lo schermo tattile può essere utilizzato anche con custodia esterna. Gramin Ultra 30 può essere collegato direttamente all'applicazione mobile che aiuta anche lo streaming live di tutti i video e le foto registrati.

Qualità video e immagine:

Hero5 Black può offrire una qualità video incredibile anche a livello di risoluzione HD 1080p e ulteriormente migliorata con un livello di 4K. Non ti permetterà mai di avere dei dettagli poco chiari nel filmato, mentre con la Ultra 30 spesso si possono trovare piccoli dettagli sfocati. Il supporto di colore del filmato inoltre si differenzia in quanto GoPro porta ad una gamma più calda, mentre Gramin è popolare per i suoi toni più freddi.

Hero5 Black consente agli utenti di creare immagini RAW che possono essere successivamente elaborate mediante programmi software aggiuntivi. La sua ampia modalità dinamica contribuisce alla registrazione a livello di HDR in modo che tutte le ombre e i punti salienti possano essere catturati al meglio. L'aggiunta della risoluzione a 4K sulla Gramin è un grande vantaggio per gli utenti in quanto porta a dettagli incredibili e mozzafiato per ogni registrazione. Poiché i microfoni possono essere facilmente collegati anche con la custodia aggiuntiva, la qualità del suono di questo apparecchio è migliore rispetto al suo concorrente.

Puoi controllare il video da 3:45" per ottenere differenze dettagliate.

La Ultra 30 presenta prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità.

Stabilizzazione elettronica dell'immagine:

Entrambi questi dispositivi sono progettati con la stabilizzazione dell'immagine elettronica che si ottiene con l'aiuto del software anziché delle regolazioni hardware. Anche se entrambi i produttori di dispositivi hanno lavorato su questa funzionalità, Hero5 Black sembra avere prestazioni migliori. Gli utenti rivelano che Hero5 Black può fornire una impressionante stabilizzazione dei filmati anche quando viene montata sopra il casco durante la guida della bicicletta. Questa funzionalità rende i filmati della Hero5 sicuri contro gli sbalzi improvvisi ed è quindi ottima per gli atleti. Puoi controllare il video qui sotto per ottenere le informazioni dettagliate.

Tracce audio avanzate:

GoPro è sviluppata con il supporto audio avanzato che consente agli utenti di registrare i dettagli audio in un file secondario e generare facilmente tre tracce distinte. Questa è in realtà un'aggiunta incredibile nella serie GoPro, e un interruttore automatico è sempre pronto a ridurre il rumore dai segnali audio registrati.

Controllo vocale:

Entrambe le fotocamere possono essere controllate con comandi vocali, ma l'unità GoPro dispone di più comandi e consente controlli migliori. La parte interessante è che il controllo vocale GoPro supporta sette lingue diverse: giapponese, cinese, spagnolo, tedesco, italiano, francese e inglese. Tutti questi comandi possono essere inviati tramite un microfono come i normali segnali audio. Per il dispositivo Garmin questa è solo una caratteristica introduttiva, non è ben sviluppata ma per i principianti è già sufficiente.

App:

La fotocamera d'azione GoPro può essere controllata meglio dai dispositivi iOS e Android con l'aiuto di applicazioni appositamente progettate di GoPro. Sono disponibili cinque diverse applicazioni per il dispositivo GoPro: Capture, Quick (mobile e desktop), Splice e GoPro Studio. Dall'altro lato, Gramin Virb può essere controllata anche a distanza tramite applicazioni Virb che permettono la modifica semplice del filmato. Con le applicazioni di Virb puoi anche divertirti in diretta su YouTube. L'applicazione Virb può essere utilizzata anche su mobile e su desktop.

Conclusione

Se vuoi sviluppare un filmato unico e bello, GoPro è l'opzione migliore per te. Può anche portare a dettagli molto stabilizzati anche quando in sella a un drone e l'applicazione Quick editor può aiutarti a migliorare ulteriormente i dettagli. Se parliamo di Garmin, tratta i dati in maniera migliore. I sensori avanzati di monitoraggio delle attività lo rendono più utile agli atleti.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

[没有发现URL]
Guida completa all'acquisto di una Action Camera
1. Guida completa all'acquisto di una Action Camera per principianti
2. GoPro Hero5 Black vs. Yi 4K Action Camera: quale la migliore?
3. Le 10 migliori Action Cam per le immersioni o lo Snorkelling
4. Le 7 migliori Action Camera impermeabili del 2017
5. Le 10 migliori Action Cam economiche del 2017
6. Le 5 migliori Action Cam da casco per le moto
7. Recensione completa per GoPro Hero5
8. Le 10 migliori Action Cam per fare surf
9. Le migliori action cam portatili per sport estremi
10. Le 5 Action Cam più leggere per viaggiare con uno zaino o per escursioni
11. Le 7 migliori Action Cam a 4K del 2017
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac