Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come Realizzare un Cartone 3D di Te Stesso

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Come Creare un Cartone 3D di Te Stesso

Un editor facile ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Tra le varie tendenze che sono emerse sui Social Media, realizzare un cartone 3D di te stesso è probabilmente la più popolare.

Imparare a fare i cartoni in 3D potrebbe essere al picco della domanda nell'immediato futuro.

Parte 1 Cos'è AI Artist? Inoltre come diventare cartone con esso

Ricordiamo tutti la sfida del filtro Cartone su Facebook, giusto? Tutti erano emozionati di trasformarsi in un cartone. Ai tempi le opzioni per creare le rappresentazioni a cartone personalizzate di te stesso erano molto limitate. Con l'app Voila AI artist puoi scegliere almeno 3 diverse variazioni a cartone di te stesso.

voila ai artist

L'app Voila AI artist può essere scaricata dall'Apple App store dall'Android Play Store. Puoi usare l'app gratuitamente, ma per modifica più veloce e per una esperienza senza pubblicità, dovrai passare alla versione a pagamento. Oltre a solo creare un cartone di te stesso, puoi anche creare ritratti rinascimentali e caricature.

Passo 1: Scarica l'App Voila AI artist per il tuo dispositivo, e completa il processo di installazione. Permetti all'app di accedere ai permessi del Rullino fotografico del tuo Telefono.

Passo 2: Seleziona l'opzione di stile che vuoi usare. Quello che stiamo usando qui è il cartone 3D (altre opzioni: Cartone 2D, Cariacture e il resto). Tocca la freccia e inizia.

Passo 3: Ora, con il tuo rullino fotografico aperto, cliccane uno nuovo o scegli dalla tua galleria. Puoi anche trovare un'opzione celebrità dove puoi anche cercare le celebrità. Ciò genera una scelta a quattro griglie. Se stai usando la versione gratuita, allora preparati ad incontrare una o due pubblicità. Dopo un paio di secondi, puoi uscire e tornare alle tue immagini.

Passo 4: Riceverai una griglia composta da quattro opzioni; la tua immagine originale, più tre rappresentazioni a cartone (Regalità 3D, Bambino 3D e Cartone 3D). Qui, puoi selezionare l'opzione che ti piace di più e iniziare a fare editing. Localizza il tasto freccia su per condividerla immediatamente sui tuoi social media preferiti o per semplicemente salvare una copia nel tuo dispositivo.

Se l'app AI artist ha una versione a pagamento o premium, dopo che ti iscrivi otterrai rappresentazioni animate senza pubblicità e senza filigrane.

Parte 2 Come Creare un Cartone 3D di Te Stesso per Meta

Solo recentemente Facebook ha cambiato il suo marchio in Meta. Questo ha ora iniziato la corsa per creare uno spazio diretto di interazioni virtuali, e le grandi aziende come Microsoft e Nvidia stanno ora competendo tra di loro per colmare il divario.

A breve, le attività come organizzazione delle riunioni, partecipazione ad eventi in diretta o anche gli incontri online si svolgeranno in ambienti virtuali. Quindi tieniti pronto per il futuro creando un avatar 3D per te stesso.

Il tuo avatar virtuale sarà in grado di interagire con il mondo reale attraverso una piattaforma virtuale usando i visori VR e altra tecnologia. Sentire la tua presenza virtuale sarà quasi lo stesso del mondo reale per i tuoi coetanei e colleghi. Puoi partecipare ad una riunione senza dover mai viaggiare.

Il processo dietro la costruzione di un cartone 3D di te stesso per le piattaforme Meta inizia stabilendo un rig facciale che è come una struttura sulla quale le animazioni a cartone si siedono. In questi giorni, la maggior parte delle app include il rigging facciale automatico FACS che è il motivo per il quale alcuni filtri di Instagram come il filtro Naso da Cagnolino è possibile.

Al momento, creare un modello 3D virtuale di te stesso è un po' difficile da fare da solo ma a breve questo servizio sarà automatizzato in un'app per te.

Parte 3 Come Creare un Cartone 3D Da una Foto

Photoshop è senza dubbio uno dei beni digitali più influenzali che ti permette di fare virtualmente qualsiasi cosa con le tue foto. Ovviamente, ciò include trasformare le tue foto in cartoni 3D.

Ci sono tecniche e strumenti avanzati che puoi usare per ritoccare la tua immagine per ottenere un aspetto stile animato per i tuoi ritratti.

Ovviamente, puoi trovare molteplici trucchi per Photoshop online, ma la seguente guida può darti un'idea facile da seguire su cosa seguire per creare il tuo cartone 3D da un'immagine.

crea cartone 3d photoshop

Nota; Questi passi devono essere percepiti come una panoramica semplice dei tuoi obiettivi quando modifichi su Photoshop;

Per iniziare a trasformare la tua immagine in un personaggio 3D, devi imparare come creare i livelli e poi sovrapporne uno sopra l'altro.

Puoi poi "Fluidificare" questi livelli per formare uno stampo per la tua immagine.

Applica effetti di ammorbidimento pelle per rimuovere le caratteristiche realistiche della foto prima di lavorare sul trasformarla in un cartone.

Ora puoi iniziare a concentrarti ad applicare i dettagli per le caratteristiche come gli occhi, capelli, naso e linee visive sulla tua immagine a cartone.

Puoi anche cambiare il colore di ogni caratteristica individuale sulla tua immagine. Questo metodo è applicabile per realizzare anche le caricature della tua foto.

Parte 4 Cinque app per diventare un cartone 3D Stile Disney

Colori vibranti, meravigliosi grandi occhi e capelli lucidi – riassume praticamente ogni personaggio di Disney che hai mai visto. Ora, tutti sono ossessionati con il realizzare i loro avatar Disney e per un buon motivo. Puoi usarlo come filtro o caricarlo sul tuo profilo. Ecco alcune delle app Disneyficazione 3D AI più alla moda che puoi usare;

01Voila AI Artist

Voila AI Artist

L'app Voila AI artist è stata rilasciata a Marzo del 2021 ed è la bomba tra le app Disneyficate. Per chiarificare, l'app non ha nulla con l'azienda di animazione Disney ma viene percepita dagli utenti come l'app più di successo per la disneyficazione. La sua AI integrata può creare renderizzazioni 3D e 2D per la tua immagine oltre alle caricature disegnate a mano. Puoi scaricare l'app sull'App Store e su Google Play.

02ToonMe

ToonMe

La prossima migliore app sulla nostra lista Disneyficata è ToonMe. Anch'essa usa l'AI per trasformare le foto in Personaggi Disney. L'app continua ad aggiornare nuovi filtri a cartone che puoi usare sulle tue immagini. Ci sono varie altre funzioni che puoi provare oltre a ricreare le tue foto in classici immagini vettoriali. I risultati sono di qualità straordinaria e possono essere caricati su Instagram. Puoi scaricare l'app gratuitamente dal Play Store e dall'App store.

03Snapchat

snapchat

Snapchat esiste da un po' di tempo quindi potresti già averla sul tuo telefono. Snapchat offre un'ampia gamma di filtri ed effetti che ovviamente includono i filtri Disneyficati e le immagini a cartone 3D. Puoi cercarle sulla barra di ricerca di Snapchat. I nuovi filtri continuano a comparire ogni giorno e puoi applicarli sulle tue immagini.

04Prisma

Prisma

Prisma è un editor foto pop notoriamente conosciuto – che significa che fa fare "pop" alle tue foto. Puoi usarlo per modificare le foto sia su Android che iPhone. Include anche la sua gamma di filtri per trasformare le tue foto in immagini a cartone. Ci sono centinaia di variazioni tra le quali scegliere quindi sarai davvero viziato dalle scelte.

05Clip2Comic Cartoon

Clip2Comic Cartoon

Quest'app è solo disponibile sugli App store ed è molto conosciuta tra gli utenti di iPhone per trasformare le foto in cartoni e caricature. Non è esattamente un'app Disneyificazione, ma ha un sacco di filtri e una combinazione di strumenti di editing per aiutarti a personalizzare le tue foto 3D e fumetti. Puoi anche caricare direttamente queste foto sui tuoi Account dei Social Media.

Parte 5 Altri Nuovi Utili Strumenti per Migliorare la Tua Animazione/Cartone

Ora conosci tutte le basi e un paio di app famose usate per trasformare le tue foto in personaggi animati 3D. Ora introduciamoti ad uno strumento bonus chiamato Filmora Pro. Puoi usarlo per alzare la stanghetta sulle tue animazioni e modificare come un vero pro.

Su Wondershare FilmoraPro, puoi creare video animati usando i fotogrammi chiave. Usare i fotogrammi chiave fa sembrare il tuo video fluido e naturale. Oltre a ciò, ci sono decine di altri strumenti e caratteristiche come la correzione colore e il mixing audio.

Wondershare Filmora Pro

Potenzia la Tua Storia con Filmora Pro. L'editing video professionale reso semplice.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


FilmoraPro

Punti Chiave da Questo Episodio

Con l'aiuto dell'AI e altre fantastiche funzioni, puoi usare le immagini di ogni giorno per realizzare un acrtone in 3D di te stesso.

Il Metaverso è qui e a breve interagiremo tutti in uno spazio virtuale. Quindi è meglio imparare come fare rigging della tua faccia con un filtro animazione.

Con le app come Voila AI artist, puoi disneyficare le tue immagini in modo molto semplice. Esplora decine di questi filtri ed effetti con le app di Disneyificazione.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.