Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Adobe Auto Rigger è FANTASTICO

Aggiornato il 29/08/2023• Soluzioni comprovate

Adobe Auto Rigger è FANTASTICO

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Adobe Auto rigger è sicuramente qualcosa da esaminare se si desidera preparare rapidamente e facilmente personaggi animati 3D (senza dover imparare tutti i dettagli difficili di Adobe 3D Rigging). È uno strumento perfetto per i principianti.

Soprattutto per coloro che non stanno davvero cercando di creare grandi progetti animati, solo piccoli personaggi animati o oggetti che possono utilizzare per i loro siti web, contenuti video, sviluppo di videogiochi, ecc.

Parte 1 Cos'è Adobe Auto Rigger?

Va bene, quindi cos'è Adobe Auto Rigger e in cosa differisce da Adobe Animate Advanced Rigging o Adobe After Effects Rigging? C'è qualche differenza??? La risposta? Sì, c'è una netta differenza.

È tutto grazie allo strumento di terze parti, Mixamo, che ti consentirà di caricare personaggi per il rigging automatico (in pratica aggirando il tipo di lavoro solitamente richiesto per il rigging e l'animazione manuale in Adobe Animate e After Effects.) Parleremo di più su questo nel tutorial qui sotto. Per ora, tutto ciò che devi sapere è che si occupa di creare un personaggio per te con pochi semplici passaggi.

Consentendoti di andare avanti rapidamente nei tuoi progetti, se lo desideri. Che tu abbia intenzione di creare una piccola animazione veloce per il tuo sito web o di passare a un software di editing video come Wondershare Filmora Video Editor (che è un ottimo software professionale con tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a creare contenuti di alta qualità che puoi condividere con il tuo pubblico.)

Strumento Adobe Auto Rigger

Parte 2 Come si esegue il rig automatico di un personaggio in Adobe?

Ne parliamo ora sul nostro tutorial come promesso. Qui, utilizziamo Adobe Auto Rigger, Mixamo, per dimostrare come puoi bypassare Adobe Rigging utilizzando le funzioni di rigging automatico di Mixamo o i loro modelli di caratteri preesistenti per creare i tuoi progetti.

01Carica il tuo personaggio

Per iniziare, devi visitare "Maximo.com" e accedere con il tuo Adobe ID (e-mail e password richieste).

Puoi anche registrarti gratuitamente se lo desideri. Questa opzione è disponibile per coloro che potrebbero voler esplorare prima le opzioni disponibili.

Una volta effettuato l'accesso, vai al pannello "Editor" e preparati a caricare un personaggio personalizzato per il rigging automatico. Questo presuppone che tu abbia già preparato un design del personaggio, ovviamente. In caso contrario, non preoccuparti. Il prossimo dovrebbe aiutare.

Carica il personaggio personalizzato

02(Opzionale) Cerca personaggi scaricabili

La parte migliore di Mixamo è che ha una ricca libreria piena di personaggi pre-truccati che puoi usare se lo desideri. Questi possono essere trovati nella scheda "Personaggi" (mostrata nell'immagine qui sotto).

Quindi, se non hai ancora preparato un modello del personaggio o non hai intenzione di immergerti troppo nel design del personaggio in generale, non devi preoccuparti. Puoi semplicemente scaricare uno dei personaggi pre-truccati qui e usarli per il tuo progetto.

Cerca i personaggi truccati automaticamente

03Crea un personaggio personalizzato

Se hai deciso di andare avanti con un personaggio personalizzato, dopotutto, caricalo su Adobe Auto Rigger (mostrato nell'immagine qui sotto).

Questo è uno strumento molto semplice che puoi usare per posizionare i marcatori più importanti sulla tua figura (mento, polsi, gomiti, ginocchia e inguine). Una volta confermato il posizionamento di tutti questi punti, puoi continuare e uscirne con il tuo modello auto-rigged e pronto per il lavoro.

Adobe Rigging 3D con Mixamo Adobe Auto Rigger

04Scarica il personaggio con rig e inizia l'animazione

Potrebbero essere necessari diversi minuti prima che Adobe Auto Rigger completi completamente il rigging automatico del tuo progetto, quindi abbi un po' di pazienza. Verrai riportato all'interfaccia principale al termine e sarai in grado di scaricare il tuo modello ora truccato per l'uso.

Parte 3 Altri FANTASTICI Strumenti Auto Rigger

Ora, nel caso in cui tu sia interessato ad altri metodi di rigging automatico al di fuori di quanto abbiamo dimostrato sopra per il rigging in Adobe Animate e After Effects... Abbiamo incluso alcuni altri componenti aggiuntivi e strumenti che puoi utilizzare con altri popolari software di animazione. Sono tutti un po' diversi, quindi assicurati di prestare attenzione ai dettagli forniti (e guarda anche il video allegato. Poiché dovrebbe mostrarti cosa esattamente ciascuno di questi strumenti di rigging automatico è in grado di fare per te.)

01InstantRig - Auto Rigger

Il primo Auto Rigger in questo elenco è "Instant Rig". Questo è uno strumento di rigging per il software di animazione chiamato 3ds Max. Più specificamente, è uno strumento di "rigging modulare". Questo lo rende molto versatile, permettendoti di determinare le caratteristiche del personaggio con cui stai lavorando in base ai suoi attributi (non importa di quante dita, dita dei piedi, code, orecchie, ecc. hanno bisogno). Lo strumento è particolarmente popolare con il gioco sviluppatori, in quanto è un modo semplice e veloce per truccare i personaggi del gioco, siano essi umani o di forma fantasiose. (È disponibile una versione gratuita dello strumento, ma una licenza completa richiederà una tariffa una tantum di circa $ 35.)

02Auto-Rig Pro

Successivamente, abbiamo l'addon di rigging automatico per il software di animazione open source gratuito, Blender. Questo componente aggiuntivo può essere utilizzato in modo molto simile agli strumenti Adobe Animate Puppet Rig ed è inoltre gratuito. L'add-on ha una "funzione intelligente" che è in grado di attrezzare automaticamente articolazioni e ossa di forme umane in un istante e può anche essere utilizzato per attrezzare personaggi non umani, anche se dovrebbe essere manuale.

03Perseus Auto Rig - Maya

Successivamente, abbiamo Perseus Auto Rig. Questo funziona con Maya (che è un software professionale molto popolare utilizzato da molti studi di animazione del settore) ed è attualmente disponibile in tre versioni. C'è la licenza Perseus "Biped Rigging" per i personaggi umani, la licenza Perseus "Facial Rigging" per il rigging dei tratti del viso e la licenza Perseus "Quadruped Rigging" per le creature non umane.

04Auto Character Setup

Il prossimo è lo strumento di impostazione del carattere automatico per MODO. Questo è uno strumento progettato per truccare personaggi bipedi, quindi per lo più forme umane. Ma offre una certa flessibilità per quanto riguarda la forma che assume il personaggio bipede. Quindi, puoi regolarlo secondo necessità se c'è qualcosa di incongruo con il tuo design e l'auto-rigger stesso.

05IKMAX

Per il nostro ultimo strumento per il rigging automatico, abbiamo IKMAX. Funziona con 3ds Max e Maya (entrambi menzionati in precedenza. È molto facile da usare e regolare secondo necessità, con cursori che puoi manipolare con il lavoro attraverso qualsiasi area problematica, se necessario.

 Punti salienti di questo episodio 

 Se sei interessato a introdurre animazioni nei tuoi contenuti ma non hai il tempo o la pazienza per essere troppo coinvolto con Adobe Rigging (che è un argomento complesso di cui parlare anche per alcuni animatori professionisti), l'auto-rigging le soluzioni sono sicuramente qualcosa da considerare.

 Adobe Auto Rigger, Mixamo, è uno strumento particolarmente entusiasmante da provare. Non solo è incredibilmente facile da usare, ma viene fornito con design dei personaggi predefiniti con cui puoi giocare per iniziare presto le tue sperimentazioni nell'animazione.

 Se Adobe non è il tuo software preferito, non preoccuparti. Ci sono altri strumenti di auto-rigging che puoi provare se necessario. Ne abbiamo introdotti almeno cinque che puoi utilizzare con alcuni dei software di animazione alternativi più popolari in un elenco da esaminare.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.