Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come realizzare abbinamenti di colori al 100% in modo più semplice

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Come realizzare abbinamenti di colori perfetti al 100% in modo semplice

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Devi essere sempre molto preciso e appropriato nella scelta del colore per la tua parete. Se non sei abbastanza preciso, potresti non scegliere la tonalità giusta, che non starebbe mai bene sulle tue pareti. Ma, per aiutarti ad abbinare perfettamente i colori del colore, abbiamo parlato di tre metodi.

E infine, abbiamo anche introdotto uno strumento di editing video di abbinamento di colore perfettoche ti aiuterà anche ad abbinare il colore nei tuoi video. Quindi, puoi avere il colore desiderato perfetto sulle tue pareti e anche nei tuoi video!

Parte 1 Come abbinare il colore senza un campione

Parleremo di tre metodi in cui otterrai la risposta perfetta alla domanda su come posso abbinare perfettamente il colore. Quindi, passiamo direttamente al primo metodo senza ulteriori indugi.

01Metodo 1 Abbinare perfettamente il colore senza campione

I seguenti passaggi ti aiuteranno ad ottenere la combinazione perfetta di colori senza la necessità di un campione.

Passaggio Pulire l'area dove dipingerai

Il primo e più essenziale passo è rendere pulita e ordinata l'area in cui dipingere. Con il passare del tempo, impronte digitali, segni, polvere e molte altre cose si accumulano e sporcano l'area. E se non pulisci allo stesso modo, la pittura che fai diventa molto più scura, opaca e dà un aspetto squallido.

Usa una spugna umida e, se possibile, è meglio usare il sapone sulla spugna. E, cosa più importante, dovrai lasciare asciugare completamente l'area per testare la pittura. Inoltre, la nuova pittura aderisce molto meglio di prima quando si pulisce l'area.

pulisci area

Passaggio Raschia via

Il passaggio successivo richiede l'utilizzo di un taglierino. E con quel taglierino, dovrai raschiare un pollice o 2,5 cm della tua pittura murale. È perché, quando hai un campione, puoi facilmente portarlo al negozio per la corrispondenza della pittura. Utilizzare un sacchetto di plastica per garantire il prezzo del campione. Impedirà alla pittura del campione di macchiare o ottenere segni.

E dopo aver trovato i colori della pittura che corrispondono a quelli di cui hai bisogno, prova a tamponare un po' di quella pittura sul campione. Di conseguenza, saprai esattamente come la nuova tonalità di pittura si abbina perfettamente a quella nuova. Garantisce una precisione ottimale e può essere il modo migliore per abbinare la pittura.

raschiare

Passaggio Porta l'oggetto se possibile

Il modo migliore per mantenere una precisione assoluta nella partita è portare un oggetto in negozio. Puoi anche optare per una partita di pittura per auto. Se porti l'oggetto con il colore per l'abbinamento, garantisce un abbinamento perfetto e 10precisione. Al giorno d'oggi, la tecnologia è molto avanzata e ti aiuterà a ottenere la migliore corrispondenza di pittura.

02Metodo 2 Utilizzando un campione

Poiché abbiamo discusso i passaggi per abbinare la pittura senza il campione, devi sapere come abbinare il colore con l'aiuto dei campioni. Quindi, ecco i passaggi per farlo.

Passaggio 1: clicca su un'immagine della tonalità originale

Questo passaggio è necessario per una migliore precisione e per abbinare il colore il più perfettamente possibile. Orologio un'immagine del campione di colore originale. Il colore nella foto potrebbe non essere assolutamente preciso. Ma può aiutare in larga misura ad abbinare il colore nel modo più perfetto possibile. Puoi facilmente portare il campione in qualsiasi rinomato negozio di abbinamenti di colori, ad esempio, Dupli Color Paint Match e ottenere l'abbinamento di colori perfetto.

Ed è meglio non una foto o da un solo angelo. Sarà meglio scattare numerosi scatti e anche quello, da diverse angolazioni, lati e condizioni di illuminazione. Ti aiuterà a ottenere le sfumature di colore originali in diverse angolazioni, sfumature e luci, e aumenta la possibilità di abbinare il colore nel modo più impeccabile possibile.

Passaggio 2: porta a casa più di un campione

Vedrai numerosi campioni di vernici che ritieni corrispondano al colore che hai portato da casa come campione del colore originale. Potresti non essere sicuro di quale campione corrisponda perfettamente al colore del campione originale in quel preciso momento. Tuttavia, se trovi un campione che non sembra corrispondere perfettamente, non devi prendere la tua decisione in quel momento. Perché in negozio l'illuminazione, gli angoli e molti altri fattori giocano un ruolo enormemente influente nell'esaltare le sfumature dei colori del campione.

Quindi, il colore che vedi nel negozio spesso non rimane lo stesso in ambienti con luce naturale; potrebbe diventare un po 'più scuro o più chiaro. Quindi, è sempre meglio portare a casa quei campioni che ritieni corrispondano alla tonalità originale del campione che hai portato. Questo aumenta la possibilità di essere i più precisi e impeccabili nell'abbinamento dei colori.

corrispondenza dei colori dei campioni

Passaggio 3: incollare il campione e confrontare.

Questo è il passaggio finale per abbinare i colori della pittura con l'aiuto di un campione. Dopo aver portato a casa i campioni che hai trovato simili al campione originale, attaccali al muro con del nastro adesivo. Prendi un campione alla volta e usa un colpetto per posizionarli sul muro. Puoi anche registrare tutti i campioni uno accanto all'altro, lasciando uno spazio sufficiente tra di loro.

Aiuta a confrontare e abbinare meglio i colori del campione e il muro. Una cosa comune che accade è che durante il giorno trovi un colore che si abbina perfettamente, mentre, di notte, qualche altro colore campione si abbina perfettamente. In tal caso, è meglio chiedere al negozio se può darti la tonalità mescolando entrambi i colori: il colore che si abbinava perfettamente al campione durante il giorno e il colore che si abbinava perfettamente al campione nel tempo.

campioni di registrazione

Passaggio 4: dipingi i campioni sul muro

È un passaggio facoltativo e puoi optare per questo passaggio se non hai il cento per cento di fiducia nella scelta del colore corretto. Prova a dipingere i colori dei campioni che trovi simili al muro. Poiché il muro ha già il colore originale, quando dipingi i colori campione su di esso, i colori campione distinguono chiaramente quali campioni corrispondono in modo più impeccabile al colore reale.

colore corrispondente

03Metodo 3 con l'aiuto delle app

Poiché la tecnologia è avanzata nel modo più progressivo possibile, è possibile abbinare facilmente i colori della pittura tramite un'applicazione. Quindi ora elencheremo i passaggi che ti aiuteranno ad abbinare le vernici con l'aiuto delle applicazioni mobili. I passaggi sono indicati come segue.

Passaggio 1 Installare l'applicazione

Troverai numerose applicazioni mobili pensate per abbinare i colori della pittura. Scegli quelli che ritieni migliori e più efficienti. Scaricalo e installalo sul tuo telefono. Se hai utilizzato un marchio rinomato per la pittura, puoi utilizzare la loro applicazione. Ad esempio, puoi utilizzare la corrispondenza dei colori delle pitture asiatiche se hai già utilizzato la loro marca di vernici.

app per la corrispondenza dei colori

Passaggio 2 Scansiona l'ombra

Ora, anche la tonalità della pittura originale. Ci sono fattori come l'illuminazione, l'angelo e l'ombra che è necessario considerare durante la scansione del colore del campione originale.

tonalità di scansione in app

Passaggio 3 Dipingi il campione

Per essere più precisi e sicuri, dipingi il campione della pittura che hai scelto. Sarà un modo per ricontrollare la tua divisione e garantire una perfetta corrispondenza della pittura.

campione di pittura

Passaggio 4 Utilizzare uno scanner a colori

È un altro passaggio facoltativo, ma non ci saranno assolutamente dubbi sulla precisione della corrispondenza della pittura se lo usi. Puoi prendere in prestito o acquistare uno scanner per pittura. Se non hai intenzione di dipingere di nuovo presto, è meglio prendere in prestito lo scanner per pitture.

analizzatore colori

Parte 2 Hai bisogno di abbinare i colori nel video? C'è un'app per questo...

In questo momento, abbiamo parlato di app mobili che possono aiutarti ad abbinare i colori della pittura per le tue pareti. Bene, puoi sempre abbinare i colori nei video che catturi! Sì, è possibile con la massima qualità e senza alcuno sforzo. E la pittura della corrispondenza dei colori delle foto può essere probabilmente ottenuta attraverso il miglior strumento di editing video: Wondershare Filmora Video Editor. Più precisamente, ha numerose funzionalità; uno tra questi è il "Color Match: una caratteristica che lo rende possibile.

La funzione "Color Match" di Filmora ti consente di estrarre una clip dal video in cui desideri abbinare i colori e quindi eseguire il processo nel modo più semplice. Puoi applicare qualsiasi colore desideri in pochi minuti.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Puoi utilizzare questo incredibile strumento su qualsiasi dispositivo e funzionerà in modo altrettanto efficiente e ti aiuterà a creare video fantastici!

 Punti salienti di questo episodio 

Come abbinare i colori della pittura senza campioni

Altri due metodi per abbinare i colori della pittura

Abbiamo introdotto Filmora e la sua funzione "Color Match" che può aiutarti ad abbinare i colori dei tuoi video in modo più profondo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.