Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Tecniche per la creazione di un logo animato che pochi conoscono

La creazione di un logo animato vi aiuterà a ottenere una migliore esposizione e a superare la concorrenza. Scoprite nel dettaglio come creare un logo animato e costruire una presenza efficace del marchio.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Tecniche per la creazione di un logo animato che pochi conoscono

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Alcune tecniche per la creazione di logo animati che pochi conoscono

Un editor facile e potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Il modo in cui presentate il vostro marchio nel panorama digitale ha un impatto enorme sulle conversioni complessive della vostra azienda.

creazione di un logo animato

Questa guida vi illustrerà le diverse procedure per creare un logo animato utilizzando diverse soluzioni.

Parte 1 Il vostro branding è caratterizzato da effetti di animazione?

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, un logo animato può fare miracoli per la vostra presenza digitale. Come? Quando pubblicate un logo animato sul vostro sito web o su qualsiasi altro profilo di social media, vi aiuterà automaticamente a raccogliere l'attenzione dei visitatori del sito. Creare un logo animato renderà anche più facile per i clienti ricordare la vostra attività giorni dopo aver visitato il vostro sito web.

Tuttavia, quando si tratta di creare un logo animato, sarà fondamentale seguire alcuni consigli per ottenere i migliori risultati. Ecco alcuni fattori che vi aiuteranno a creare il miglior logo animato.

 Iniziate sempre con una semplice ricerca per analizzare il comportamento dei clienti.

 Invece di iniziare con il progetto definitivo, prendete tempo e lavorate su alcuni schizzi all'inizio.

 Capire dove si intende pubblicare il logo e scegliere di conseguenza la giusta tonalità di colore.

 Quando si tratta di loghi animati, esagerare con le animazioni può anche danneggiare l'aspetto visivo complessivo del logo.

Parte 2 Come creare un logo animato: una guida passo passo

Quindi, ora che abbiamo spiegato l'importanza dei loghi animati, iniziamo con il processo passo-passo di creazione di un logo animato utilizzando diverse soluzioni. Per prima cosa, daremo un'occhiata ad alcuni modelli di logo già pronti che potete integrare e personalizzare per accelerare l'intero processo.

01Vortex Logo Reveal

Se volete utilizzare il vostro logo animato in un video dedicato, Vortex logo reveal può essere la scelta ideale per questo lavoro. Il modello contiene un'animazione di 3-5 secondi che rivelerà il vostro logo reale in modo sospettoso.

023D Logo Animation

Si tratta di un modello di logo animato preconfezionato in After Effects che potete integrare con un solo tocco. Il modello semplicemente frantuma il logo in pezzi dopo la rivelazione iniziale per creare un effetto drammatico per gli spettatori.

03Gold Luxury Logo Reveal

Se temete che l'uso di effetti 3D possa esagerare con le animazioni, potete usare questo semplice modello di rivelazione del logo di lusso in oro. Rispetto ai due modelli precedenti, questo ha un'animazione semplice e vi aiuterà a trasmettere il vostro messaggio in modo più efficace.

04Waving 3D Logo Reveal

Questo logo è un modello di logo animato AE molto popolare che molti utenti acquistano per rendere i loro loghi più accattivanti. Il modello utilizza la grafica in movimento e un'animazione pulita per rivelare l'effettivo logo del marchio, mantenendo gli spettatori impegnati durante tutto il processo.

05Infinite Zoom Logo Reveal

Volete svelare il vostro logo animato in modo unico? Questo modello è stato pensato per voi. Il modello di logo di After Effects vi consentirà di utilizzare diverse immagini per rivelare il logo con la tradizionale transizione zoom-out. Potete utilizzare tutte le immagini che rappresentano il vostro marchio per aggiungere i valori aziendali richiesti al vostro logo.

06Space Animation

L'animazione spaziale è un altro modello di After Effects ideale per i marchi che vogliono rivelare il proprio logo in modo visivamente accattivante. Le diverse stelle del cosmo si combineranno insieme per rappresentare il vostro logo e lasciare un'ottima prima impressione agli spettatori.

Parte 3 5 passi per animare il vostro diario di bordo

Passiamo ora alla fase successiva della creazione di un logo animato, ovvero l'animazione del logo stesso. Non importa quale software si utilizzi per fare il lavoro, è possibile attenersi ai seguenti passaggi per ottenere i migliori risultati e creare un logo animato di grande impatto visivo.

01Preparare il logo semplice

In ogni caso, dovrete innanzitutto preparare il semplice logo monodimensionale che avete utilizzato finora. Per creare questo logo, è possibile utilizzare un'ampia gamma di strumenti come Adobe Photoshop o anche un semplice creatore di loghi come Canva. Tenete presente che dovreste implementare tutte le personalizzazioni del progetto solo in questa fase.

02Importare il file del logo

Il passo successivo per la creazione del logo animato consiste semplicemente nell'importare il file del logo nello strumento che si desidera utilizzare per il lavoro. Ad esempio, se si intende utilizzare Adobe After Effects, è sufficiente fare clic su "File > Apri" e selezionare il file del logo per caricarlo nel pannello di editing di AE. Una volta che il file è stato importato con successo, si può passare alla fase successiva.

03Scegliere il modello di animazione giusto

A questo punto, potete procedere alla scelta del modello di animazione giusto per il vostro logo animato. Non importa quale sia il software utilizzato per creare un logo animato, troverete decine di modelli integrati che possono essere integrati nel design con un solo clic. Scegliete uno di questi modelli e passate alla fase successiva.

04Applicare i fotogrammi chiave

Dopo aver importato il file e aver scelto un modello di animazione dedicato, il passo successivo è l'applicazione dei fotogrammi chiave. In strumenti come After Effects, troverete un cursore incorporato che vi permetterà di regolare i fotogrammi chiave per personalizzare l'animazione.

05Effettuare le regolazioni finali

Infine, si apportano le regolazioni finali all'animazione. Ad esempio, è possibile personalizzare la combinazione di colori o la gradazione cromatica del logo per migliorare l'aspetto visivo. È inoltre possibile aggiungere altri oggetti al disegno per migliorare la qualità complessiva del logo.

Parte 4 Qual è il miglior software per animare un logo?

Ecco i tre principali software che potete utilizzare per iniziare a creare il vostro logo animato e completare il processo.

01Pixteller

pixteller interface

Pixteller è un creatore di loghi online progettato per consentire agli utenti di animare i loro loghi in un'interfaccia facile da usare. Anche se non siete designer esperti, troverete abbastanza facile animare il logo usando Pixteller. Lo strumento ha una pletora di modelli incorporati che vi permetteranno di modificare il vostro logo senza alcun problema.

02Crello

crello interface

Crello è un altro strumento online facile da usare che potete utilizzare per animare i vostri loghi senza alcuna competenza tecnica. Essendo un software basato sul web, potete usare Crello ovunque vogliate. Essendo un software basato sul web, potete usare Crello ovunque vogliate.

03Adobe After Effects

after effects interface

Se siete designer esperti e conoscete l'ecosistema Adobe, After Effects è lo strumento più affidabile per portare a termine il lavoro. Anche se AE ha un'interfaccia utente piuttosto complicata, vi permetterà di progettare un'animazione di logo straordinaria, soprattutto se avete familiarità con tutti i suoi strumenti di editing.

Principali elementi da prendere in considerazione in questo episodio

 La creazione di un logo animato è uno dei modi più affidabili per aumentare la visibilità del vostro marchio e attirare nuovi clienti.

 Per creare un logo animato, è fondamentale seguire un processo dedicato per ottenere i migliori risultati.

 Per utilizzare i loghi animati nei vostri video promozionali, potete utilizzare Filmora Pro e le sue funzioni integrate.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.