Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

5 alternative a Photoshop per animare il logo

Avete intenzione di animare i vostri loghi in Photoshop? Scoprite come creare loghi animati in Photoshop e le sue migliori alternative per progettare loghi straordinari.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

5 alternative a Photoshop per animare il logo

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

5 alternative a Photoshop per animare il logo

Un editor facile e potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Photoshop offre tutto ciò che serve per creare un logo animato di alta qualità e utilizzarlo per massimizzare la visibilità del vostro marchio.

animare il logo in Photoshop

Come si può animare il logo in Photoshop? Per le persone che non hanno familiarità con lo strumento di fotoritocco, è sempre un po' difficile iniziare con l'animazione di un logo.

Parte 1 Perché serve un logo Gif

Ora, prima di iniziare la guida per animare il logo in Photoshop, cerchiamo di capire come un logo animato può aiutare il vostro marchio. La verità è che un logo animato ha il fattore di unicità desiderato che aiuterà il vostro marchio a stabilire una forte presenza digitale. Un logo animato vi distinguerà anche dalla massa, visto che le altre aziende utilizzeranno semplici loghi monodimensionali.

Inoltre, è possibile utilizzare un logo animato nei video promozionali e applicare effetti visivi per migliorare la qualità complessiva della produzione dei video. In poche parole, le possibilità di utilizzare i loghi animati sono infinite: basta liberare la propria creatività e animare un logo senza problemi.

Parte 2 Guida passo-passo all'animazione dei logo in Photoshop

Quindi, ora che conoscete i principali motivi per cui è importante utilizzare un logo animato, iniziamo con la guida passo-passo per animare il vostro logo in Photoshop. È bene sapere che l'animazione di un logo in Photoshop non è un processo impegnativo. Tuttavia, potrebbero essere necessari alcuni minuti per portare a termine il lavoro, perché il processo richiede molto tempo.

Passo 1Aprire Adobe Photoshop

Aprire Adobe Photoshop sul computer. Fate clic su "File > Script" e poi toccate " Load Files into Stack"

animare il logo in Photoshop
Passo 2Browse

Nella schermata successiva, fare clic su " Browse" e caricare tutti i file JPEG che si desidera utilizzare per animare il logo.

sfogliare i file
Passo 3Timeline

Attendere che le immagini vengano caricate nella timeline di Photoshop. Quindi, fare clic su "Windows" e selezionare "Timeline" dal menu a discesa.

selezionare la timeline
Passo 4Creare cornici dai livelli

Selezionare tutti i livelli e toccare la piccola icona "Animation". Fare clic su " Make Frames from Layers" per procedere ulteriormente.

make frames from layers
Passo 5Regolare l'intervallo di tempo

Selezionare tutti i fotogrammi per regolare l'intervallo di tempo dell'animazione.

Passo 6Selezionare le opzioni di looping

Fare clic su "Select Looping Options" e specificare il numero di volte che si desidera che l'animazione venga riprodotta in loop.

selezionare le opzioni di looping
Passo 7Esportazione finale

L'animazione GIF è pronta per l'esportazione finale. È sufficiente fare clic su " File>Save for Web" e poi scegliere il formato di uscita finale per esportare il logo in formato GIF.

Parte 3 Le tattiche più efficaci per animare il logo con queste 4 alternative a Photoshop

Anche se Photoshop è un ottimo software per creare loghi animati, non è un segreto che la sua complessa interfaccia utente possa sembrare eccessiva per alcuni utenti. In questo caso, potete cercare delle alternative a Photoshop e usarle per animare il vostro logo online. Qui abbiamo condiviso cinque delle migliori alternative a Photoshop che offrono tutti gli strumenti essenziali per animare un logo con meno complicazioni. Tutti questi strumenti hanno un'interfaccia intuitiva e permettono di creare loghi animati in pochi minuti.

Queste alternative a Photoshop includono:

01 Figma

figma

Figma è senza dubbio uno dei migliori strumenti di editing che potete utilizzare per animare gratis i vostri loghi.. Anche se lo strumento non è ricco di funzioni come Photoshop, è comunque una delle migliori alternative a Photoshop per creare loghi animati. Lo strumento offre un'interfaccia facile da usare in cui tutto ciò che serve è direttamente sullo schermo. Poiché non ci sono troppi menu nascosti, sarà più facile animare i loghi in Figma. Ci sono modelli di animazione e transizioni preinstallati che si possono personalizzare per soddisfare le esigenze aziendali e accelerare l'intero processo di progettazione.

Caratteristiche principali:

 Interfaccia utente intuitiva

 Supporto per la collaborazione in team

 Può essere utilizzato anche per la progettazione UX/UI

Vantaggi

Versione gratis dedicata per gli utenti occasionali

Perfetto per i progettisti alle prime armi

Può essere utilizzato all'interno di un'organizzazione professionale per l'editing avanzato

Svantaggi

Il modello gratis non offre tutte le funzioni.

Se state cercando di progettare loghi animati con fotogrammi chiave, Figma potrebbe non essere la scelta giusta per questo lavoro.

02 Canva

canva

Canva è un altro popolare strumento di editing online progettato per aiutare gli utenti a soddisfare diverse esigenze di editing direttamente sul proprio browser. Che vogliate creare un banner per un evento o un logo animato per il vostro sito web, Canva vi aiuterà a portare a termine il lavoro in ogni situazione.

Essendo uno strumento basato sul web, Canva supporta la compatibilità multipiattaforma, il che significa che è possibile accedervi su qualsiasi dispositivo. Esistono anche applicazioni iOS e Android dedicate a Canva che vi permetteranno di modificare i loghi direttamente sul vostro smartphone. In sostanza, se volete animare gratis i vostri loghi online, Canva è la soluzione più adatta. Potete anche utilizzare Canva se state cercando un creatore di loghi a lungo termine.

Caratteristiche principali:

Compatibilità multipiattaforma

Migliaia di modelli incorporati con supporto per la personalizzazione

La mediateca viene aggiornata regolarmente

Vantaggi

Tutte le funzioni di base sono disponibili nella versione gratis.

Un unico account per accedere a Canva su tutti i dispositivi desiderati

Ideale anche per l'uso una tantum

Svantaggi

Per quanto riguarda la personalizzazione, Canva ha funzioni limitate.

Non troverete opzioni di editing avanzate come quelle di Photoshop.

03 Luminar

Luminar

Luminar è uno strumento di editing a pagamento dotato di supporto AI integrato per l'editing di alta qualità. In pratica, la sua funzione AI è in grado di analizzare automaticamente le immagini e di suggerire i migliori modelli di animazione. Anche se molti utenti sono scettici riguardo al supporto dell'intelligenza artificiale, state certi che si rivelerà utile nell'80% delle situazioni. Inoltre, anche se non vi piacciono i modelli suggeriti, potete sempre tornare alla mediateca e scegliere un modello da soli.

Con l'ingresso dell'intelligenza artificiale, Luminar accelera immediatamente l'intero processo di editing. Non dovrete passare diverse ore a navigare tra le opzioni dei modelli. È sufficiente selezionare uno dei modelli proposti per avviare immediatamente il processo di editing.

Caratteristiche principali:

Un'ampia libreria multimediale integrata

Supporto AI dedicato per un editing preciso

Modificare le immagini RAW e aggiungere facilmente i loghi

Vantaggi

Luminar is an ideal choice for long-time users

Disponibile per Windows e macOS

Applicate i modelli a più immagini con un solo clic

Svantaggi

Con un prezzo di $99, Luminar è sicuramente costoso

All'inizio, l'interfaccia utente potrebbe risultare un po' opprimente.

04 Fotor

fotor

Fotor è anche uno strumento di editing online che può essere utilizzato per animare i vostri loghi online gratis. Essendo un semplice editor online, non ci si può aspettare che Fotor offra funzioni di editing avanzate come alcuni degli altri strumenti citati nell'elenco.

Tuttavia, non dimenticate che quando si tratta di animare i loghi, Fotor ha tutto ciò che serve per portare a termine il lavoro. Lo strumento basato sul web offre 100.000 modelli progettati per diversi settori. È possibile scegliere uno qualsiasi di questi modelli, personalizzarli e creare loghi animati su misura per il proprio marchio.

Caratteristiche principali:

 Diversi modelli tra cui scegliere

 Facile compatibilità con il drag&drop

 Ideale sia per chi si avvicina per la prima volta che per i professionisti

Vantaggi

Disponibile gratis

Perfetto per i social media manager

Modelli personalizzabili

Svantaggi

Manca il supporto per l'editing avanzato

La versione premium non ha molte funzioni utili.

Principali elementi da prendere in considerazione in questo episodio

 Animate il vostro logo in Photoshop e rendetelo visivamente accattivante con 5 semplici passi

 Se volete integrare il vostro logo animato in un video, potete usare Wondershare Filmora Pro per fare il lavoro in pochi minuti.

Se siete principianti, potete anche utilizzare strumenti di editing basati sul web per animare il vostro logo online gratis.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.