FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Il Miglior Software di Editing Video per Rimuovere l'Audio da un Video del 2020 [Windows]

Sep 03, 2021• Proven solutions

Perché dovremmo rimuovere l'audio dal video?

Ci sono molti motivi per cui potresti preferire rimuovere l'audio da un file video. Alcuni dei video hanno molto rumore in sottofondo e questo può essere davvero fastidioso durante la visione del video. Alcuni preferiscono aggiungere al proprio video un audio diverso o un file musicale in modo da renderlo più accattivante e attraente per chi lo guarda. Quindi, che si tratti di guardare un video silenzioso o con un file audio diverso, l'audio originale deve essere rimosso.

Senza seguire un ordine particolare in questo articolo parleremo di 4 applicazioni differenti che possono essere utilizzate per rimuovere l'audio dal video, senza comprometterne la qualità.

(Tutte le caratteristiche dei campioni sono soggette al tempo.)

Il Miglior Software di Editing Video per Rimuovere l'Audio da un Video

Queste applicazioni, oltre a rimuovere l'audio da un video, offrono anche funzionalità da poter utilizzare per modificare ulteriormente il file audio. Ecco alcune delle migliori e preferite applicazioni per la rimozione e la sostituzione dell'audio.

Parte 1: Wondershare Filmora9

Wondershare Filmora9 è un'applicazione di editing video molto utilizzata in tutto il mondo. Non importa che tu abbia bisogno di un semplice montaggio video, di un montaggio video più complicato o di creare filmati, Filmora offre tutte le funzionalità che daranno i migliori risultati. Ci sono anche opzioni di modifica speciali mirate ai caricamenti sui social media. Vediamo come è possibile rimuovere l'audio da un file video utilizzando Filmora9:

    • Scarica l'applicazione Filmora9 qui di seguito e installala sul tuo computer

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

    • Apri Filmora9, quindi vai a File-Importa Media e importa la clip video dalla quale devi rimuovere l'audio nella Libreria Multimediale

import-media8

    • Dopo averla importato, trascina la clip dalla Libreria Multimediale e rilasciala nella Timeline
    • Clicca con il pulsante destro sul file video presente sulla timeline e seleziona il file Detach Audio option

detach-audio-filmora

    • Ora l'audio verrà visualizzato come file separato nella traccia audio sottostante

detach-out-audio

    • A questo punto tocca il file audio e seleziona l'icona Elimina per rimuovere l'audio totalmente.

no-audio

Suggerimenti:
Puoi aggiungere un nuovo audio alla tua clip video nello stesso modo in cui hai aggiunto il video alla timeline (importa, trascina e rilascia). Filmora9 dispone anche funzionalità che permettono di modificare ulteriormente una clip audio e aggiungere effetti.

Parte 2: VSDC Video Editor

VSDC è un'applicazione di editing video davvero molto utilizzata ed in grado di elaborare video ad alta risoluzione come VR a 360 gradi, 4K UHD e 3D. Offre anche funzionalità di registrazione voce, video dallo schermo e per salvare il file in qualsiasi formato preferisci. Vediamo come rimuovere l'audio da un video utilizzando VSDC:

    • Apri VSDC e importa il file da modificare
    • Clicca con il pulsante destro sul file e seleziona l'opzione Proprietà dal menu. Una piccola finestra scorrerà a partire dal lato destro dello schermo

vsdc-properties

    • Nella parte inferiore della finestra troverai una casella Dividi in Audio e Video, cliccaci sopra

vsdc-split-audio

    • Ora sulla timeline il file audio verrà separato dal video

vsdc-audio-out

  • Clicca sul file audio e premi Elimina. Ora puoi riprodurre il video senza alcun suono
Suggerimenti:
VSDC offre anche un'opzione per disattivare l'audio invece che eliminarlo, ma l'eliminazione dell'audio è ovviamente il processo consigliato se si vuole eliminare completamente.

Parte 3: AudioRemover Tool

AudioRemover Tool è un servizio utilizzabile per rimuovere l'audio da qualsiasi video e senza bisogno di ricodificarlo. Si tratta di un servizio online che può essere utilizzato su Windows e Mac anche tramite browser. Le persone che non vogliono scaricare e installare un'applicazione di editing video o che vogliono semplicemente rimuovere l'audio da un file video senza altre modifiche possono tranquillamente utilizzare lo strumento AudioRemover. Supporta quasi tutti i formati video come MP4, MOV, AVI ecc.

Vediamo come rimuovere l'audio utilizzando questo strumento:

    • Clicca QUI e apri AudioRemover online
    • Clicca l'opzione Sfoglia per selezionare il video di origine e quindi clicca sul pulsante Carica Video

online audio remover

    • Una volta completato il caricamento potrai scaricare il file video nuovamente (senza audio) cliccando sull'opzione Scarica File accanto alla notifica Completata

audio-remover-download

Suggerimenti:
Devi avere una connessione Internet attiva per utilizzare questo strumento e non è possibile caricare video superiori a 500 MB.

Parte 4: Windows Movie Maker

Windows Movie Maker è una delle semplici applicazioni di modifica con un gran numero di utenti poiché faceva parte della suite software Windows Essentials. Vediamo come utilizzare la rimozione dell'audio con Movie Maker.

    • Apri Windows Movie Maker e importa il video da modificare

import-movie-maker

    • Aggiungi il video alla timeline Clicca con il pulsante destro del mouse e seleziona Rimuovi Audio (Puoi selezionare anche Scollega Audio, così l'audio verrà scollegato dalla traccia audio)

remove-and-detach

    • L'audio verrà rimosso direttamente. Qui verrà mostrato No Audio.

no-audio-movie

Ricapitolando

L'audio fornito con un video ha un enorme impatto sull'esperienza visiva delle persone. Non importa quanto sia buono o perfetto un video, se l'audio riprodotto durante la visualizzazione non è buono potrà essere un'esperienza molto fastidiosa. Qui abbiamo parlato delle cinque migliori applicazioni utilizzabili per rimuovere l'audio da un file video in pochi minuti, ma anche sostituirlo con un altro audio. Lascia un commento qui sotto per farci sapere cosa ne pensi dei nostri suggerimenti, il tuo feedback significa molto per noi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.