Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Modi creativi per creare GIF di testo per iPhone

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Modi creativi per creare GIF di testo per iPhone

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Le GIF aggiungono divertimento e umorismo alle interazioni tramite messaggi di testo. Le GIF ti consentono di trasmettere idee, emozioni e pensieri in modi molto più precisi di quanto farebbe un'emoji. Gli iPhone che funzionano su iOS 10 o versioni successive hanno una tastiera GIF integrata, che semplifica l'aggiunta di GIF. Le GIF di testo per iPhone sono facilmente accessibili dalle tastiere GIF. Tuttavia, se non ne hai uno, puoi ricorrere ad applicazioni di terze parti come GIPHY e la tastiera GIF per un accesso più prominente alle librerie GIF.

Giphy GIF

Analizziamo ora i diversi modi per aggiungere GIF nei messaggi di testo su iPhone e inviarli direttamente utilizzando l'app Messaggi.

Parte 1 Come inviare un testo a una GIF: per utenti iOS e Android

Le GIF di testo per iPhone rendono i messaggi di testo più divertenti. Quindi, abbiamo dedicato questa parte a insegnarti come utilizzare le GIF di testo per iPhone per rivitalizzare ed esprimerti meglio mentre scrivi.

Su iPhone, ci sono due modi diversi per inviare GIF di testo iPhone: utilizzando la tastiera predefinita o tramite l'aiuto di app di terze parti. Puoi utilizzare la tastiera predefinita di iOS per cercare direttamente le GIF in iMessage su iPhone. Questo vale per tutti gli iPhone con iOS 10 e versioni successive. Se il tuo iPhone appartiene a questa categoria, segui i semplici passaggi per aggiungere GIF nei messaggi di testo su iPhone:

01Invio di GIF utilizzando la tastiera predefinita dell'iPhone

Ecco come puoi inviare GIF di testo iPhone utilizzando la tastiera predefinita di iOS:

Passaggio 1: sul tuo iPhone, clicca sull'app iMessage per aprirla.

apri iMessage

Passaggio 2: clicca sul contatto a cui si desidera inviare la GIF dall'elenco. Se non hai precedentemente inviato un messaggio al contatto, in alto a destra, clicca sull'icona Scrivi rappresentata da un quadratino con una matita, quindi inserisci il nome del contatto a cui vuoi inviare la GIF.

seleziona il contatto

Passaggio 3: clicca sull'icona Immagini dalla barra dei menu sotto il campo del nuovo messaggio. L'icona dell'immagine rappresenta una lente d'ingrandimento bianca al centro di un cerchio rosa.

fare clic sull'icona delle immagini

Passaggio 4: viene visualizzata una tastiera GIF con il prompt "Trova immagini". Sfoglia la libreria di GIF per vedere le GIF utilizzate di recente o popolari. Se stai cercando una GIF specifica, digita una parola chiave di ricerca nella barra di ricerca Trova immagini per scoprire i risultati delle GIF che corrispondono meglio alla tua richiesta. Ad esempio, puoi digitare "Complimenti della stagione" o "Scontroso", a seconda di ciò che desideri.

inserire la parola chiave di ricerca

Passaggio 5:  scorri le diverse GIF sullo schermo per trovare quella che meglio si adatta al tuo messaggio. Clicca su di esso per aggiungerlo automaticamente al messaggio nel campo di testo. Peradventure hai selezionato la GIF sbagliata, premi la piccola icona "x" nell'angolo in alto a destra della GIF per eliminarla.

seleziona la GIF desiderata

Passaggio 6: clicca sull'icona Invia, rappresentata da un'icona a forma di freccia blu, per inviare la GIF.

premi invio

Puoi aggiungere commenti a una GIF appena prima di inviarla sull'app iMessage. Digita un messaggio sotto la GIF prima di cliccare su "Invia" per ricevere il commento insieme alla GIF.

Da questi semplici passaggi, puoi capire che l'invio di una GIF da una tastiera predefinita iOS è semplice.

02Invio di GIF da un dispositivo Android

L'aggiunta di una GIF durante l'utilizzo di un telefono Android è praticamente semplice. Utilizzando la tastiera Gboard, procedi nel seguente modo per aggiungere una GIF su Android:

Passaggio 1: apri l'app Messaggi e nella parte inferiore dello schermo, clicca sull'icona a forma di fumetto per inserire il nome della persona a cui stai inviando un SMS nel campo dei contatti > clicca su Avvia.

invia il messaggio e clicca su start

Passaggio 2: clicca sull'icona della faccina sulla tastiera > Scorri per sfogliare GIF e adesivi o inserisci un testo di ricerca per trovare la GIF desiderata.

invia il messaggio e clicca su start

Passaggio 3: seleziona la GIF che desideri cliccando su di essa> Premi Invia.

Parte 2 Come inviare un SMS a una GIF su un iPhone utilizzando un'app di terze parti

L'invio di una GIF da un iPhone è possibile anche utilizzando applicazioni di terze parti come GIF Keyboard e GIPHY. Queste applicazioni sono create per aggiungere carattere ai messaggi di testo utilizzando oggetti animati chiamati GIF. L'aggiunta di una GIF ai tuoi testi di solito porta un po' di umorismo e vita. Devi averli scaricati dall'App Store e averli installati sul tuo iPhone per utilizzare queste applicazioni.

Puoi anche visitare siti web di terze parti per inviare GIF da lì. Ad esempio, GIPHY supporta la ricerca e l'invio di GIF tramite iMessage.

Ecco i passaggi da seguire per cercare e inviare GIF su messaggi di testo iPhone su iMessage utilizzando strumenti di terze parti:

Passaggio 1: cerca la GIF desiderata su GIPHY o altri siti web GIF.

cerca la tua GIF preferita

Passaggio 2: clicca sulla GIF per aprirla.

apri la GIF cliccando su di essa

Passaggio 3: premi a lungo sulla GIF e, dalle opzioni a comparsa, clicca su Apri.

premi a lungo sulla GIF

Passaggio 4: avvia Messaggi, clicca sull'icona Scrivi e inserisci i dettagli di contatto della persona che desideri inviare.

selezionare il contatto a cui inviare il messaggio

Passaggio 5: clicca sulla casella di testo per visualizzare la tastiera iOS.

clicca sulla casella di testo

Passaggio 6: clicca di nuovo sulla casella di testo per aggiungere l'opzione Incolla.

clicca di nuovo per visualizzare l'opzione Incolla

Passaggio 7: quando viene visualizzata la GIF, clicca su Incolla.

clicca incolla

Passaggio 8: un'anteprima della GIF apparirà nella casella di testo. Premi Invia quando sei pronto per inviare la GIF.

tocca invia

Se utilizzi un sito Web GIF diverso da GIPHY, la GIF inviata potrebbe apparire come un collegamento anziché come un'immagine. Se sei d'accordo, assicurati che l'indirizzo dell'immagine animata condivisa finisca con l'estensione del file, ".gif" in caso contrario, iMessage non sarebbe in grado di caricarlo.

Parte 3 Come inviare GIF su iPhone

Per salvare il tuo file con estensione .GIF, hai bisogno di un'applicazione o di un software accessibile online e offline. In effetti, sul mercato sono disponibili molti creatori di GIF, sia in versione gratuita che a pagamento. Tuttavia, Wondershare Filmora Video Editor è uno dei programmi preferibili per la conversione di video in GIF. Il software è intuitivo e non richiede alcuna conoscenza tecnica per utilizzarlo. Con questo software, puoi personalizzare o creare le tue GIF aggiungendovi effetti di animazione e testi creativi. Filmora supporta la creazione di GIF da una varietà di formati video tra cui .mpeg, .dat, .mkv, .wmv, .mp4, .avi e .evo.

Wondershare Filmora

Inizia facilmente con le potenti prestazioni di Filmora, l'interfaccia intuitiva e gli innumerevoli effetti!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


filmora-video-editor

Con Filmora puoi creare e modificare le tue GIF con i suoi strumenti integrati come rotazione, correzione del colore, ritaglio, alterazioni della velocità, fusione e molto altro. Inoltre, puoi anche creare una GIF online utilizzando il creatore di meme online di Filmora. Questa piattaforma ti consente di creare video, GIF e meme di immagini senza filigrana. Non è necessaria alcuna registrazione ed è gratuito. Crea didascalie per la tua GIF mentre modifichi le dimensioni, la posizione e il colore del testo. Il tuo testo può essere posizionato direttamente all'esterno o all'interno della GIF e ruotato per dargli un tocco artistico. Al termine della creazione, la tua GIF è pronta per essere utilizzata su tutti i dispositivi, incluso il tuo iPhone.

Se non sei sicuro di come utilizzare Wondershare Filmora per creare la tua GIF, di seguito c'è una clip di YouTube che ti guida attraverso il processo per le GIF di testo per iPhone.

 Punti salienti di questo episodio 

 Come creare una GIF su un testo iPhone e un dispositivo Android.

 Come inviare un testo a una GIF utilizzando strumenti di terze parti come GIPHY e GIF Keyboard.

 L'uso di Wondershare Filmora per creare GIF con testi animati e modifiche eccezionali.

 Se sei rimasto con noi fino a questo punto, avresti imparato come utilizzare la tastiera predefinita di iOS per inviare facilmente GIF di testo iPhone. Hai anche saputo inviare GIF utilizzando la tastiera Gboard sui tuoi dispositivi Android. Infine, ti è stato presentato Wondershare Filmora, un software di editing video professionale che ti consente di creare fantastiche GIF nei messaggi di testo per iPhone online e offline.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.