Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Impara il semplice rigging di Blender in soli 2 minuti

Scopri velocemente Blender in questo articolo. Il che è perfetto per i principianti che desiderano iniziare a creare le loro animazioni.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Impara il semplice rigging di Blender in soli 2 minuti

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Scopri Simple Blender Rigging in soli 2 minuti

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Blender è un programma di animazione 3D GRATUITO e open source molto popolare tra gli animatori principianti. È un ottimo modo per iniziare se non sei ancora sicuro di quanto lontano vuoi andare nell'animazione in quanto non richiederà alcun impegno monetario immediato.

Ora, per quanto riguarda le sue funzionalità, oggi ci concentreremo sulle funzionalità di Blender Rigging.

Parte 1 Perché usare Blender Rigging?

Blender Character Rigging è un ottimo modo per creare animazioni veramente belle e realistiche. Nonostante si tratti di un programma open source, è in grado di fare altrettanto, se non di più, di alcuni dei software di animazione più premium in circolazione.

Quindi, se desideri creare progetti video per l'intrattenimento o l'edificazione del tuo pubblico con l'animazione, allora Blender Rigging è sicuramente qualcosa che dovresti prendere in considerazione. Con questo strumento, puoi creare le animazioni complesse di cui hai bisogno e poi perfezionarle in un editor video come Wondershare Filmora Video Editor (che è uno strumento di editing video premium che puoi usare per perfezionare le tue animazioni Blender Rigging finite.)

Rigging dei personaggi di Blender

Parte 2 L'arte del rigging efficace in Blender [TUTORIAL]

Per questa sezione successiva, introdurremo un paio di tutorial che puoi esaminare per insegnarti di più sul rigging di personaggi su Blender, rigging facciale su Blender, rigging muscolare su Blender e così via.

Tuttavia, questi argomenti sono molto prolissi, quindi abbiamo collegato video tutorial appropriati che puoi imparare di più e ci siamo riservati a una breve descrizione di ciascuna tecnica in modo che tu possa determinare se è qualcosa che ti interessa (anche se, ovviamente, la nostra raccomandazione è di dare un'occhiata a ciascuno di essi in modo da poter ottenere l'esperienza completa di "Blender".)

01Rigging di personaggi su Blender

La cosa principale che le persone di solito guardano a Blender è il rigging di personaggi su Blender. E, poiché è stato creato per emulare il software di animazione professionale, Blender ha questa funzione perfetta. Per darti un'idea delle caratteristiche che puoi aspettarti: Blender viene fornito con forme ossee personalizzate per un facile rigging di personaggi su Blender, inoltre viene fornito con skinny, skeleton skinning e skinning automatico. Solo con questi, puoi essere certo che sarai in grado di creare animazioni complesse senza troppi problemi.

02Rigging facciale su Blender

Il rigging facciale è di solito un argomento più complesso che viene evitato dagli animatori senza molta esperienza. Ma, con Blender, il rigging facciale è possibile. Il video di YouTube dovrebbe mostrarti il ​​processo di rigging facciale su Blenderdall'inizio alla fine (dallo scolpire il volto del personaggio stesso e quindi utilizzare gli strumenti di rigging su Blender per impostare una struttura scheletrica per far animare il personaggio del tuo viso).

03Rigging muscolare su Blender

Creare un rigging muscolare su Blender è esattamente quello che sembra. È, ovviamente, molto più complicato del normale rigging, ma è comunque un buon argomento con cui familiarizzare, poiché ti permetterà di passare alla "fase successiva", come dici tu, con le tue animazioni. Il video che alleghiamo è di Pierrick Picaut, che ha pubblicato una serie di video sull'argomento rigging su Blender in generale e ha ampiamente spiegato come creare un rigging umano su Blender partendo dal corpo in generale, dal viso, dai muscoli e presto.

04Rigging su Blender

Sebbene gran parte dell'animazione si basi su metodi più "tradizionali" per esprimere il movimento, è ancora possibile utilizzare pratiche di animazione più moderne, come i rig, per impostare le proprie animazioni per il movimento. È un'abilità particolarmente utile da apprendere se sei più interessato alle animazioni adatte ai contenuti (piuttosto che creare un film tutto tuo).

05Rigging su Blender

Il prossimo tutorial è un'introduzione di base al rigging su Blender. È ottimo sia per iniziare che per finire, poiché è stato creato appositamente per i principianti e utilizza un esempio che è forse più facile da capire. Assicurati di provarci per ogni evenienza.

Parte 3 Introduzione al rigging nel corso su Blender

Per questa parte successiva, presentiamo altre due risorse che puoi sfruttare per saperne di più sul rigging su Blender. Che si tratti di rigging di personaggi su Blender, rigging facciale su Blender, rigging gratuiti, creazione di rigging muscolari e così via. Queste risorse ti coprono le spalle.

01Dove seguire il corso?

Il primo corso importante che pensiamo possa interessarti è il corso di rigging su Blender di Mark Masters . Puoi trovare questo corso su PluralSight (che è un sito web incentrato sull'aiutare gli utenti di software a sviluppare le proprie capacità). Mark Masters, l'istruttore di questo corso, è un animatore professionista e lavora come animatore per lo studio di animazione Steelhouse Productions. Quindi, puoi essere certo che c'è molto che puoi imparare da lui.

PluralSight — Corso di rigging su Blender di Mark Masters

02Altri strumenti per imparare il rigging

Per quanto riguarda altri posti per imparare? Suggeriamo il corso "Blender Fundamentals" che gli stessi Blender hanno pubblicato su YouTube. Hanno molti di questi corsi (per tutte le versioni più recenti di Blender). Quindi, puoi scegliere un corso che funzioni per te. Una delle loro serie più recenti è "Blender Fundamentals 2.che attualmente contiene video tutti sull'argomento rigging su Blender (inclusi rigging su Blender e video sul rigging su Blender)

Fondamenti di Blender su YouTube. Di Blender

 Punti salienti di questo episodio 

 Se sei interessato a provare tu stesso il rigging su Blender, probabilmente vorrai studiare un po' l'argomento prima di iniziare.

 Il rigging su Blender è un argomento piuttosto complesso per i principianti, ma avere qualcosa con cui iniziare dovrebbe aiutarti nel tuo cammino.

 Per questo, ti consigliamo di dare un'occhiata ai video che abbiamo citato nella sezione due di questo articolo, dove raccomandiamo alcuni popolari tutorial riguardanti alcuni degli argomenti più comuni di rigging su Blender.

 Se stai cercando qualcosa di più completo o assemblato. Un corso potrebbe essere più all'altezza dei tuoi gusti. Per questo, consigliamo l'introduzione di Mark Master al rigging e all'animazione su PluralSight o la serie "Blender Fundamental" di Blender su YouTube (che dovrebbe introdurre tutte le funzioni che devi conoscere).

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.