FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Sostituire Le Facce in AE?

Jul 16, 2021• Proven solutions


Il motion capture ha rivoluzionato l'industria cinematografica nei primi anni 2000, quando film come Il Signore degli Anelli, Matrix o Avatar sono usciti per la prima volta sugli schermi cinematografici. La tecnologia di tracciamento del movimento è diventata così popolare nel corso degli anni che oggi anche le app per smartphone possono essere utilizzate per scambiare facce in un video o per sostituirle completamente con il volto di un'altra persona. Oltre a scattare foto divertenti scambiando faccia sul telefono, ora puoi sostituire il tuo volto con un altro in un video. Tuttavia, le persone nel video potrebbero spostarsi, quindi è necessario tracciare la faccia in movimento per ottenere un video di scambio perfetto. Tracciare il movimento di un oggetto in Adobe After Effects può essere incredibilmente complicato quando si tracciano movimenti complessi. In questo articolo ti guideremo attraverso i passaggi di base del tracciamento del movimento che ti consentiranno di sostituire i volti in AE.

Modo Più Semplice & Veloce Di Sostituire Le Facce con il video editor Wondershare Filmora9

Sostituire le facce con Adobe After Effects è professionale ma complicato. Se vuoi sostituire i volti con alcuni preset in modo più rapido e semplice, puoi utilizzare il video editor Wondershare Filmora9. Guarda il tutorial sulla sostituzione delle facce qui sotto e scarica subito la versione di prova gratuita.

Download Win VersionDownload Mac Version

Per informazioni dettagliate su come scambiare facce in Filmora 9, puoi controllare Come sfocare un viso in video


Come sostituire le facce in Adobe After Effects?

Scegli il video che intendi utilizzare come sfondo e una foto di un viso che utilizzerai in quel video prima di avviare AE, quindi importa il filmato nell'editor video. Tieni presente che i movimenti lenti semplici sono i più facili da tracciare e che la quantità di tempo che dovrai dedicare al lavoro sul tuo progetto dipende dalla complessità del movimento nella ripresa. Dopo aver importato il filmato e aggiunto un file alla nuova composizione, dovresti rimuovere tutte le parti del video che non desideri monitorare utilizzando la funzione Dividi Layer e poi cliccare sul Tracker Panel.

Dopo aver cliccato su Traccia Movimento dovresti vedere un Rettangolo di Selezione nella schermata di anteprima. Puoi semplicemente riposizionarlo per coprire la faccia che desideri cambiare. Torna al Tracker Panel e clicca sui pulsanti Analizza in avanti o Analizza all'indietro a seconda della direzione del movimento che stai cercando di monitorare. AE analizzerà quindi il video e seguirà il movimento dell'oggetto selezionato. I Dati di Monitoraggio verranno visualizzati nella finestra di anteprima al termine dell'analisi video e sarà quindi possibile accedere al submenu Nuovo della voce Layer , selezionare l'opzione Oggetto Nullo e aggiungerli alla timeline. Clicca sul video per selezionarli e clicca sul pulsante Modifica Target nel Tracker Panel per assicurarti che l'oggetto null creato sia selezionato. Clicca il pulsante Applica situato sotto la voce Modifica Target per applicare le dimensioni X e Y ai dati di monitoraggio. Posiziona una foto o un video che contiene il volto che desideri aggiungere al video di sfondo sulla timeline. Utilizza lo Strumento Penna per disegnare una maschera attorno alla faccia, poi centra il punto di ancoraggio e posiziona la nuova faccia sul volto che stai sostituendo. Associa i dati di tracciamento nel video con l'immagine sovrapposta e il nuovo viso seguirà la testa della persona nel video originale. Potrebbe essere necessario regolare manualmente le opzioni di tracciamento se la testa che hai aggiunto al video non copre completamente il viso sullo sfondo.

Tracciamento Di Più Volti In Adobe After Effects?

Capturing motion of two or more objects requires you to open thePer catturare il movimento di due o più oggetti è necessario aprire il plugin Mocha AE che è fornita in bundle con Adobe After Effects. Devi tenere traccia di ogni oggetto separatamente e quindi copiare i dati di tracciamento degli oggetti nel video sulla timeline. Puoi quindi aggiungere una nuova faccia o qualsiasi altro oggetto desideri, utilizzando gli stessi strumenti che useresti per aggiungere un solo volto.

Imparare a utilizzare il plugin Mocha AE richiede pratica e dedizione perché gli oggetti in movimento hanno spesso traiettorie complesse. La parte importante è disabilitare la funzione di tracciamento del movimento per un oggetto mentre se ne traccia un altro, poiché potrebbe causare modifiche indesiderate nei dati di tracciamento del primo oggetto che hai tracciato. Inoltre, se le traiettorie degli oggetti si intersecano, dovrai tenere traccia di diverse parti del loro movimento separatamente e persino utilizzare le opzioni di tracciamento manuale per mantenere una nuova faccia sopra la faccia del video di sfondo che stai coprendo.

Conclusioni

La velocità con cui riuscirai a sostituire un volto in un video dipende dalle dimensioni del file video e dalla potenza di elaborazione del computer. Essere pazienti e creare una maschera che si adatti perfettamente al viso renderà l'effetto più convincente. Mentre disegnando una maschera veloce ed imperfetta attorno alla faccia che vorresti sostituire, potresti inavvertitamente aggiungere parti dell'immagine sovrapposta che possono rovinare completamente l'effetto. Usi spesso AE per sostituire i volti nei video? Lascia un commento qui sotto e facci sapere.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.