Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Suggerimento utile dall'esercitazione sul rigging di Adobe Animate per tutti gli studenti

Tutto quello che c'è da sapere sul rigging dal tutorial sul rigging di Adobe Animate! Continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Suggerimento utile dall'esercitazione sul rigging di Adobe Animate per tutti gli studenti

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Suggerimenti utili dall'esercitazione sul rigging di Adobe Animate per tutti gli studenti

Un editor facile e potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Il rigging è una tecnologia che non è nota a tutti. Tuttavia, un appassionato di animazione deve conoscere a fondo la tecnologia.

esercitazione sul rigging di adobe animate

Se siete animatori, vi starete chiedendo come implementare il rigging. Seguite questa esercitazione e ottenete una visione completa di adobe animate rigging tutorial.

Parte 1Capite come funziona la mappatura automatica dei rig?

L'obiettivo principale dell'animazione è quello di animare o costruire personaggi simili all'uomo che tendono a imitare la struttura di un corpo umano o animale. Più la somiglianza del movimento è stretta, migliore è l'animazione. Tuttavia, imitare con precisione un movimento simile a quello umano è piuttosto difficile. Questo perché gli esseri umani hanno una struttura sofisticata e la mimica di un movimento complesso come quello eseguito dagli esseri umani attraverso l'animazione è davvero difficile.

Mappatura degli impianti di perforazione

Per ovviare a questo problema, gli animatori hanno deciso di utilizzare il rigging. Il rigging è essenzialmente una tecnologia in cui la struttura scheletrica del personaggio animato deve essere progettata prima del personaggio finale. I componenti primari della struttura scheletrica, ossia il cranio, la mascella e gli arti (braccia e gambe) vengono modellati per formare infine uno scheletro completo.

La struttura viene messa a punto e lo scheletro riceve un movimento rotatorio e prismatico dove necessario. Ogni parte del personaggio animato è in grado di muoversi e imitare movimenti complessi.

Parte 2Come si usa il Rig Mapping in Adobe Animate?

1. Come si trucca un personaggio 2d in un'animazione?

 Mango animate creatore di animazione di personaggi

Mango animate character animation maker è un software sorprendente che può eseguire l'attività di animazione in modo molto semplice. Possiamo giustamente commentare che il software rende il lavoro degli animatori piuttosto semplice. Il software di animazione rigging genera automaticamente una figura scheletrica energica dell'immagine statica del personaggio. Utilizzando questo scheletro, il software aiuta ad animare il personaggio.

animare il mango

Animatore di cartoni animati 4

È un software che soddisfa quasi tutti i livelli di animatore, sia esso alle prime armi, intermedio o esperto. Il creatore di animazioni ha caratteristiche molto interessanti e può farvi animare i personaggi molto facilmente. Lo strumento di rigging può convertire un'immagine statica del personaggio che si intende animare nella sua struttura scheletrica.

animatore di cartoni animati 4

 Blender

Ora, qualsiasi animatore professionista che stia leggendo questo articolo conoscerà ovviamente Blender. È infatti uno degli strumenti più diffusi per eseguire qualsiasi tipo di animazione. Inoltre, la maggior parte dei corsi professionali insegna le basi dell'animazione con Blender.

blender

 Armonia dei toon boom

Toon boom harmony è un altro software che offre funzioni di rigging piuttosto decenti. Il software è molto popolare tra gli animatori alle prime armi che desiderano animare personaggi in 2d. Lo strumento avanzato offre funzioni di animazione, rigging e disegno.

armonia toon boom

 Synig studio

Synig studio è un altro software molto apprezzato dalla comunità degli animatori. Il software è destinato agli animatori di tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, chiunque può usare questo strumento per animare. Il software utilizza tecnologie complesse per garantire che il personaggio sia animato senza soluzione di continuità.

synfig studio

2. Come si anima un rig personalizzato?

Se volete provare ad animare rig personalizzati, è davvero molto semplice, se utilizzate un software adatto ai principianti, tutto ciò che dovete fare è inserire l'immagine statica del vostro personaggio. Selezionare il modello di movimento che si desidera applicare al personaggio. Siete pronti a partire! Tuttavia, non è possibile animare movimenti personalizzati utilizzando un software adatto ai principianti, ma solo scegliere tra i modelli disponibili.

Parte 3Dove rivestire e animare più personaggi?

Comfort e convenienza sono le nostre priorità. Wondershare Filmora vi offre esattamente lo stesso. Con Wondershare Filmora Pro, è possibile animare e creare facilmente strutture desiderabili. Le numerose funzionalità offerte da Filmora Pro includono:

Caratteristiche audio →

 Transizione audio

 Compressione audio

 Riduzione del rumore

Caratteristiche video →

 Animazione

 Tracciamento del movimento

 Montaggio video

Le caratteristiche sopra elencate sono solo alcune delle numerose funzionalità offerte da Wondershare Filmora Pro. Se volete provare l'animazione, vi consigliamo vivamente di provarla. È uno sportello unico per le vostre esigenze di animazione.

Principali elementi da prendere in considerazione in questo episodio

Giunti alla fine dell'articolo, possiamo dire che è stata una lettura proficua, in quanto abbiamo compreso diversi strumenti per eseguire animazioni e rigging.

Gli strumenti che abbiamo visto oggi rendono la vita più facile agli animatori e ai montatori video; utilizzando questi strumenti, le animazioni possono essere realizzate in pochi minuti.

Ci auguriamo che il tutorial sul rigging animato di Adobe vi abbia aiutato a capire le sfide dell'animazione e come affrontarle! Vorremmo raccomandarvi Wondershare Filmora Pro, uno strumento completo e ricco di funzionalità che vi offre diverse caratteristiche. Pensate al montaggio video? Pensate a Filmora Pro!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.