FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le 4 migliori alternative ad Adobe Premiere Rush

Jul 09, 2021• Proven solutions

Adobe ha recentemente rilasciato il suo nuovo strumento di videoediting multipiattaforma chiamato Adobe Rush. Promette di essere il primo del suo genere al mondo, consentendo l'editing e la pubblicazione di video senza problemi su una moltitudine di piattaforme.

Soprannominato lo strumento di video editing per la generazione di YouTube, è stato progettato da zero per i creatori di video online. La modifica è semplice: tramite la sua suite di strumenti audio e visivi, tra cui schermate dei titoli, effetti di transizione e strumenti di regolazione del colore. L'esportazione è ottimizzata per tutte le piattaforme social disponibili, tra cui Vimeo, Facebook, Twitter e Snapchat.

Nonostante la promessa di un perfetto strumento di video editing, non è stato del tutto accolto calorosamente. Alcuni si lamentano del fatto che gli strumenti di modifica siano troppo semplici, altri che il prezzo non sia competitivo. Altri problemi sono emersi a causa della capacità di rendering lente e instabilità generali della piattaforma, causando arresti anomali che potrebbero rallentare ore di progetto.

Daremo un'occhiata ad alcune delle alternative ad Adobe Rush disponibili, che potrebbero essere più all’altezza di portare a termine il lavoro.

Carenze di Adobe Rush

Requisiti di Sistema:

Dispositivi

Requisiti

PC

Windows 10 (v1709 o successive)

8 GB di RAM

8 GB di spazio disponibile su disco rigido

Processore multicore con supporto a 64 bit

Mac

macOS 10.13 o successive

8 GB di RAM

8 GB di spazio disponibile su disco rigido

Processore Intel multicore con supporto a 64 bit

iPhone/iPad

iOS 11 o successive

iPhone 7 e versioni successive (dispositivi con chip A9 ARM o superiore)

Android

Non ancora disponibile

Gli utenti Windows dovranno essere aggiornati all'ultima versione del sistema operativo, avendo come versione almeno 1709. Avrai anche bisogno di almeno 8 GB di RAM per evitare crash di sistema ogni volta che lo usi.

Pur avendo computer che soddisfano le specifiche richieste, numerosi utenti si sono lamentati del fatto che Adobe Rush è difettoso e si blocca ripetutamente. Alcuni dicono che le prestazioni ritardate lo rendono quasi impossibile da usare.

Un'alternativa è usare Rush sul tuo iPhone, ma per questo dovrai possedere almeno un iPhone 7, preferibilmente qualcosa di più recente. Durante i test, abbiamo riscontrato che risulta molto lento, anche su un iPhone X. Se sei un utente Android, dovrai aspettare per provare il 'Rush', perché questo software non è ancora disponibile per questi dispositivi. Adobe ha detto che ci stanno lavorando e che sarà disponibile ad un certo punto nel 2019.

Prestazioni:

Come strumento di editing video, è abbastanza competente, ma per qualsiasi cosa al di là delle basi, è piuttosto carente. Mancano molti degli strumenti di editing più basilari e la piattaforma supporta solo tre transizioni, quindi se ti piacciono i video più lunghi o più complessi, semplicemente non funzionerà.

In termini di rendering, lo abbiamo trovato incredibilmente lento rispetto ad alcune delle alternative di Adobe Rush. Anche le scelte di musica di sottofondo sono piuttosto limitate e la maggior parte non è ciò che vuoi accompagnare a video all'avanguardia.

Ciò che ha rovinato per noi l'affare è stata l'incapacità di specificare l'output dei file video. Ciò significa che, sebbene la condivisione sui social possa essere OK, sarà impossibile condividerlo, qualora lo si desiderasse, su altre piattaforme. È bello vedere un'app di editing video su iPhone, ma nel complesso non è davvero niente di speciale. 

Prezzo

Se sei già abbonato alla suite di Adobe Create Cloud (CC), Rush sarà incluso nel tuo abbonamento. Tuttavia, se si desidera abbonarti ad essa come app autonoma, il prezzo sarà di $ 9,99 al mese per gli individui. Ciò non è particolarmente competitivo rispetto alle alternative di Premier Rush e potrebbe essere proibitivo per l'hobbista, che è, dopo tutto, il mercato a cui Adobe punta.

Alternative ad Adobe Rush per Tutte le Piattaforme

Sebbene Adobe commercializzi Rush come un video editor "multipiattaforma", esistono alternative a Premier Rush che lo fanno altrettanto bene, se non meglio, e spesso per molto meno.

1. Per Windows - Wondershare Filmora

Adoriamo come alternativa ad Adobe Rush per Windows. A differenza di Rush, puoi scegliere il tuo formato per l’output video, poiché Filmora è compatibile con tutti i principali tipi di file video tra cui mp4, FLV, MKV, AVI, MOV e altri. Invece di essere limitato a una manciata di effetti di base, Filmora supporta più di 300 effetti ad alta prestazione e filtri per perfezionarne l’estetica visiva.

Download Win Version Download Mac Version

Oltre ad essere un editor video, Filmora è anche un editor audio funzionante, con un mixer e un equalizzatore completi per dare vita alla tua musica e al tuo discorso. Non ci sono limiti di transizione e puoi persino utilizzare la tecnologia green screen, le funzioni tilt-shift e jump cut per far apparire i tuoi video

Ogni video può utilizzare fino a 99 linee temporali per semplificare la modifica e la personalizzazione del tuo lavoro. Infine, non è necessario disporre del PC più recente e migliore per utilizzare questo software, un grande vantaggio per molti di noi. Wondershare Filmora funziona su Windows 7, 8 e 10 e richiede solo 3 GB di RAM. Se vuoi lavorare in qualità HD o 4K, tuttavia, avrai bisogno di 8 GB di RAM.

2. Per Mac - iMovie

iMovie è un potente strumento di modifica progettato per iOS e perfetto da usare su un Mac. Usando le tue foto e i tuoi video, puoi creare film raffinati completi di titoli e persino titoli di coda. È ottimo per trasformare ricordi in meravigliosi memento, che possono quindi essere condivisi con la famiglia e gli amici tramite i social media o direttamente dal tuo dispositivo Apple.

L'interfaccia intuitiva consente anche agli utenti meno esperti di sfruttare la potenza del video editing video. Completo di modelli e strumenti di facile utilizzo, anche i principianti possono realizzare trailer, loghi e produzioni cinematografiche di alta qualità.

iMovie consente agli utenti di accedere a numerosi effetti speciali e miglioramenti e oltre a dieci filtri per migliorare le immagini. La musica può essere scelta dalla propria biblioteca e sono anche possibili voice over narrativi. Pensiamo che iMovie sia una delle migliori alternative ad Adobe Rush disponibile per Mac.

3. Per Android - FilmoraGo

Poiché Rush non è ancora disponibile per la piattaforma Android, gli utenti hanno bisogno di alternative a Premier Rush se vogliono realizzare film. FilmoraGo è un'ottima soluzione, potente come la maggior parte degli editor desktop che troverai e con tutte le funzionalità di cui hai bisogno per iniziare.

Le clip possono essere selezionate dal proprio dispositivo o da Facebook e Google e quindi aggiunte nella cartella del progetto per essere trasformate in un filmato. Possono quindi essere organizzati in una comoda timeline, utilizzando la semplice funzionalità del trascinamento della selezione, facile da padroneggiare anche per i principianti. Ci sono anche temi incorporati che puoi provare per trasformare i tuoi filmati in qualcosa di speciale.

Per passare da immagini fisse a clip video, è disponibile una serie di passaggi divertenti per renderla una produzione più coerente. È possibile regolare colori, luminosità, velocità e altro, nonché aggiungere sottotitoli e modificare la musica. Una delle migliori caratteristiche di questo software è la funzione Picture-in-Picture, in cui è possibile aggiungere un altro video o fermo immagine su quello principale. È divertente e gratuito e pensiamo che sia una delle migliori alternative ad Adobe Rush per Android.

4. Per iOS - LumaFusion

LumaFusion è un potente video editor video multi track creato per il mercato mobile. È ampiamente utilizzato da registi e giornalisti professionisti, motivo per cui l'abbiamo scelto come una delle migliori alternative a Premier Rush per gli utenti iOS.

Non è l'app più semplice con cui iniziare, ma i creatori hanno realizzato un sacco di video tutorial per aiutarti a familiarizzarvi. Per quanto riguarda le capacità, è incredibile, con un massimo di tre tracce per foto, video, grafica e titoli, nonché tre tracce audio aggiuntive per narrazione, musica ed effetti sonori.

Il video editing include numerosi effetti speciali, dagli strumenti di correzione del colore alle transizioni, oltre a un mixer di tracce audio che può essere regolato al volo. Le pagine dei titoli possono essere create, e permette anche di adattare la velocità e il rapporto di riproduzione. La condivisione del progetto finito può essere effettuata tramite social media, archiviazione cloud, archiviazione su disco e altro ancora.

Conclusione

È fantastico vedere sul mercato altri software come Adobe Rush; tuttavia, è importante rendersi conto che, nonostante l'hype, potrebbero esserci ancora degli svantaggi in alcuni di questi sistemi. Per noi, Adobe Rush è esattamente quella qualcosa per video editing veloce. Se si è seriamente intenzionati a realizzare fantastiche clip, valuta alcune di queste alternative ad Adobe Rush.

Prima di sborsare soldini per l’abbonamento ai prodotti Adobe, vale la pena considerare ciò che si desidera veramente dal proprio software. Avere in mente alcuni obiettivi ti consentirà di confrontare le diverse alternative a Premier Rush per vedere dove trovare il miglior rapporto qualità-prezzo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.