Recensione della action cam Panasonic HX-A1 Wearable

Wondershare Editor Da Jun 14,2017 15:08 pm

Il mercato delle action cam è vantaggioso perché dà la libertà di avere ogni tipo di approccio quando si tratta di filmare. Ci sono leader incontrastati presenti in questo segmento, ma il loro prodotto e il prezzo non soddisfano le esigenze di ogni singolo acquirente. Altre scelte hanno sempre fatto un po' di pressione sui leader, e questo rende il prodotto allettante per l'acquirente finale! Panasonic ha dimostrato di valere molto con la sua nuova HX-A1 Action Wearable. Con un design cilindrico non convenzionale, questa videocamera digitale è pronta a farti impazzire. Panasonic ha sempre cercato di aggiungere versatilità al proprio prodotto e questo focus ha contribuito a conquistare il cuore dei suoi fan! La HX-A1 Action Wearable, come suggerisce il suo nome, può essere montata in qualsiasi punto ideale. La sua forma a torcia allungata aiuta a montarla sul casco, a bordo di una bici o in qualsiasi altro strumento. Puoi collegarla alla borsa, al cappello o allo zaino o semplicemente indossarla come una fascia! Il supporto doppio aiuta a scattare in situazioni particolari soprattutto dove è necessaria una torcia IR. La sua modalità di visione notturna a 0 lux consente di montare la torcia IR oltre alla A1. La fotocamera consente di filmare in 1080p a 30fps, 720p a 60fps e 480p a 240fps. Disponibile ad un prezzo molto conveniente,$101.95, A1 è sicuramente adatta a superare le tue aspettative. parliamo degli aspetti di questa fotocamera A1 in questo post.

Design e usabilità

panasonic-hx-a1-design

Il corpo cilindrico allungato di questa fotocamera è molto compatto e solido e funziona come un sistema a un solo componente. È disponibile in varianti di colore arancione e nero luminose e entrambe sono eleganti e di classe. La sua resistenza antiurto, al congelamento e antipolvere la rende eccezionale. È conforme alle norme IPX8 e quindi non devi aggiungere un case separato impermeabile! Con un peso di soli 45 grammi, A1 è una di quelle poche fotocamere d'azione piccole che sono facili e sicure da trasportare. Non esiste uno schermo incorporato e i tre tasti fondamentali per il suo funzionamento poggiano sulla parte superiore della fotocamera, che può essere definito come uno dei pochi difetti nel design, in quanto tende a rotolare sui lati quando viene posizionata e pertanto può danneggiare questi controlli se non mantenuti con attenzione. Questi tre pulsanti aiutano ad accendere il dispositivo, commutare la registrazione e passare da modalità video, fermo immagine e slow motion. Il suo modulo WiFi integrato consente alla fotocamera di connettersi allo smartphone e quindi trasferire facilmente i filmati. Questa funzionalità può essere utilizzata anche ogni volta che stai per filmare, in modo da non sentire la mancanza di uno schermo integrato.

Specifiche

Prezzo
$101.95 (Amazon)
Sensore immagine 1/3-inch BSI CMOS con 3.54 Megapixel
Lenti F2.8 angoli 120-150
Peso 45g
Dimensioni 84x26x26 cm
Batteria 480 mAh (3.7V) integrata (dura fino a 70-90 minuti di registrazione video continuativa)
Memoria Micro SD, fino a 128GB
Modalità Video 1080P@30fps 720P@ 60/30fps 480P@30fps
Formato registrazione .MP4 H2.64 JPEG
Resistenza Antiurto 1.5 m/5 ft; Antigelo -10°C/-14°F Antipolvere e impermeabile IP68(IEC 60529)
Registrazinoe a intermittenza 5 sec, 10 sec, 30 sec, 60sec
Modalità di registrazione Slow-motion 1280x720 60fps/30fps
Caratteristiche Supporti per treppiedi e multi-opzione inclusi; WiFi integrato e condivisione USB; riduzione del vento; Modalità notturna
Connettività Wi-Fi Micro-B USB


Pro
Contro
Il controllo WiFi tramite app iOS e Android rende facile e possibile visualizzare, controllare e copiare video e immagini in modalità wireless Molte impostazioni sono disponibili solo tramite Image App e quindi non esiste una connettività in tempo reale
Impermeabile, antipolvere, resistente agli urti e al congelamento. Non è prevista alcuna custodia o involucro aggiuntivo per portarla in acqua, con vetro di ricambio per obiettivo. Non compatibile con il formato 4K
Consente la registrazione Slow-motion e con scarsa visibilità. Non c'è un'uscita HDMI per i film HD
Un sacco di supporti opzionali per qualsiasi attività per aumentare la sua fattibilità operativa in ogni luogo. La batteria incorporata non ti permette di scambiarla con una nuova e questo non ti consente di migliorare la durata della batteria.

Accessori nella scatola

La scatola ovviamente contiene uno dei migliori prodotti di Panasonic che è la fotocamera, ma ha anche piccoli accessori sorprendenti che allevieranno la tua esperienza.

  • Fotocamera & Secondo obiettivo
  • Obiettivo IR notte
  • Montaggi multipli
  • Supporto per treppiede

Disponibilità della seconda lente: L'opzione di scambiare l'obiettivo principale con la seconda lente per consentire la visibilità nell'oscurità è di sicuro interesse.

Obiettivo IR notturno: L'obiettivo IR notturno ti consente di avventurarti nell'oscurità. L'obiettivo infrarosso può essere utilizzato con la torcia IR per la registrazione in modalità Lux. Ciò significa che l'azione non si ferma quando il sole scende. Se hai bisogno o la voglia di registrare di notte, questa modalità di visione notturna si rivelerà ideale per il campeggio, le escursioni notturne, le avventure di speleologia e la ripresa delle fauna selvatica notturna. Anche se richiede l'acquisto di una torcia elettrica IR compatibile, esalta le immagini.

Sono disponibili una gamma di supporti, ma A1 viene consegnata con solo i supporti Multi e Tripod. Utilizzando il Multi-mount, è possibile montare la A1 in qualsiasi punto ideale. Come accennato in precedenza, può essere una qualsiasi superficie piana o curva. I montanti hanno un cerchio che la terrà ben salda. Il supporto per treppiede aiuta ad avere più possibilità di montaggio.

Altri accessori opzionali:

Il resto degli accessori Panasonic deve essere acquistato separatamente e può contribuire ad aumentare l'utilità di questo dispositivo.

Batteria estesa:

Aggiungendo un peso di soli 1,7 once a questo dispositivo da 45g, la batteria estesa da 750mAh aggiunge fino a 2.X di tempo di registrazione, e quindi ne vale la pena! Anche questa piccola batteria leggera e impermeabile può essere caricata facilmente tramite micro USB.

Doppio montaggio:

Contiene sia la torcia elettrica IR che la fotocamera per la registrazione in condizioni di oscurità. Migliora l'esperienza di registrazione al buio e tiene anche due telecamere poste in direzioni opposte per la registrazione simultanea anteriore e posteriore.

Supporto per manubrio:

Il supporto per manubrio aiuta ad usare la action cam durante la guida, il canottaggio, la bicicletta e il kayak in quanto monta saldamente su moto, ATV, mountain bike e altri manubri.

Jammer per il vento e adattatore per cinghia

Il Jammer per il vento e l'adattatore per cinghia possono essere altri accessori da comprare. Il jammer del vento aiuta a rendere l'audio più chiaro durante le condizioni di vento e l'adattatore per la cinghia aiuta a collegare la telecamera a galleggianti o all'anello portachiavi. Questo bel dispositivo è molto accattivante, dopo tutto!

Ulteriori informazioni su Guida all'acquisto di accessori per le action cam per il 2017

Caratteristiche

1. Qualità video e foto

L'obiettivo F2.8 da 2,6 mm e il sensore MOS da 1/3" fanno un lavoro abbastanza notevole nella registrazione di video Full HD a 1080p a 30 fps o 720p a 60 fps. L'assenza di risoluzione 4K e l'elevata concorrenza obbligano i produttori a offrire una qualità video di alto livello. A1 integra molto bene i contrasti di luminosità e la sua ottima qualità dell'immagine ne attenua un po' il dettaglio. Il punto da tenere in mente è che la registrazione video con Slow Motion è disponibile solo nella risoluzione non HD 480p. Permette inoltre di eseguire istantanee da 2,7 megapixel ad un intervallo impostato. Quindi la sua qualità video e foto può essere definita soddisfacente!

2. Visione notturna

Poche action cam in questa gamma offrono una caratteristica di alta qualità nella modalità notturna. Ciò significa che ora è possibile adempiere ai tuoi sogni avventurosi di esplorare grotte e filmare la fauna selvatica nell'oscurità. Il filtro IR e la sorgente luminosa esterna a infrarossi consentono di realizzare immagini e video vivaci. L'aggiunta dell'obiettivo IR Night Vision è semplicemente fantastica. Questa modalità 0 Lux Night consente di vedere al buio senza compromettere la qualità dell'immagine. Adesso sei pronto a registrare nell'oscurità più nera.

Cerchi una action cam con la possibilità di scattare in condizioni di scarsa illuminazione?Check Olympus TG Tracker

3. Batteria e ricarica:

Una piccola batteria da 480mAh viene inserita in questo dispositivo per mantenerlo leggero. Tuttavia, questo significa che può gestire circa 70-90 minuti di registrazione video HD continua. Il punto che vale la pena notare fortunatamente è che si ricarica rapidamente. Inoltre utilizza uno standard micro-USB, il che significa che è ricaricabile da un'auto sia da un pannello solare. Quindi la batteria è deludente ma la sua ricarica veloce è senza pari.

4. Capacità di registrazione della fotocamera:

La Panasonic HX-A1 può essere collegata a una videocamera Panasonic con Wi-Fi, grazie alla sua capacità di duplice telecamera. Questa registrazione a doppia angolazione con telecamera consente di registrare contemporaneamente da più angolazioni e ciò che ottieni è un'immagine che supera la definizione più bella! La registrazione digitale migliora la qualità e la vivacità dei video e delle immagini.

5. Capacità di resistenza:

La capacità di resistenza di questo apparecchio è evidente, perché è stato progettato per sopportare condizioni esterne estreme di qualsiasi natura. SFDW è la sua formula! L'antiurto, l'antigelo, l'antipolvere e l'idrorepellenza lo rendono incredibile. L'A1 è conforme a IP68, il che significa che ha una impermeabilità fino a una profondità di 1,5 metri (5 piedi) ed è completamente antipolvere. Può anche sopravvivere alle cadute fino a 1,5 metri ed è a prova di congelamento a -10 gradi Celsius o 14 gradi Fahrenheit, quindi ora non dovrai più annullare i tuoi programmi a causa delle condizioni atmosferiche pessime.

6. APP Image

La connettività A1 all'applicazione Image semplifica drasticamente il suo utilizzo. Ti fornisce un gateway per regolare la risoluzione e anche l'accesso a varie opzioni di bilanciamento del bianco, tra cui il settaggio con luce del giorno e con le nuvole, per riprese esterne, e un'autoconfigurazione per le riprese interne. Questa applicazione può essere utilizzata anche per la visualizzazione in anteprima e il passaggio in tempo reale alla schermata della telecamera dopo aver completato la configurazione.

Conclusione

Gli inconvenienti minori in A1 sono completamente comprensibili. Con la sua qualità di immagine decente e molte altre caratteristiche come la formula SFDW, si può giustamente dire che Panasonic abbia creato una bella action cam, anche economica. C'è sempre un modo per immortalare il tuo divertimento e le tue emozioni, e la action cam Panasonic HX-A1 di certo ne è capace!

Alla ricerca di telecamere d'azione a basso budget? Check best action cameras under 100 now.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

[没有发现URL]
Guida completa all'acquisto di una Action Camera
1. Guida completa all'acquisto di una Action Camera per principianti
2. GoPro Hero5 Black vs. Yi 4K Action Camera: quale la migliore?
3. Le 10 migliori Action Cam per le immersioni o lo Snorkelling
4. Le 7 migliori Action Camera impermeabili del 2017
5. Le 10 migliori Action Cam economiche del 2017
6. Le 5 migliori Action Cam da casco per le moto
7. Recensione completa per GoPro Hero5
8. Le 10 migliori Action Cam per fare surf
9. Le migliori action cam portatili per sport estremi
10. Le 5 Action Cam più leggere per viaggiare con uno zaino o per escursioni
11. Le 7 migliori Action Cam a 4K del 2017
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac