FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Che cos'è una clip secondaria? Come realizzare clip secondarie in Premiere Pro?

Jul 09, 2021• Proven solutions

Se si desidera gestire o modificare separatamente una sezione di un video principale in un progetto, la sottosezione creata è nota come clip secondaria. Le clip secondarie vengono utilizzate per organizzare i file multimediali lunghi. Mentre lavorate con le clip principali sul pannello della timeline, allo stesso modo, potete lavorare anche con le clip secondarie. Il punto iniziale e quello finale determinano la modifica e il ritaglio di una clip secondaria.

Ti potrebbe interessare anche: Final Cut Pro VS Adobe Premiere 2020: qual è il migliore?

Parte 1: Come creare clip secondarie in Premiere Pro

Le clip secondarie possono essere create da altre clip secondarie o clip di origine e sono costituite da un singolo lungo file multimediale. Per creare clip secondarie su Premiere Pro, aprite una clip sul monitor sorgente facendo doppio clic su di essa dal pannello del progetto. Quindi, imposta i punti di inizio e fine per le clip secondarie sul monitor sorgente e nota che devono differire dalla clip sorgente. In caso contrario, i punti di inizio e fine devono variare dai punti di inizio e fine della clip sorgente. Ecco alcuni modi in cui è possibile creare clip secondarie in Premiere Pro-

Ti potrebbe interessare anche: Tutorial di Adobe Premiere Pro: come usare Adobe Premiere Pro

  • Innanzitutto, seleziona una clip, quindi crea una clip secondaria inserendo il nome della clip secondaria e cliccando su OK.
  • Dal pannello Progetto, puoi tenere premuto Ctrl+ Trascina su Windows e Command+ Trascina su MacOS per digitare il nome, creare una clip secondaria e premere OK. Se vuoi conoscere altre scorciatoie di Premiere Pro, ecco un elenco ufficiale per te.
  • Puoi vedere la clip secondaria nel pannello Progetto sotto forma di un'icona per la clip secondaria. In base al tipo di file, l'icona è diversa.
  • TC'è un'opzione per conservare i punti di inizio e fine della clip originale, ripristinandoli nel monitor Sorgente quando la clip principale viene visualizzata in anteprima dall'utente.
  • Puoi anche ottenere una clip secondaria dalla clip master selezionando la clip principale nel monitor Sorgente o nel pannello Progetto, quindi modificando la clip secondaria e, infine, impostando il minutaggio di inizio e fine del file per la clip secondaria.

Parte 2: Come modificare il momento di inizio e fine della clip secondaria

Nel pannello Progetto, seleziona innanzitutto la clip secondaria, quindi scegli la clip per modificare la clip secondaria. Infine, imposta l'ora di inizio e l'ora di fine mentre stai modificando la clip secondaria. Se selezioni l'istanza di una clip secondaria nel pannello Progetto, i nuovi punti di inizio e fine non possono essere impostati se si trovano all'interno dei punti di inizio e fine dell'istanza. Il limite aiuta a prevenire la perdita dei frame utilizzati nella sequenza.

subclips start end time

Puoi anche convertire una clip secondaria in una clip master

  • Selezionando la clip
  • Modificando della clip secondaria
  • Convertendo in Clip Master,
  • Selezionando OK

Conclusione

La chiave per il flusso di lavoro della post-produzione è l'organizzazione. Se è necessario organizzare, importare e registrare i filmati da file multimediali lunghi e utilizzare i pannelli Timeline e Progetto per lavorare su una sezione della clip master, è molto importante conoscere le clip secondarie e come crearle con Premiere Pro. Adesso che sai cosa sono le clip secondarie e come crearle facilmente, usale per fare riferimento a piccole sezioni di lunghe clip master.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.