FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Cosa sono le Emoji?

Sep 03, 2021• Proven solutions

Se vi siete mai chiesti cosa sono le emoji, e come il termine si riferisce (o meno) alla parola emoticon, sua sorella maggiore, siete nel posto giusto. Nelle sezioni seguenti, imparerete alcuni fatti abbastanza interessanti di queste due categorie, che tipi differenti di emoji sono disponibili e che cosa significano.

Poiché comprendere il significato delle emoji è più importante rispetto al sapere cos'è un'emoji in sé, qui otterrai tutti i dettagli, le risposte pertinenti e alcuni consigli.

Parte 1: Cos'è un Emoji?

 what is Emoji

In poche parole, un'emoji è un'immagine grafica che riflette una certa espressione facciale. Le emoji sono create utilizzando uno strumento di disegno e sono incorporate in un unico Unicode a 16 bit per renderle compatibili con i sistemi operativi dei dispositivi e delle piattaforme più comuni come iOS, Android, macOS e Windows.

Oltre ad essere semplicemente un'immagine, le emoji sono anche animate per esagerare le emozioni dei mittenti dei messaggi. È possibile trovare un paio di esempi decenti di tali animazioni utilizzando Skype Messenger.

La ragione per cui le emoji sono più popolari delle emoticon usate in precedenza è la stretta somiglianza delle prime con le espressioni reali che riflettono quando vengono inviate a un destinatario. Pertanto, sarebbe sicuro dire che una singola emoji potrebbe valere diverse frasi durante i messaggi se usato correttamente.

Parte 2: Quali sono le Differenze Tra Emoji e Emoticon?

Come spiegato in precedenza, le emoji sono illustrazioni Unicode grafiche e talvolta animate che possono essere incluse nei messaggi di testo come oggetti.

D'altra parte, le emoticon sono formate utilizzando i caratteri ASCII, e non è richiesta alcuna codifica specifica al fianco degli utenti per crearli. In poche parole, un emoticon può essere facilmente aggiunto a un messaggio di testo o anche ad una e-mail semplicemente utilizzando una combinazione di lettere sulla tastiera.

Per esempio, per creare un emoticon di un faccino sorridente, tutto quello che dovete fare è, digitare un segno di due punti con una parentesi graffa di chiusura. (Es. Digitando un : e ) senza spazio diventerà un volto sorridente, un : e ( formeranno un volto triste, e così via).

Per essere più chiari, le emoji possono essere considerate una versione avanzata, migliore ed evoluta delle emoticon. Mentre quest'ultima può essere formata usando caratteri semplici come lettere e simboli, la prima viene inserita come oggetto nei messaggi di testo.

Parte 3: Dove Trovare il Significato delle Emoji?

Una volta che avete capito che cosa sono le emoji, è ora di imparare cosa significano le emoji. Questa parte è fondamentale per assicurarsi di non inviare un'espressione emotiva sbagliata ai tuoi amici o familiari, e entrare in qualche situazione imbarazzante.

Di seguito è riportato un elenco di alcuni siti web e dizionari online utili che possono aiutare a trovare emoji corrette con i loro significati per rendere le onversazioni più significative e interessanti:

1. Emojipedia

https://emojipedia.org/

 emojipedia

Emojipedia è una libreria online che contiene diverse emoji. Tutte le emoji che il portale ha sono posizionate nelle rispettive categorie.

Un'altra sezione sulla pagina del sito web contiene alcune delle emoji più popolari, ad es. quelli che sono per lo più utilizzati dai texters durante le loro conversioni. Inoltre, il nome dell'emoji è presente proprio accanto a questa, e l'intera parte ha un hyperlink che, quando cliccato, ti porta ad una nuova pagina che ha tutti i dettagli sull'oggetto, compreso il suo significato, nomi alternativi, e un pulsante per copiare l'emoji alla scheda clip. L'elemento copiato può quindi essere incollato nel campo di immissione testo di un app di messaggistica compatibile come Facebook.

2. EMOJI DICTIONARY

https://www.dictionary.com/e/emoji/

 Emoji dictionary

EMOJI DICTIONARY è un altro portale online che contiene quasi tutte le emoji comunemente utilizzate. La sezione superiore della pagina è dedicata ai Termini in evidenza con un cursore che ha tutte le emoji presenti. Il segmento successivo elenca tutte le categorie diverse dalle emoji.

L'area inferiore della pagina ha tutte le emoji con i loro nomi e/o dispositivi supportati. Tutti i nomi nella sezione hanno un hyperlink che apre una nuova pagina quando cliccato, e mostrano tutti i dettagli come esempi, utilizzo, e l'origine relativi a quella particolare emoji.

3. Emoji Dictionary

https://emojidictionary.emojifoundation.com/

 Emoji dictionary emojifoundation

Questo è unico a suo modo dato che insieme all'elenco delle emoji più popolari e i loro nomi e definizioni, permette anche di includere le proprie informazioni nel caso in cui si conosce qualcosa di diverso da ciò che è già presente.

Oltre a visualizzare le emoji in alto a destra sulla pagina, il portale ha anche una lista di categorie in cui ogni segmento contiene gli elementi corrispondenti. Questo aiuta a localizzare i tuoi elementi preferiti facilmente e rapidamente. Inoltre, quando si fa clic su un'emoji, una nuova pagina si apre con tutta la sua definizione da diversi aspetti come sostantivi, verbi, ecc., Insieme al pulsante "copia" che consente di copiare l'immagine negli appunti, e usarlo su un app di messaggistica compatibile.

4. EmojiMeanings

https://www.emojimeanings.net/

emojimeanings

La pagina di Emojimeanings è popolata da tutte le categorie e ciascuna contiene diverse emoji rilevanti, rendendo così più facile per gli utenti trovare e imparare il loro significato. La home page ha anche informazioni complete su cosa sono le emoji, su come sono diverse dalle emoticon, e cosa significa in realtà il termine "smile".

Quando si fa clic su una categoria, una nuova pagina si apre con tre colonne principali intitolate come "Emoji", "Significato" e "Unicode" che mostrano un emoji, spiega cosa significa, e che Unicode viene utilizzato per formarla. Tutte le emoji su Emojimeanings sono solitamente compatibili con Whatsapp e Facebook.

5. HotEmoji

https://hotemoji.com/emoji-meanings.html

 hotemoji Emoji  meaning

Hotemoji è un altro portale online che elenca quasi tutte le emoji con i loro significati. Ogni voce ha un hyperlink che quando cliccato apre una nuova pagina web dedicata a quella particolare emoji dove sono presenti tutti i dettagli.

La nuova pagina ha anche un pulsante "Copia" che può essere utilizzato per copiare l'oggetto negli appunti, e quindi l'elemento può essere incollato su qualsiasi app di messagistica compatibile durante una conversazione.

Parte 4: Come Trovare le Emoji su Qualsiasi Dispositivo?

Mentre la localizzazione e l'inserimento di emoji su qualsiasi app di messaggistica sul tuo smartphone è abbastanza semplice dato che messenger ha già un'icona che apre l'intera libreria emoji quando viene toccata, le cose sono un po' più complicate durante l'utilizzo di un Mac o PC Windows. Di conseguenza, i seguenti punti spiegano come trovare ed usare le emoji sul pc con uno di questi sistemi operativi:

Come trovare Emoji su Windows 8 e Windows 10

Su Windows 8 o Windows 10, fare clic sull'icona della tastiera che è presente nell'area di notifica nell'angolo in basso a destra dello schermo, ad es. lato destro della barra delle applicazioni. Quando appare la lista delle emoji, puoi fare clic sulla tua preferita e usarla su messenger.

Come trovare le emoji su macOS

Durante l'utilizzo di un computer Mac, è possibile aprire l'applicazione a cui si desidera aggiungere un emoji, e quindi premere il tasto ctrl + cmd + barra spaziatrice tasti sulla tastiera.

Parte 5: Le Categorie di Emoji più Comuni

 Emoji type: Smiley people

Alcune delle categorie più comunemente usate che devi conoscere dopo aver capito cos'è una emoji includono:

  • Smiles e Persone – Contiene le immagini dei volti che riflettono le espressioni facciali e le immagini/animazioni vettoriali di alcune persone popolari
  • Animali e Natura – Contiene le immagini/animazioni di animali e altri elementi naturali come alberi, rocce, montagne, ecc.
  • Cibo e Bevande – Questa categoria ha immagini vettoriali di bicchieri di vino splendidamente decorati e ben allineati, lattine di bibite, fette di pizza, ecc.
  • Attività – Ha le emoji che riflettono certe azioni come le posizioni di danza, camminare, correre, ecc.
  • Viaggi e Luoghi – È dotato di vettori di mezzi di trasporto e luoghi come treni, autobus, edifici, banche, ecc.
  • Oggetti – È popolato da oggetti vari come un paio di scarpe, completi, orologi, calzini, ecc.
  • Simboli – Questo è costituito da diversi tipi di simboli come un uguale a segno, stop segno, delta simbolo, e molti altri
  • Bandiere – Questa categoria contiene bandiere di quasi tutti i paesi del mondo. Queste emoji sono per lo più utilizzati per illustrare la vostra posizione attuale o di destinazione per riferimento

Parte 6: Consigli per Usare le Emoji

È sempre una buona idea usare le emoji ogni tanto. Tuttavia, usando troppi di loro nella vostra conversazione potrebbe rendere l'intero testo sembra eccessivamente popolato, e il vostro partner di comunicazione può perdere interesse per voi. Pertanto, capire quando e come usare le emoji è importante quanto sapere forte>cosa significa l'emoji. /strong>/p> It is always a good idea to use emojis every now and then. However, using too many of them in your conversation might make the entire text look overly populated, and your communication partner may lose interest in you. Therefore, understanding when and how to use emojis is as important as it is to know what the emoji means.

Aggiungere le Emoji ai Video con Filmora

 Add emojis to video with Filmora9

Se si desidera aggiungere emoji animati al video e condividerli sui social media, allora Filmora è una buona scelta. Oltre alle emoji animate gratuite incorporate nella scheda Effetti, troverai anche alcune emoji o adesivi animati gratuiti o a pagamento sul negozio di effetti Filmstock. Scarica la versione di prova gratuita di Filmora e crea video divertenti.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.