Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Che cos'è la GIF video musicale e come aggiungere musica ai tuoi file GIF

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Che cos'è la GIF video musicale e come aggiungere musica ai tuoi file GIF

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Vuoi rendere le tue GIF più accattivanti e interessanti? Prova ad aggiungere video musicali per moltiplicare il divertimento!

Parte 1 Cos'è la GIF video musicale?

Le GIF sono essenzialmente file di immagini animate che costituiscono già un efficace e interessante mezzo di comunicazione e condivisione multimediale. I tuoi messaggi ottengono ulteriore slancio e fascino quando aggiungi audio riconoscibili alle tue GIF. Una GIF video musicale è quella che crei aggiungendo audio ai file GIF originariamente muti. Inoltre, la creazione di GIF abilitate per la musica è già di per sé un'attività divertente. Puoi esplorare la tua creatività di editing su diversi livelli mentre giochi con le entusiasmanti funzionalità fornite con gli ultimi strumenti di editing disponibili nel mercato del software.

Sia che li crei casualmente o li usi come strumento di marketing, gli effetti sonori tendono a migliorare notevolmente l'utilità di uno snap animato o immobile. Se sei un fanatico dei social media e vuoi che le tue storie di Instagram e Facebook siano il discorso tra i tuoi amici su Internet, considera di provare questi trucchi di modifica per aggiungere quel tocco in più alle tue GIF altrimenti semplici e senza suono. Dopotutto, la tua creatività non dovrebbe mai passare inosservata e ottenere l'attenzione che merita!

Se questo ti motiva e hai deciso di migliorare le tue capacità di editing, risparmia il tuo tempo prezioso per esaminare ulteriori sezioni di questo articolo per strumenti e metodi rapidi e semplici per introdurre effetti audio ed effetti sonori in quelle GIF mute e non lasciare mai che il tuo i post e le storie sui social media perdono un colpo!

Aggiunta di audio a GIF

Parte 2 Come aggiungere facilmente musica alla tua GIF?

I video GIF musicali sono piuttosto interessanti, senza dubbio, ma ciò che si nota qui è che le GIF non hanno funzionalità audio integrate. È necessario aggiungere l'audio in aggiunta a questi file per creare video GIF musicali. Quando provi a creare il tuo video GIF musicale, puoi avvalerti dei seguenti strumenti:

01Kapwing Editor

Questo è uno strumento online gratuito che ti aiuta ad aggiungere audio alle tue GIF. Questa applicazione è esente da problemi di spam e requisiti di filigrana. Ti assicura un'esperienza di editing di qualità senza supportare pubblicità inutili e fastidiose.

Usando questo strumento, puoi creare video GIF musicali in due modi diversi. Procedi come segue per creare video GIF musicali con questa applicazione:

 Utilizzo di Kapwing Studio:

Apri Studio e seleziona i file GIF e musicali che desideri unire. Carica i file selezionati nello strumento.

Personalizza l'audio nella timeline di Studio per ritagliare il file audio in base al segmento specifico che desideri aggiungere alla tua GIF. Puoi anche introdurre regolazioni del volume ed effetti di forma d'onda per migliorare il tuo video musicale per GIF per una cattura extra.

Puoi aggiungere ulteriormente testo e apportare modifiche alle dimensioni della tua GIF utilizzando i controlli della barra laterale.

Una volta finalizzato tutto, clicca su "Esporta" per scaricare il video musicale GIF in formato MP4. Nota che se scarichi il formato GIF, il tuo video perderà l'effetto sonoro.

 Metodo copia-incolla

Puoi anche unire GIF e video musicali utilizzando il metodo copia-incolla diretto nell'editor Kapwing. Per crearne uno per te, ecco cosa devi seguire:

Passaggio 1: caricamento GIF

Seleziona una GIF dalla galleria del tuo smartphone o PC e caricala nell'editor di Kapwing. Puoi persino copiare un link GIF da altre app come YouTube, GIFHY, ecc. E incollarlo nella timeline dell'editor.

Passaggio 2: caricamento dell'audio

Successivamente, devi caricare il file audio che desideri unire con la tua GIF. Scegli un file dal tuo sistema o copia e incolla l'URL di YouTube del video selezionato nella timeline di Kapwing.

Passaggio 3: esporta la tua creazione

Quello! Hai finito con la tua creazione. Clicca su "Esporta" per condividere il tuo video GIF musicale su diverse piattaforme social.

Aggiunta di audio a GIF con Kapwing Editor

02VEED'S GIF Maker

Come l'editor Kapwing, anche questo è uno strumento online gratuito che puoi utilizzare per aggiungere suoni ai tuoi file GIF originariamente muti. La cosa più interessante è che, oltre ad aggiungere musica, hai la flessibilità di disegnare, aggiungere testo e immagini alle tue GIF prima di procedere con l'aggiunta di suoni alla GIF selezionata.

Segui i passaggi indicati di seguito per iniziare a creare video musicali GIF con questa applicazione:

Passaggio 1: carica il file GIF

Per iniziare, carica il file GIF selezionato nella finestra a comparsa dell'applicazione utilizzando il metodo "Trascina e rilascia". In alternativa, puoi cliccare sulla scheda "Scegli file GIF" nella finestra di benvenuto dell'app. Seleziona un file dalla galleria del tuo sistema e clicca su "Apri" per caricarlo.

Scheda Selezione file VEED'S

Passaggio 2: aggiungi musica

Per aggiungere file audio, seleziona "Carica" ​​o tocca il segno (+) in basso a destra per scegliere i file musicali desiderati. Trascinali sulla timeline di VEED per impostarli nell'ordine che preferisci.

Finestra pop-up per la selezione del suono di VEED

Passaggio 3: scarica la tua creazione

Il tuo video viene creato in formato MP4. Tocca "Esporta" per condividerlo direttamente con i tuoi colleghi su Twitter, Facebook o altre piattaforme social.

Parte 3 Come creare una GIF con musica da pubblicare su Instagram?

Esplorare le tue capacità creative è una cosa, mentre attirare l'attenzione sul tuo lavoro è l'altra. Vorresti sicuramente che le tue comunità di social media notassero e si complimentassero con il tuo lavoro. Instagram è una delle migliori app di condivisione multimediale che puoi utilizzare per condividere le tue creazioni.

Per aderire alla preoccupazione di creare GIF abilitate per l'audio compatibili per la condivisione su storie e feed di Instagram, puoi utilizzare uno dei seguenti strumenti di modifica:

01Filmora

Wondershare Filmora Video Editor è uno dei migliori e preferiti software di editing che puoi utilizzare per aggiungere audio alle tue GIF e ai tuoi video. Puoi giocare con la tua creatività di editing per realizzare emozionanti video GIF musicali con questo software in pochi minuti.

Filmora

L'utilizzo di questo strumento per il tuo lavoro di editing ti promette i seguenti vantaggi:

Wondershare Filmora

Inizia facilmente con le potenti prestazioni di Filmora, l'interfaccia intuitiva e gli innumerevoli effetti!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


filmora-video-editor

 Enorme libreria audio

La libreria audio di Filmora ti offre una vasta gamma di file audio e musicali e una varietà di effetti sonori entusiasmanti e riconoscibili tra cui scegliere. Puoi sfogliare questo magazzino per la musica perfetta per la tua GIF in modo assolutamente gratuito. La libreria ha un negozio di effetti Filmstock aggiuntivo che aumenta ulteriormente la larghezza di banda della scelta audio.

 Sincronizzazione ottimale

Filmora ti consente di stabilire la perfetta sincronizzazione tra la tua GIF e l'audio. La sua funzione di rilevamento del battito identifica i colpi audio per produrre marcatori che puoi utilizzare per ottenere la sincronizzazione audio-GIF ideale nelle tue creazioni.

 Voiceover Applicabile

Filmora ti offre la flessibilità di registrare e aggiungere la tua voce fuori campo utilizzando il microfono per rendere le tue creazioni più incisive.

Passaggi per creare GIF abilitate all'audio utilizzando Filmora

Procedi come segue per migliorare le tue GIF con musica ed effetti sonori:

 Seleziona e importa il tuo file GIF nella timeline di Filmora

 Nella libreria audio del software, selezionare la musica e gli effetti sonori desiderati per aggiungerli al file GIF importato. Puoi anche scegliere di aggiungere la tua voce fuori campo alla GIF.

 Ecco fatto! Ora sei pronto per condividere il tuo lavoro sul tuo account Instagram e su altre piattaforme di condivisione multimediale. Basta cliccare su "Esporta" e la tua creazione viene caricata sui social media in formato MP4. Assicurati di regolare la risoluzione e le impostazioni dei bit per ottenere i migliori risultati.

Aggiunta di audio a GIF con Filmora

02Artwork

Come Filmora, Artwork è un'altra applicazione che puoi usare per aggiungere suoni ai file GIF. Questo è uno strumento del browser che ti consente di creare video abilitati per l'audio con immagini statiche e animate. Riprendi il seguente processo per creare la tua GIF musicale con Artwork:

 Per iniziare, iscriviti alla funzione di prova gratuita di Artwork. Scegli il file audio desiderato in formato MP3 e ritaglialo per una durata di riproduzione di 1 minuto. Questo è essenziale perché Instagram non ti consente di pubblicare GIF più lunghe.

 Aggiungi i file GIF selezionati ei file MP3 tagliati nella finestra a comparsa di Artwork. Clicca su "Salva" e attendi fino al termine del processo.

 La tua creazione è pronta. Scaricalo e condividilo su Instagram.

 Punti salienti di questo episodio 

 L'aggiunta di musica e suoni alla tua GIF è un'attività divertente ed eccitante e ha anche il potenziale per migliorare la qualità e la portata del messaggio che desideri trasmettere attraverso la tua GIF. Oltre a questo, migliora la tua creatività e abilità di editing, che è di per sé un complemento.

 Numerosi software e strumenti online disponibili su Internet sono pronti ad aiutarti a portare a termine l'attività. Puoi fare affidamento su questi strumenti per aggiungere audio alle tue GIF in pochi minuti assolutamente gratuiti e condividerle direttamente sui social media.

 Filmora è uno dei migliori strumenti di editing GIF per condividere le tue creazioni su Instagram. Puoi accedere alla sua enorme libreria audio per effetti sonori selezionati, impostare una sincronizzazione perfetta tra la tua GIF e il suo audio e persino aggiungere la tua voce fuori campo per aumentare la tua creatività utilizzando questo software.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.