GoPro Hero Session Vs Polaroid Cube+: Qual è il migliore per te?

Wondershare Editor Da Jun 14,2017 15:07 pm

Hero4 Session è un dispositivo a forma di cubo che può essere utilizzato per ottenere risultati impressionanti anche nelle situazioni peggiori. È possibile montare questo dispositivo sulla chitarra e sul lato anteriore di uno sci. Questo dispositivo è noto anche con il nome Hero Session, ma non dovresti mai confonderlo con la Session di GoPro Hero5 che è un modello ricco di funzionalità recenti.

D'altra parte, la Polaroid Cube+ possiede la stessa dimensione di quella del suo predecessore, Polaroid Cube. Ma questa piccola fotocamera è più attraente rispetto alla Hero4 Session. Ad un costo di soli $ 134,99, è possibile collegare la Polaroid Cube+ con i dispositivi Android e iOS per un facile controllo remoto, in modo da poter utilizzare il dispositivo iOS o Android come mirino.

Se esaminiamo le caratteristiche fondamentali, entrambi questi dispositivi appaiono in qualche modo simili, ma ci sono alcune differenze in termini di funzionalità e qualità del video e dell'immagine. L'articolo riportato di seguito ti aiuterà a confrontare le prestazioni e le specifiche della Polaroid Cube+ e della Hero4 Session in modo da poter scegliere il miglior dispositivo dal mercato.

Leggi di più riguardo la Hero Session

Confronto dettagliato

Confronto specifiche tra Polaroid Cube+ e Hero Session

GoPro Hero Session Polaroid Cube+
Prezzo $196.9 soli $134.99
Sensore immagine 8MP CMOS 8MP CMOS
Frame rate 1440p @ 30FPS 1080P @ 60/50/30/ 25fps 960P@ 60/50/30/25fps 720p @ 100/60/50/30fps 1440p @ 30FPS 1080p @ 30/60 FPS 720p @ 30/60/120FPS
Lenti 170° Obiettivo grandangolare, fisso 124° Obiettivo grandangolare, fisso
Risoluzione foto 8MP 8MP
Stabilizzazione integrata N/a SI
Connettività Micro USB, Bluetooth, Wi-Fi Micro USB, Wi-Fi
Peso 73g solo 59g
Microfono Sistema doppio microfono Microfono integrato
Memoria Micro SD, fino a 32GB MicroSD fino a 128GB
Dimensioni 1.5 x 1.5 x 1.5 pollici 1.4 x 1.4 x 1.4 pollici
Batteria 1030mAh 600mAh
Base magnetica N/a Si
Impermeabilità 10m (senza custodia) /
APP GoPro App Polaroid CUBE+ App

La tabella di confronto qui sopra riflette tante specifiche impressionanti di entrambi i dispositivi. Troverai che la Polaroid Cube + possiede poche funzioni aggiuntive rispetto alla Hero Session come il magnete incorporato e la stabilizzazione integrata. Questo dispositivo possiede tanti controlli fotografici e video insieme a una migliore connettività del microfono. Devi acquistare un case impermeabile supplementare per il tuo dispositivo Cube+ ma esso possiede un supporto magnetico avanzato. D'altra parte la Session è impermeabile fino a 10m anche senza alloggiamenti aggiuntivi.

La Session è dotata di due microfoni da inserire in una fessura sul lato anteriore e in un'altra sul retro. Fornisce una qualità audio impressionante. La fotocamera effettuerà automaticamente le selezioni tra i due microfoni in base alla necessità.

Confronto caratteristiche

1.Design e usabilità

polaroid-cube-plus-vs-gopro-hero4-session.jpg

Polaroid Cube+ è stata sviluppata con un design molto più semplice rispetto alla GoPro. È possibile controllare le foto e i video con un solo pulsante in alto - premere una volta per scattare foto e due volte per registrare i video. Un altro pulsante è disponibile per il controllo Wi-Fi che aiuta anche ad attivare l'applicazione Cube+. Dietro la batteria troverai una slot Micro-USB e una scheda MicroSD.

Nel caso della GoPro Hero4, non troverai alcuna schermata LCD, ma puoi visualizzare le scene sullo schermo del telefono intelligente con la connettività dell'app. Nella parte superiore troverai un pannello LCD monocromatico che consente di impostare facilmente la memoria, la batteria, le modalità di scatto e il menu. La fessura per la scheda di memoria e il connettore USB sono disponibili sotto la batteria. Un LED davanti e un altro sul retro continuano a indicare la registrazione e le attività wireless.

2.Batteria e ricarica

La batteria agli ioni di litio di GoPro Hero Session può funzionare fino a 2 ore con registrazione di 1080p a velocità di frame a 30fps. Se spegni la connessione Bluetooth e anche il Wi-Fi e scatti le foto a 8MP una volta al secondo, questa batteria opera fino a 3 ore e 35 minuti. Per Cube+, la batteria arriverà fino a 1,5 ore anche se hai Wi-Fi in posizione ON. È possibile caricare la batteria tramite la porta USB utilizzando un semplice alimentatore USB, un computer o un adattatore AC-USB.

3.Impermeabilità

È possibile utilizzare il dispositivo GoPro Hero Session in acqua fino a 10 metri o 33 piedi, anche senza alcuna custodia protettiva supplementare. Il case impermeabile di questo dispositivo possiede piccole aperture sulla parte anteriore e posteriore e i produttori GoPro dicono che migliora la qualità audio del dispositivo.

La fotocamera Polaroid Cube+ è antiurto, quindi non è consigliato portare questa fotocamera per le immersioni subacquee. Può gestire solo un'esposizione casuale alla pioggia o semplicemente agli spruzzi. Per avere un case impermeabile di alta qualità per il tuo dispositivo è necessario pagare un importo supplementare in quanto il case non è incluso nel pacchetto.

Ulteriori informazioni sulle migliori action camera impermeabili del 2017

4.Accessori

La scatola della fotocamera Session contiene un cavo Micro USB, supporti piatti e curvi, viti di bloccaggio e tre fibbie di montaggio.

Il pacchetto Polaroid Cube+ include un manuale di istruzioni, una scheda Micro SD (8GB) e un cavo Micro USB. Troverai anche una custodia ll'interno del pacchetto, ma che non è in grado di rendere il dispositivo impermeabile.

Learn more about action camera accessories

5.Qualità foto e video

Cube+ offre 3 scelte principali per la risoluzione: 720P, 1080P e 1440P. È possibile attivare un frame rate da 60fps e 30fps con risoluzione 1080p e 720p, mentre la modalità di slow motion può essere commutata con 720p e 120fps. Per riprendere gli scatti è possibile passare facilmente da 3MP, 6Mp e 8MP, dove l'effetto di esposizione automatica porta a risultati molto importanti alla luce del giorno. Ma in caso di scarsa illuminazione forse ti deluderà un po'. La funzione di stabilizzazione delle immagini è un asso nella manica per i tuoi video.

Non c'è dubbio che la modalità fotografica e video di Hero Session sia impressionante con una qualità audio eccezionale. Puoi passare da varie modalità video come: 1440p con 25/30 fps, 1080p con 25/30/48/50/60fps, 960 con 25/30/50/60 fps e 720p a 25/30/50/60 e 100 fps . È inoltre possibile registrare risultati sorprendenti in modalità slow motion con velocità di frame a 120fps e 100fps ma preferibilmente usa la 720 a 100fps per ottenere buoni risultati. Gli utenti possono anche godere della funzionalità ProTune insieme alla modalità Auto Low Light. Puoi migliorare l'audio con due microfoni, ma non funziona con quelli esterni.

Se vuoi saperne di più su come migliorare il suono delle action cam, controlla Come migliorare il suono della action camera.

6.App

È possibile controllare il dispositivo GoPro da un'applicazione smartphone creando una connessione attiva tramite Bluetooth o Wi-Fi. Questa applicazione è compatibile con Windows, Android e iOS.

D'altra parte, la Cube+ ha un'applicazione Cube+ dedicata che fornisce anche servizi per l'anteprima dal vivo. Contribuisce a facilitare la commutazione tra le modalità di foto e video e del time lapse.

Conclusioni

La Hero4 Session è uno dei dispositivi più amichevoli della GoPro ad oggi. Viene fornita con un'impressionante qualità dell'immagine, una grande durata della batteria e un design leggero e impermeabile. Sarai sicuramente appagato da questo ottimo prodotto pagando soli $200.

Altre action cam al di sotto dei $200

Se hai bisogno di qualcosa di semplice ma impressionante allora Polaroid Cube + è la migliore per te. Troverai il magnete incorporato e la funzione di stabilizzazione dell'immagine utili. Inoltre, potrai avere questo dispositivo con 50 dollari in meno rispetto alla Session.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

[没有发现URL]
Guida completa all'acquisto di una Action Camera
1. Guida completa all'acquisto di una Action Camera per principianti
2. GoPro Hero5 Black vs. Yi 4K Action Camera: quale la migliore?
3. Le 10 migliori Action Cam per le immersioni o lo Snorkelling
4. Le 7 migliori Action Camera impermeabili del 2017
5. Le 10 migliori Action Cam economiche del 2017
6. Le 5 migliori Action Cam da casco per le moto
7. Recensione completa per GoPro Hero5
8. Le 10 migliori Action Cam per fare surf
9. Le migliori action cam portatili per sport estremi
10. Le 5 Action Cam più leggere per viaggiare con uno zaino o per escursioni
11. Le 7 migliori Action Cam a 4K del 2017
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac