Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

10 fantastici esempi di musica dei cartoni animati che devi aggiungere ai segnalibri

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

10 fantastici esempi di musica dei cartoni animati che devi aggiungere ai segnalibri nel 2022

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Se la musica dei cartoni animati ti eccita, questo è preferibilmente il posto giusto per te! Resta sintonizzato per conoscere le migliori 10 entusiasmanti alternative agli audio dei cartoni animati!

Parte 1 Top 10 musica dei cartoni animati

Parlando dell'affascinante ed entusiasmante mondo dei cartoni animati, l'argomento è una fonte sempreverde di intrattenimento per quasi tutte le fasce d'età; dopotutto, l'essenza del godimento di qualcosa non può essere limitata entro limiti di età. Entrando in alcuni dettagli specifici, la ragione fondamentale dietro l'estrema popolarità dei cartoni animati e delle serie televisive è, senza alcun dubbio, la grafica sbalorditiva e la musica di sottofondo orecchiabile.

Parlando in particolare della credibilità del suono, la sezione seguente presenta una discussione su alcune delle migliori alternative audio dalle creazioni dei media dei cartoni animati. Se ti è piaciuta la felicità dello streaming di quelle canzoni d'opera classiche secolari, puoi facilmente metterti in relazione con le voci nell'elenco in arrivo:

01Storielle del bosco viennese

Questo è stato un capolavoro nel mondo della musica dei cartoni animati, originariamente ascoltato nella serie di caricature, A Corny Concerto nel 1943, diretto da Bob Clampett sotto la casa di produzione Disney conosciuta in tutto il mondo. La composizione è essenzialmente una ripetizione di Fantasia, pubblicata nel 1940.

Parlando dell'esatto posizionamento della musica all'interno della trama, il segmento audio inaugurale, con un'enfasi speciale sul "wythm of woodwinds", quando Porky Pig, l'eroe della trama, insieme al suo cane obbediente, attraversa alla ricerca di Bugs.

Per quanto riguarda la popolarità della musica, quest'ultima ha ricevuto recensioni musicali positive da quasi tutte le principali piattaforme di critica dei media.

02Il Danubio Blu

Ancora una volta un'inclusione dell'uscita del 1943, A banale Concerto, questa era prevalentemente una versione comica della traccia originale. È stato utilizzato per completare la seconda fase della trama, dove si vede una madre cigno che canticchia la musica ai suoi piccoli, dando alla melodia classica, la sensazione di una cover del canto degli uccelli. Mentre l'audio entra, il piccolo Daffy Duck viene visto remare su un clacson indesiderato, mentre sua madre è preoccupata fino a quando tutto finisce per andare bene.

Sulla base della credibilità preferita, la musica è stata apprezzata abbastanza dai critici dei media di fama mondiale.

03Dance of the Comedians

Questo brano musicale originariamente appartiene all'album musicale, The Bartered Bride, ed è stato utilizzato per la prima volta in Zoom e Bored nel 1957, per elevare il tema del combattimento della serie di cartoni animati. Pur integrando opportunamente la ricerca di Wile E. Coyote, il protagonista della storia, contro Road Runner, il suo perfido avversario, il culmine della musica risulta essere l'opera di origine ceca più amata.

Riguardo alla base di fan dello snippet audio, la composizione ha affermato di accogliere le risposte da un pubblico mondiale.

04Minute Waltz in D-Flat

Questo era un pezzo di audio di sottofondo esplicitamente sbalorditivo, che è stato aggiunto alla serie di cartoni animati di Hyde e Hare del 1955, per completare la trama di quest'ultima con gli effetti sonori più adatti.

Entrando nella trama, troverai Bugs, il più carino dei conigli, tende a localizzare un pianoforte nel cortile del dottor Jekyll, e quest'ultimo è il lagomorfo più sofisticato di sempre; inizia ad esplorare le sue abilità musicali sullo strumento. Le cose, tuttavia, prendono una piega indesiderata quando Mr. Hyde, l'antagonista, irrompe nel tentativo di distruggere tutto.

Sebbene il brano musicale sia diventato noto come la scelta preferita degli amanti del valzer, quest'ultimo ha ricevuto notevoli applausi anche da altri critici dei media.

05Morning, Noon and Night in Vienna

Questo sottofondo audio era un'esclusiva aggiunta multimediale a Baton Bunny, la serie di film di cartoni animati musicali pubblicata nel 1959 , che era un ulteriore episodio del viaggio di Bugs che presenta questo adorabile coniglio dai denti larghi, che assume un compito di direzione nella terra di Vienna.

È interessante notare che anche von Suppe, lo sviluppatore di questo brano musicale, ha lavorato su un profilo di direttore d'orchestra, anche se su una nota comica, quest'ultimo non ha ricevuto alcun apprezzamento per essere corso dietro a mosche dall'odore strano durante la sua esibizione!

Parlando della credibilità del pubblico, questo è stato un capolavoro musicale, che ha ricevuto un apprezzamento su larga scala dagli ascoltatori di tutto il mondo per aver presentato la musica dei cartoni animati più divertente di sempre!

06 Il Barbiere di Siviglia Ouverture

Come le sue controparti sopra menzionate, anche questo è stato un apprezzato pezzo audio, ascoltato per la prima volta nella serie di cartoni animati Il coniglio di Siviglia, uscito nel 1950. Il lusso musicale mira a complimentarsi con il combattimento Bugs, l'adorabile coniglio, contro Elmer Fudd, l'antagonista di la trama, dopo che quest'ultimo insegue Bugs su un palcoscenico locale. Il brano musicale è una classica composizione operistica di Rossini che non riesce a perdere un solo battito o incontra una rottura del tempo.

La composizione è stata abbastanza fortunata da ottenere un plauso positivo della critica da parte del pubblico globale e da rinomati critici dell'opera d'arte.

07La settima di Beethoven

Questo brano musicale si aggiunge all'elenco delle melodie operistiche classiche di Beethoven. Parlando dell'uscita inaugurale, l'audio operistico è stato ascoltato per la prima volta in A Ham in a Role, la serie di cartoni animati del 1949. La trama dello spettacolo parla di un cane dal linguaggio fluente, desideroso di riconoscimento nei teatri che commemorano l'era shakespeariana, che è costretto a rilassarsi con i suoi piani, grazie ai cattivi scherzi dei Goofy Gophers.

Uno degli antagonisti, travestito come il nostro povero cane, si prende il merito degli sforzi compiuti da quest'ultimo e riesce a farsi scritturare per un'emozionante scena di fantasmi nella tragedia shakespeariana di Amleto.

Parlando dell'apprezzamento suscitato dalla melodia, il frammento era una composizione alquanto strana, che ha fatto pensare ai critici che Beethoven fosse ubriaco mentre creava la stessa.

08Traumerei Dreaming

Questo è un breve frammento di 38 secondi su un tema tenero, che corre per integrare l'ipotesi di Bugs, il coniglio protagonista come morto da Oalfish Canine, il nuovo avversario di quest'ultimo. La linea cult del pezzo musicale era abbastanza cupa da ottenere una rimozione dal consiglio di censura, portando a una considerevole modifica dell'audio prima della sua vetrina teatrale. L'audio finale, tuttavia, era ancora troppo pesante per il pubblico modernizzato.

Come è evidente, i critici dell'audio lo considerano un po' pesante, anche se il suono è in qualche modo accattivante per gli amanti dell'opera.

09Largo al Factotum

Quest'opera di fascia alta è stata una delle prove preferite di Giovanni Jones, il famoso cantante lirico de La lepre dal pelo lungo, un noto classico dei cartoni animati uscito nel 1949. La star è supportata nella sua vena dal nostro adorabile Bugs, che strimpella ad alta voce il suo banjo a poca distanza.

Tutto sembrò a posto finché Jones, in uno stato infastidito, irruppe nel rompere gli strumenti del povero coniglio, mentre lo tendeva verso l'alto attraverso le sue orecchie lunghe e appuntite. L'incidente alla fine si trasforma in guerra per l'adorabile coniglietto, che era stato infuriato dal tempo.

Il brano musicale è orecchiabile e accattivante, considerando il fatto che si tratta di un classico dell'opera popolare cantato da una star della musica nella serie.

10Danze ungheresi di Johannes Brahms

Questo capolavoro musicale faceva parte della serie di 21 composizioni di danza ungherese per integrare la musica popolare del paese. Ascoltata per la prima volta nella serie di cartoni animati pubblicata con il nome di Pigs in a Polka nel 1943, la melodia è essenzialmente una miscellanea dei suddetti 21 brani musicali, evidenziando gli elementi più orecchiabili di ciascuno.

Considerando il fatto che il piacere musicale è un assortimento di alcune delle già migliori composizioni, questo eccellente frammento audio era destinato a ricevere un gradito plauso della critica ed è stato molto apprezzato da diversi gruppi di pubblico in tutto il mondo.

Parte 2 Come aggiungere la musica dei cartoni animati nelle clip di editing video

Avendo una visione significativa delle straordinarie varietà di musica dei cartoni animati, puoi provare a creare un tuo capolavoro aggiungendo musica caricaturale accattivante ai tuoi filmati e clip video. Se sei preoccupato per l'esito del processo, stai tranquillo e consulta la sezione seguente per comprendere il metodo graduale per integrare il tuo video con la musica dei cartoni animati appropriata.

Prima di entrare nel processo di aggiunta di musica, diamo una conoscenza formale con Filmora, ovvero il software di editing video utilizzato per soddisfare la suddetta preoccupazione.

Wondershare Filmora Video Editor

Wondershare Filmora - l miglior editor video per Mac/Windows


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


5.481.435 persone l'hanno scaricato.

Crea animazioni personalizzate uniche senza sudare.

Concentrati sulla creazione di storie epiche e lascia i dettagli alle funzioni automatiche di Filmora.

Inizia un'avventura creativa con effetti drag & drop e infinite possibilità.

Filmora semplifica le funzionalità avanzate per farti risparmiare tempo e fatica.

Filmora elimina la ripetizione in modo che tu possa passare alla tua prossima svolta creativa.

Per cominciare, questo è il programma di editing audiovisivo più affidabile, che puoi utilizzare per aggiungere quel tocco in più e un classico tocco professionale alle tue normali riprese video. Il software ti garantisce la completa libertà di esplorare le tue capacità di editing grafico e creare capolavori visivi scegliendo gli effetti e i filtri perfetti dalla vasta libreria multimediale di quest'ultimo.

L'interfaccia del programma è la più dolce di tutte, facendoti aggrappare al divertimento dell'editing nei video su un rullo. A parte questo, il software è veloce e intelligente, permettendoti di creare opere audiovisive belle e sbalorditive in pochi secondi.

Guida dell'utente per aggiungere la musica dei cartoni animati ai video clip in Filmora

Passaggio 1: scarica e installa Filmora

Dal sito web ufficiale del programma, scarica gratuitamente Filmora sul tuo PC o desktop supportato da MacOs o Windows.

Passaggio 2: importa il tuo video

Dopo una corretta installazione del programma Filmora Video Editor nel tuo sistema, procedi con l'avvio dello stesso sul tuo dispositivo, quindi clicca su "Importa" nell'interfaccia di apertura dell'app. Questo ti consentirà di selezionare e caricare qualsiasi video desiderato dal tuo dispositivo nell'album multimediale del programma.

In alternativa, puoi sempre preferire il metodo "Trascina e rilascia" per caricare i file video selezionati. Il filmato caricato verrà mostrato nel pannello multimediale a sinistra della finestra principale dell'editor. Oltre ai clip video, puoi anche aggiungere acquisizioni fisse per completarle con l'audio appropriato.

Filmora Video Editor - Interfaccia di caricamento video

Passaggio 3: aggiunta di una musica per cartoni animati adatta

Inizia trascinando i file video caricati, uno alla volta, dall'album multimediale di Filmora alle sue tracce della timeline. Prestare attenzione alla disposizione seriale e non ridondante dei file di metraggio in coerenza con la sequenza di riproduzione desiderata.

Quindi, procedere con l'aggiunta della traccia musicale di sottofondo del fumetto desiderata sopra la traccia video già creata, utilizzando il metodo convenzionale "Trascina e rilascia". Verificare eventuali requisiti di ritaglio per regolare la lunghezza e la posizione della traccia audio in modo che siano in accordo con il tempo di riproduzione del video. Mentre effettui le regolazioni della posizione, puoi simultaneamente esaminare le tue modifiche nella "Finestra di anteprima" dell'editor e perfezionarle in tempo reale.

Filmora Video Editor - Interfaccia di caricamento audio

Passaggio 4: modifica della musica dei cartoni animati

Per modificare la tua musica, apri il pannello di modifica audio facendo doppio click sul file musicale nella traccia audio dell'editor. La funzione ti consente di migliorare la tua traccia musicale dei cartoni animati aggiungendo una varietà di effetti sonori, come, dissolvenza in apertura, dissolvenza in chiusura, regolazione del volume, regolazione del tono e impostazione dell'equalizzatore audio.

Puoi anche provare a realizzare una versione al rallentatore o in avanti veloce del filmato variando la velocità dell'audio, mentre applichi l'effetto "Velocità inversa" per una riproduzione inversa dell'audio.

Filmora Video Editor - Interfaccia di editing audio

Passaggio 5: esporta la tua creazione

Quando sei soddisfatto del tuo lavoro, naviga e clicca sulla scheda "Esporta" nell'angolo in basso a destra della sequenza temporale dell'editor del programma. Salva il video musicale dei cartoni animati modificato sul tuo dispositivo in qualsiasi formato di file preferito nella finestra pop-up che appare successivamente.

Puoi inoltre creare video per dispositivi iOS e caricare le tue creazioni su varie piattaforme di condivisione multimediale, masterizzando comodamente gli stessi su un DVD per guardarli in televisione. Per riprodurre in loop la musica dei cartoni animati, trascina semplicemente la clip audio alla lunghezza esatta del filmato video.

Filmora Video Editor - Interfaccia di esportazione di file multimediali

 Conclusioni 

 L'estrema follia della musica dei cartoni animati ha raggiunto un'essenza sempreverde nel corso di decenni di pubblicazione.

 Tra la pletora di varietà musicali, alcuni brani specifici hanno mantenuto una base di fan separata.

 Quando provi a creare le tue modifiche video con la musica dei cartoni animati, Filmora Video Editor è lo strumento migliore che puoi scegliere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.