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Scopri come rendere interattivi i tuoi personaggi in Unity Animation Rigging

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Scopri come rendere interattivi i tuoi personaggi in Unity Animation Rigging

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L'animazione è uno di questi aspetti che si forma dall'integrazione di diversi fattori e processi. Uno dei più vitali è il processo di rigging. Pertanto, discuteremo del rigging dei personaggi di Unity poiché Unity è una delle piattaforme più efficienti per l'animazione.

Inoltre, ti presenteremo uno dei migliori strumenti che puoi utilizzare per modificare i video e coltivare le capacità creative che porti in te stesso. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo la nostra discussione.

Parte 1 Cos'è Unity Rigging?

Per capire cos'è il rigging di Unity, dobbiamo prima iniziare la nostra discussione discutendo il rigging nell'animazione. Nell'animazione, il rigging è il processo in cui i personaggi dell'animazione vengono separati in due parti. Uno è la struttura a maglie dei personaggi. E l'altro è la struttura scheletrica data ai personaggi.

Integri ossa e articolazioni e le unisci di conseguenza nei personaggi presenti nella tua animazione. È simile alla presenza del sistema scheletrico umano. Inoltre, proprio come il sistema scheletrico negli esseri umani aiuta nei movimenti delle diverse parti del corpo, anche la struttura ossea e articolare attraverso il rigging consente ai personaggi dell'animazione di muoversi.

Pertanto, possiamo dire che il rigging è il processo mediante il quale puoi consentire ai tuoi personaggi in animazione di muoversi e mostrare diverse espressioni facciali, ecc. Quindi, è ovvio che senza il processo di rigging, l'animazione è impossibile, il che rende il rigging uno degli aspetti più cruciali dell'animazione.

Ora che sappiamo cos'è il rigging nell'animazione, discuteremo cos'è il rigging dell'animazione in Unity. Le tecnologie Unity hanno sviluppato un motore di gioco multipiattaforma chiamato "Unity". E questa piattaforma offre anche agli interessati all'animazione l'apprendimento del rigging dell'animazione.

La piattaforma Unity offre strumenti robusti ed efficaci per il rigging dell'animazione. E questi strumenti aiutano gli animatori a creare rig in tempo reale in Unity. Più comunemente, il set di strumenti in Unity per il rigging viene utilizzato sui personaggi. Ma, se uno lo desidera, può anche utilizzare gli strumenti su un oggetto di gioco che include animazioni e scheletri.

Pertanto, quando si utilizza la piattaforma di Unity o i set di strumenti di Unity per eseguire il rigging nell'animazione, si può fare riferimento a Unity rigging. È una delle piattaforme più potenti e rinomate per l'animazione, creando le creazioni di animazione più raffinate e professionali.

cos'è il sartiame unitario

Parte 2 È meglio truccare in Unity o Blender?

Un'altra piattaforma che può aiutarti idealmente nell'animazione è Blender. Sorge una domanda comune se si debba scegliere il rigging di Blender su Unity o viceversa. Abbiamo stilato la seguente tabella per confrontare le diverse caratteristiche di Blender con quelle di Unity.

Unity
Blender
Informazioni È un motore di gioco che ti consente di creare interfacce uomo-macchina, simulazioni AR, personalizzare schermate iniziali, ecc. È un software di computer grafica open source e viene utilizzato principalmente per la creazione di modelli 3D.
Tipi supportati Supporta il 3D
Scopo migliore Ideale per film, architettura, automotive, trasporti e altri settori Ideale per l'animazione e il design che assiste in VFX, simulazione, organizzazioni di tutte le dimensioni con rendering, modellazione e editing video.

Ci sono molte funzionalità che mancano a Blender, ma Unity include. Le funzionalità incluse in Unity ma assenti in Blender sono le seguenti.

 Disegno

 Giochi

 Analisi in gioco

 Rete di gioco multigiocatore

 Gestione giocatori

 Realtà virtuale

 Gestione delle risorse IT

 Creazione del prototipo

Pertanto, è preferibile optare per il rigging Unity rispetto al rigging Blender, poiché Blender manca di un numero considerevole di funzionalità.

Parte 3 Come utilizzare il rigging dell'animazione in Unity

Ora, ti presenteremo i diversi passaggi che ti aiuteranno nell'animazione dell'unity rig. L'elenco seguente include i passaggi nella sequenza che, durante la distribuzione, ti aiuteranno a eseguire il rig nella piattaforma di Unity.

Passaggio 1Installazione

Il primo passo è installare il "pacchetto di rigging dell'animazione" di Unity. Otterrai il pacchetto di rigging dell'animazione nel "Gestione pacchetti". Potrai usufruire di questo pacchetto di animazione in Unity 2019.1 e versioni successive.

Questo pacchetto offre una libreria composta da articolazioni rig. E questa libreria di articolazioni rig ti consente di creare movimenti procedurali durante il runtime. E il termine generale usato per questo si chiama "runtime rigging".

L'"Asset's Animator Root" è costituito dal "Rig Builder Component", che è la fonte in cui vengono accumulati i rig. I rig qui sono le articolazioni messe insieme in gruppi. Con questi passaggi sarai in grado di creare un rigging umano di Unity che renderà le tue creazioni di animazione le più raffinate, realistiche e professionali.

costruzione del rigging di unity
Passaggio 2Installazione del Rig Builder

Dopo aver installato il pacchetto di rigging dell'animazione di unity, il passaggio successivo consiste nell'impostare il generatore di rig. Dovrai utilizzare il "componente Animator" in questo passaggio. Utilizzando il "Componente Animator", integra il "Componente Rig Builder" con il "GameObject". Generalmente, nella gerarchia dei rig, è il "Transform" più in alto.

Quindi, dovrai creare un nuovo GameObject figlio. A cui, dovrai integrare il "Componente Rig". Dopo questo passaggio, devi accedere alla "Radice Animator", dove troverai il "Componente Rig Builder". Nel "Componente Rig Builder", devi assegnare l'elenco "Rig to the Rig Layers".

Completerà il compito di creare il rig più semplice. Gli ulteriori passaggi ti aiuteranno a installare i comportamenti richiesti nel personaggio o nei personaggi.

impostazione del rig builder di unity
Passaggio 3Rendering osseo

Che si tratti di rigging di Unity o 3D, il rendering delle ossa è il passaggio più cruciale per consentire ai personaggi dell'animazione di ottenere movimento. "Unity Editor" ti aiuterà ad interagire e lavorare con lo scheletro del personaggio nella "Vista scena".

Puoi aggiungere elenchi "Trasforma" e quindi visualizzarli in vari stili visivi con l'aiuto del componente "Bone Renderer:. Ti consente di integrare numerosi componenti "Bone Renderer", ognuno dei quali ha il suo stile di visualizzazione unico. Come risultato, il debug del gameplay, l'impostazione del rig, il keyframing e altri flussi di lavoro degli artisti sono facilitati.

unità di resa ossea
Passaggio 4Aggiunta di effettori Rig

Questo passaggio consente di aggiungere Gizmos alle trasformazioni, facilitando la selezione e la visualizzazione. Gli "Effector" sono invisibili durante "Game View", e questo passaggio migliora la qualità dell'animazione del personaggio.

rig di effetti di unity
Passaggio 5Gestione delle articolazioni Rig

I tuoi personaggi ottengono "animazione di runtime" attraverso le articolazioni del rig e, quindi, questi sono gli elementi costitutivi che facilitano l'assemblaggio dei rig. I rig sono combinati in molteplici e vari modi per ottenere i movimenti e i movimenti desiderati nei personaggi.

articolazioni rig di unity
Passaggio 6Lavorare con l'articolazione IK a due ossa

Il primo passo qui è far riposare il tuo personaggio nella "Bind Pose". puoi farlo optando per la "Barra dei menu" e selezionando l'opzione "Animation Rigging". Troverai l'opzione "Bind Pose" lì e dovrai cliccare su di essa.

unire pose in unity

Quindi aggiungi un GameObject figlio sotto "Character Rig". Quindi aggiungi un nuovo GameObject figlio sotto "Right Arm IK". Integra due nuovi GameObject figlio sotto il "Right Arm Ik" nominando rispettivamente il primo e il secondo "RH IK Target" e "RH IK Hint".

rh ik hint unity

Integra il "Componente Rig Builder" con "Animator root GameObject". Quindi procedere con la selezione del "CharecterRig GameObject" e l'integrazione di un "Componente Rig". Seleziona "Two Bone IK Contrainst" per "Right Arm IK".

componente rig di unity

Quindi, incorpora un "Box Effector" al target RH IK. Integra un "Ball Effector" al "suggerimento RH IK".

rh ik hint unity 2

Quindi seleziona "RH IK Hint" e "Right Elbow". Seleziona "Animation Rigging>align Transform". Allontanati dal "Ball Effector". Seleziona "Right Arm IK GameObject" e integra le ossa richieste. Integra il Character Rig GameObkect con l'elenco Rig Layer selezionando l'opzione "Ninja". Quindi premi "Riproduci" e guarda la tua creazione prendere vita.

rig del personaggio di unity

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 Punti salienti di questo episodio 

 Una breve introduzione al processo di rigging, con la quale si è proceduto a descrivere e comprendere cos'è il rigging unitario. Abbiamo anche affermato quanto sia importante nell'ambito dell'animazione.

 Successivamente, abbiamo confrontato il rigging in Blender e Unity. Dopo aver confrontato i diversi fattori, abbiamo deciso che è ottimale scegliere Unity per il rigging dei personaggi a causa della mancanza di funzionalità in Blender.

 Infine, ti abbiamo presentato il miglior strumento di editing video che ti aiuterà ugualmente a coltivare la tua creatività, l'editing video e le capacità di animazione.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.