FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior programma di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come Creare un'Animazione In 7 Passi nel 2022

Jun 02, 2022• Proven solutions

Hai visto un'interessante animazione flash su YouTube e desideri poterla usare anche per il tuo sito? Il solo pensiero a realizzare un'animazione così professionale che può costarti un sacco ti tira via dai tuoi pensieri? Dimentica tutti i tuoi problemi perché ora puoi farlo da solo ed è solo questione di tempo.

Con lo sviluppo della tecnologia, quasi chiunque può imparare a creare animazioni anche con software di animazione gratuiti e creare clipart animate su powerpoint se seguono le corrette istruzioni. Quindi, in questo articolo, impariamo come creare un'animazione in solo 7 semplici passi sul tuo computer.

Parte 1: Preparazione

1. Il copione è l'Essenza

Se desideri comprendere le sfumature di come realizzare un'animazione, il primo paso che devi conoscere è la stesura di una sceneggiatura.

Giocare con le parole nella tua mente e intrecciarle sulla carta fa una grande differenza. Quindi, scrivere una storia ti aiuta a riconoscere le lacune, il ritmo, e lo sviluppo dei personaggi nella tua storia.

Il copione dà alla persona un'idea di dove è basata la tua storia, che aspetto ha o a che ora del giorno stai parlando, chi sta parlando a chi e, soprattutto, i dialoghi, quello che i personaggi della tua storia dicono l'un l'altro. Il copione è l'essenza della creazione di un'animazione e, senza di esso, non puoi riprendere il processo di animazione.

script

2. Storyboarding

Cos'è lo storyboarding? È una sequenza di immagini o la pre-visualizzazione di scene di un film per comprendere esattamente come si svolgerà la storia, le sensazioni, l'aspetto, gli angoli della telecamera, tutto viene descritto come un diagramma di flusso.

Lo storyboarding può essere di vari tipi. Può essere colorato, o solo un contorno, o in bianco e nero o anche qualcosa con il dettaglio completo. Uno storyboard deve dare un'immagine completa e finita dell'aspetto che avrà il film.

Le immagini devono avere dei commenti, il movimento della telecamera dev'essere indicato con delle frecce, e l'oggetto e i personaggi devono essere differenziati dallo sfondo con i colori.

storyboard

3. Doppiaggio

Se vuoi rendere la tua animazione più viva e interessante, ricorda di aggiungere il doppiaggio. Vorresti vedere un film animato senza una voce? È una parte vitale di qualsiasi registrazione di un film.

Quando chiedi come realizzare un'animazione, devi anche sapere come registrare un doppiaggio. L'animazione viene influenzata dalla prestazione della voce per concentrazione e tempismo sulle scene. La scena animata e il doppiaggio devono essere perfettamente sincronizzate per mantenere l'attenzione del pubblico.

In passato, solitamente si affittava uno studio di registrazione e venivano ingaggiati un ingegnere del suono e un artista doppiatore. Ma oggi, le audizioni per i doppiatori vengono effettuate online e la migliore voce con strumenti di registrazione professionali viene assunta.

voiceover

Parte 2: Produzione

4. Animazione

Dopo che le fasi di preparazione vengono completate con copione, storyboard e doppiaggio al loro posto, può iniziare la fase di animazione. La lunghezza del doppiaggio e la storia sono i fattori decisivi per il tempo richiesto per l'animazione. Quindi, scegli un software di animazione 2D per animare i tuoi personaggi. Il processo include l'importazione di immagini, aggiungendole alla sequenza temporale.

Animation

5. Mix Audio

In questo passo, è importante selezionare e assemblare i suoni registrati e iniziare a preparare il mix finale dell'audio per assicurarsi che la sincronizzazione labiale e gli altri effetti vengano fatti bene per il film di animazione finale.

Qualsiasi suono pesante indesiderato viene rimosso e vengono aggiunti suoni ambientali significativi mentre si effettua il mixing della colonna sonora predeterminata.

audio

Parte 3: Modifica ed Esporta

6. Modifica Finale

Spesso le scene per il film di animazione vengono effettuate casualmente. C'è un numero di scene che viene catturato come copia di riserva così durante la modifica si possono controllare per scegliere la cattura finale da includere nel film. Tutte queste cose vengono finalmente controllate nella modifica finale. È il processo di riorganizzare le scene così il prodotto finale è impeccabile. Gli altri compiti di modifica includono l'aggiunta di effetti nelle scene o testo usato nei titoli, ecc.

7. Esportazione

Esportare un film animato è l'unico passo nella creazione di un'animazione. Come realizzare un'animazione non è più un ottimo motivo per avere un mal di testa. Se vuoi, puoi anche condividerlo direttamente sulle piattaforme di social media con i tuoi amici e con il pubblico.

Conclusione

Ora, visto che sai come realizzare un'animazione e i passi inclusi in essa, devi anche essere a conoscenza di uno dei migliori software per editing.

Qui consigliamo di usare Filmora. Puoi usarlo per realizzare video di animazioni aggiungendo fotogrammi chiave, così l'animazione sarà fluida e naturale. Devi solo costruire un piano bianco per iniziare facilmente a realizzare un'animazione. Inoltre, la correzione colore e il mixer audio eleveranno il tuo video animato ad un nuovo livello. Scaricalo per dargli una prova (Gratuitamente)!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.