Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Impara come disegnare i cartoni animati passo dopo passo con questa guida

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Scopri come disegnare cartoni animati passo dopo passo con questa guida

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Il disegno dei personaggi dei cartoni animati è di solito un aspetto vitale della vita di ogni bambino che ama guardare le serie di cartoni animati e talvolta può essere la cosa preferita di qualcuno al mondo.

come disegnare cartoni animati

Un personaggio dei cartoni animati è una serie di singoli disegni che raccontano una barzelletta o una storia. Sebbene i cartoni animati siano per lo più disegnati, a volte possono essere animati. Ai bambini piacciono i fumetti, il che li rende una parte essenziale della vita di ogni bambino. I cartoni animati non sono utilizzati solo per scopi di intrattenimento, ma aiutano anche i bambini e i bambini piccoli a conoscere meglio il mondo che li circonda. Ad esempio, i bambini imparano l'amore, la perdita, l'amicizia e altri problemi essenziali della vita guardando i cartoni animati.

Tuttavia, i cartoni animati non sono limitati solo ai bambini, ma anche agli adulti. Inoltre, i cartoni animati creati per un pubblico adulto approfondiscono i problemi della vita reale ed esplorano temi più oscuri. Mirano a creare contenuti che corrispondano alla maturità e all'età del pubblico. Guardare i cartoni animati è divertente. Ma se potessi farli? Questo articolo ti fornirà una guida sulla produzione di fantastici disegni di cartoni animati che soddisferanno diversi tipi di pubblico, sia anziani che giovani.

Parte 1 Come disegnare i personaggi dei cartoni animati passo dopo passo

Nota che nel mondo in cui viviamo, i professionisti una volta erano studenti e gli esperti una volta erano principianti. Questo significa che tutti hanno un punto di partenza e tutti hanno una cosa in comune: "imparare". Che tu stia aspirando a diventare un insegnante di inglese, un astrofisico, un artista o un assistente medico, devi prima imparare i dettagli del campo.

Coloro che aspirano a diventare animatori e fumettisti devono prima imparare le basi del disegno dei personaggi dei cartoni animati ed esercitarsi in alcuni disegni di cartoni animati facili e semplici prima di sfornare i Topolino del mondo dello spettacolo. Tuttavia, tratteremo passo dopo passo i principi di base del semplice disegno di cartoni animati per principiantiper iniziare il processo di apprendimento. Ecco come disegnare perfettamente un Topolino:

come disegnare personaggi dei cartoni animati

Passaggio 1:

 Usa una matita per iniziare a disegnare.

 Innanzitutto, crea un cerchio per la testa e una linea curva sul lato sinistro.

 Disegnare una linea orizzontale al centro.

Passaggio 2: Successivamente, disegna una forma ovale per la bocca e una forma a "U" aggiunta sul fondo, quindi puoi aggiungere un'altra forma a "U" parallela e collegarla con l'ovale.

Passaggio 3: disegna l'occhio usando due forme a "U" capovolte, quindi aggiungi il suo orecchio grande a destra e uno piccolo nella parte superiore della testa.

Passaggio 4: puoi disegnare una forma a fagiolo e un'altra più piccola all'interno per il corpo.

Passaggio 5: aggiungi forme ovali per i suoi piedi per disegnare le sue gambe e disegna la sua coda sul lato destro appena sopra la gamba.

Passaggio 6: Disegna due forme allungate per le sue braccia, un piccolo ovale per la mano e una forma base per le sue dita.

Passaggio 7: Disegna il formaggio e aggiungi alcuni piccoli cerchi all'interno.

Passaggio 8: includi anche i lineamenti del viso disegnando l'interno del naso, le sopracciglia, gli occhi e i baffi.

Passaggio 9:

 Disegna le sue dita ei capelli tra le sue orecchie.

 Traccia le linee della matita con un pennarello.

 Cancellare la matita in seguito.

Passaggio 10: Infine, puoi colorare il tuo disegno e caricarlo sul tuo sito web.

Parte 1 Cartone animato Facile disegno con il colore passo dopo passo

L'applicazione del colore a un disegno è molto importante per abbellire il tuo disegno e renderlo sorprendente e accattivante. Ecco come disegnare facilmente un fiore usando una matita colorata:

Passaggio 1: utilizzando una fotocopia a colori di una foto di riferimento, ritaglia e riorganizza gli elementi della composizione del papavero. Con una leggera pressione e una matita HB, disegna una composizione su una tavola da museo a quattro strati, 100% cotone, che si trova spesso tra i materiali per l'inquadratura.

come disegnare con il colore 01

Passaggio 2: con una pressione molto leggera, applica il primo strato di matita colorata e aggiungi più enfasi dove i valori saranno più profondi. Mentre lo fai, tieni presente che l'applicazione della matita apparirà ancora granulare e la trama del tabellone del museo è ancora visibile.

come disegnare con il colore 02

Passaggio 3: crea le venature nelle foglie e la trama sfocata del gambo e del baccello e, come i singoli filamenti di stami, stendi un foglio di carta da disegno traslucida. Usa carta da lucido pesante con una matita di grafite 7H molto affilata e applica una forte pressione nel tracciare le linee per stami, peluria e vene sulla carta da disegno e imprimerle sulla superficie del tabellone del museo. Quindi, con uno strato contrastante di colore più scuro, queste caratteristiche appaiono drammaticamente sullo stelo, sulle foglie, sul centro del fiore, sul baccello e sul centro del fiore. Quindi aggiungi valori più profondi di rosa nelle aree ombreggiate dei petali dei fiori.

come disegnare con il colore 03

Passaggio 4: per farli apparire meno granulari e intensificare i colori, inizia sfumando con un pennarello trasparente a base di alcool. Il solvente, la cera o l'olio vegetale dissolve quindi il legante nello strato di matita colorata e rilascia fluidamente il pigmento. Questo aiuterà anche a "riempire" i punti del dente della carta e far apparire il colore più denso.

come disegnare con il colore 04

Passaggio 5: continua a intensificare il colore utilizzando una matita sfumata non pigmentata su uno strato precedente e ripeti uno o due strati di colore, proprio come un "sandwich di colore". Ripeti questo processo di "brunitura" per i successivi strati di colore, come un sandwich a due o tre piani.

Inoltre, assicurati che lo spazio negativo ricco e scuro venga eseguito allo stesso modo, sovrapponendo i colori e brunindo, quindi ripetendo i colori per una saturazione profonda e ricca.

Rendi le macchie di polline profonde e sbavate applicando pesantemente "lentiggini" di bordeaux, quindi sfumale leggermente con la punta di un pennarello per sfumare. Infine, gratta alcuni dei minuscoli ciuffi di peluria sul pod e stendi con cura nella tavola tramite un affilato coltello X-acto per un sorprendente contrasto di luce sullo sfondo profondo.

come disegnare con il colore 05

Parte 2 Schizzo facile del fumetto - Disegno passo dopo passo

Questa è la fase iniziale del processo di disegno. Richiede di creare un contorno del concetto che si desidera disegnare prima di aggiungere il colore. Tuttavia, è anche indicato come tecnica nell'ombreggiatura. Ad esempio, se hai intenzione di disegnare una ciliegia, ci sono alcune cose da notare qui.

Cerca di non guardare la ciliegia nel suo insieme, ma guarda le sue forme e nominale. In questo modo, guardi le parti al tutto e non l'intero pezzo.

come disegnare un disegno

Passaggio 1: Disegna due cerchi sovrapposti e disegna due linee curve da ciascuno dei cerchi.

Passaggio 2: crea un piccolo rettangolo in alto per unire i due steli e traccia una seconda serie di linee curve.

Passaggio 3: Disegna linee spesse all'interno del rettangolo per i dossi e scurisci le linee e usa il dito per sfumarle un po 'per l'effetto ombreggiato.

Passaggio 4: Disegna una linea curva dallo stelo a destra al bordo del cerchio per creare la protuberanza.

Passaggio 5: tenendo la matita inclinata, fai dei tratti leggeri che attraversano la parte anteriore di entrambe le ciliegie. Prendi nota dei luoghi in cui non c'è luce. È qui che la fonte di luce colpisce maggiormente la ciliegia.

Passaggio 6: per scurire di nuovo un'ombra su quei punti, continua a stratificare la tecnica dell'ombreggiatura fino a ottenere l'effetto che vedi sulle ciliegie.

Passaggio 7: usa la stessa tecnica per sfumare sotto le ciliegie, ma usa il dito per sfumare per ammorbidire l'ombra.

Bonus:

Puoi aggiungere colori, effetti o animazioni al disegno del tuo personaggio dei cartoni animati utilizzando Wondershare Filmora Video Editor, il miglior editor su Internet. Filmora è un programma software gratuito con le stesse capacità di creazione e modifica delle immagini simili ad Adobe Illustrator. È un software aperto che funziona su vari programmi, come Windows, Mac e Linux. Scopri di più su questo strumento esclusivo di Wondershare sul loro sito ufficiale.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


 Conclusioni 

 Una guida passo-passo su come disegnare semplici cartoni animati per dipingere e su come disegnare correttamente il tuo disegno.

 Disegni di personaggi dei cartoni animati in passaggi facili e veloci.

 Facile disegno a fumetti per principianti.

 Infine, per aggiungere colore al tuo disegno, utilizza il software Filmora.

 Quindi, utilizza i suggerimenti e i trucchi per dare vita ai migliori personaggi dei cartoni animati della tua presentazione e diventare un professionista con Filmora.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.