FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Cos'è il Submix? Come usare Submix in Premiere Pro

Jul 09, 2021• Proven solutions

Quando si tratta di modificare le tracce audio pure o la componente audio delle tracce video, è importante semplificare il flusso di lavoro in modo da poter controllare i componenti chiave della traccia audio e migliorare la qualità dell'output finale. È qui che entra in gioco il submixaggio.

Parte 1: Cos'è il Submix

Un sottomix audio è una traccia di uscita intermedia dove è possibile raggruppare un insieme di clip o tracce audio collegate o collegate in modo che gli stessi effetti o trattamenti possano essere applicati ad esse contemporaneamente.

Si possono inviare clip registrate dallo stesso strumento musicale ad un sottomix in modo da poterle modificare come gruppo. Si potrebbe anche inviare un gruppo di segnali correlati, come i componenti di un dialogo o suono in sottofondo come i passi, la musica di sottofondo, il suono delle auto in movimento, ecc, in un sottomix in modo che possano essere elaborati per un suono di sottofondo più naturale in un video.

Una volta che siete soddisfatti degli effetti applicati ai vostri sottomix, potete indirizzarli alla traccia master per generare l'uscita audio finale. Gli editor multimediali più avanzati come Premiere Pro rendono facile la creazione di un submix, ma non permettono di registrare le tracce direttamente su un submix. Questo perché un submix è una caratteristica per l'editing audio e il mixaggio.

Premiere Pro permette inoltre agli utenti di scegliere quanto del segnale di una traccia audio sarà inviato ad un submix e, in questo modo, permette agli utenti di scegliere quali suoni saranno evidenziati nella traccia audio finale.

Parte 2: Come Creare un Submix in Premiere Pro

Ci sono diversi modi per creare tracce di submix in Premiere Pro.

    • Cliccare con il tasto destro del mouse o controllare il tasto TRACK HEADER e nel menu contestuale selezionare ADD AUDIO SUBMIX TRACK.

add submix

    • Cliccare il MENU SEQUENCE nella barra dei menu in alto, cliccare ADD TRACKS e nel menu a comparsa, inserire il numero di tracce submix nella sezione etichettata AUDIO SUBMIX TRACK.

add tracks submix

    • Cliccare sul menu FINESTRE e selezionare AUDIO TRACK MIXER. Quando il AUDIO TRACK MIXER si apre, fare clic sul pulsante con la freccia piccola per tirare giù il menu EFFETTI. Sotto il menu EFFETTI, c'è una sezione SUBMIX dove si può scegliere se creare una traccia MONO, STEREO o 5.1 SURROUND submix.

change submix

Parte 3: Come Utilizzare Submix in Premiere Pro

Una volta creato il vostro submix, esso apparirà come una nuova traccia a destra dei vostri pannelli di tracce esistenti e poco prima della traccia master nella finestra AUDIO TRACK MIXER.

  • La prima cosa da fare dopo aver creato il submix è instradare/inviare ad esso le tracce audio desiderate. Per fare questo, andare nel pannello per ogni traccia nel AUDIO TRACK MIXER e nel menu TRACK OUTPUT/SEND ASSIGNMENT impostato di default su MASTER, cliccare la freccia in basso e selezionare SUBMIX come uscita. Notare che il submix stesso è impostato per l'uscita su MASTER TRACK.
  • Con tutte le tracce desiderate inviate al submix, l'applicazione di un effetto al submix applicherà l'effetto a tutte le tracce instradate o inviate al submix.
  • Assicuratevi di regolare il quadrante di uscita del segnale per ogni traccia per scegliere la quantità di segnale di una traccia da inviare al submix. Questo vi permetterà di ottenere effetti più sfumati e un suono più naturale per la vostra traccia audio.

Conclusione

ISe si desidera modificare l'audio in modo più semplice, qui si consiglia di utilizzare FilmoraPro. Si tratta di un potente editor video che si può sync audio a video automaticamente. Puoi anche equalizzare gli alti e bassi dell'audio per normalizzare il volume delle tue clip. Inoltre, è anche possibile applicare dissolvenze incrociate o sovrapporre l'audio per smussare il suono tra le clip. Scaricatelo ora per provare (gratis)!

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.