Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

5 Siti web con loghi animati che catturano gli sguardi

I migliori siti web con loghi animati da guardare come ideale. Come progettare un logo attraente per il vostro sito web ?

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

5 Siti web con loghi animati che catturano gli sguardi

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

5 Siti web con loghi animati che catturano gli sguardi

Un editor facile e potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


I loghi animati potrebbero essere difficili da realizzare per chi non ha esperienza di animazione. Ecco perché siamo qui per spiegarvi come creare un logo animato attraente.

Per saperne di più sui siti web con loghi animaticonsultate questo articolo.

Parte1 Perché usare l'animazione del logo

Coloro che ce l'hanno fatta sono noti per aver sfidato la tempesta. Quelli che seguono la folla si rivelano ordinari. Tuttavia, chi innova, sale a un livello superiore. Ecco perché dovreste optare per un sito web con logo animato!

01Attirano l'attenzione degli spettatori

La mente umana sceglie di credere nella supremazia di ciò che la attrae visivamente. È molto importante catturare l'attenzione dell'utente per lasciare il segno. I loghi animati aiutano il vostro sito web ad attrarre visivamente l'osservatore e a catturare la sua attenzione. I potenziali clienti tenderanno a ricordare il logo del vostro sito web e questo avrà un impatto diretto sui tassi di conversione del vostro sito.

catturare l'attenzione degli spettatori

02Aumento della notorietà del marchio

La consapevolezza del marchio è fondamentale per il successo di un sito web. Come abbiamo visto in precedenza, le persone tendono spesso a ricordare i marchi in base al loro logo e non al nome. Come abbiamo visto in precedenza, le persone tendono spesso a ricordare i marchi in base al loro logo e non al nome.

Aumento della notorietà del marchio

03I loghi animati possono trasmettere più

Il logo di un marchio dovrebbe essere l'identità di un marchio. Il logo deve essere in grado di spiegare la comprensione del settore del vostro sito web. Ad esempio, se la vostra azienda opera nel settore della sicurezza informatica, il logo deve essere sufficientemente valido da giustificare la competenza della vostra azienda. I loghi animati aiutano a creare fiducia, trasmettendo di più attraverso un logo.

Aumento della notorietà del marchio

Parte 2 4 modi fantastici per utilizzare l'animazione dei loghi

01Possono servire come introduzione ai video di marketing

Il video marketing è una delle tecniche di marketing più utilizzate. Una ricerca suggerisce che circa il 99% dei marchi utilizza il video marketing per migliorare l'immagine del proprio marchio. Iniziare il video con un logo animato non solo avrà un aspetto accattivante, ma renderà il video ancora più professionale.

02Possono essere degli ottimi outro

Proprio come i video animati possono servire come sorprendenti parti introduttive del video, possono anche essere gli outro perfetti per i video. Se non avete aggiunto il vostro logo animato nell'introduzione del video, potete aggiungerlo alla fine. In questo modo gli spettatori ricorderanno più a lungo il vostro marchio.

03Molto attraente nelle fiere

Le fiere sono occasioni in cui i siti web e i proprietari delle aziende possono interagire faccia a faccia con investitori e potenziali clienti. È un'ottima opportunità per lasciare il segno sul grande palcoscenico. In questi eventi i loghi delle aziende possono essere proiettati su un grande schermo. In questi eventi, dove avete solo pochi secondi per farvi notare, il vostro logo deve catturare l'attenzione dello spettatore. Per questo motivo, i loghi animati possono essere molto utili.

04Potrebbero essere un'ottima aggiunta alla firma dell'e-mail della vostra azienda.

Le e-mail sono considerate la terza fonte di informazioni nel settore B2B. È uno dei maggiori mezzi di comunicazione e marketing. Le firme di posta elettronica esistono da anni; tuttavia le firme di posta elettronica tradizionali sono ormai passate di moda. Le firme di posta elettronica contemporanee includono loghi animati per lasciare un maggiore impatto sul destinatario. Con i loghi animati, potete aggiungere grazia alle vostre firme e-mail e distinguervi dalla massa.

Parte 3 6 dei migliori loghi animati

01Mastercard

Mastercard è una delle prime aziende a utilizzare loghi animati. Il logo è semplicemente fantastico per il significato che trasmette senza alcuna animazione complessa. Il logo animato prevede che il tradizionale diagramma di venn di mastercard si trasformi in diversi oggetti. Questi oggetti includono qualsiasi cosa, dal cibo ai generi alimentari ai prodotti di lusso. Comprende fondamentalmente i vari tipi di prodotti che le persone acquistano utilizzando le carte mastercard.

02Burger king

Un altro marchio popolare che utilizza loghi animati è il gigante americano dei fast food, Burger King. Il logo non è molto appariscente come quello di Mastercard. Tuttavia, il logo animato ha un aspetto ovviamente più ricercato rispetto al logo statico convenzionale. Il logo mostra l'accatastamento dei diversi elementi del logo uno ad uno l'uno sull'altro. Questo assomiglia al processo di preparazione di un hamburger.

03Fedex

Un altro logo che potrebbe essere classificato come logo animato appariscente è il logo fedex. Inizialmente, fedex aveva sperimentato diversi loghi prima di attenersi al logo della freccia, che continua ancora oggi. Il logo animato è costituito da una freccia che, con la sua traiettoria, fa la lettera "Fedex" e si posiziona infine tra le lettere X ed E. Il gigante della logistica consegna corrieri da un angolo all'altro del mondo e la freccia simboleggia proprio questo !

04Flickr

Flickr è una popolare piattaforma di hosting di immagini e video. Chiunque può utilizzare le immagini e i video stock nei propri contenuti. Il logo inizia inizialmente con un punto blu e rosa. Questi punti si espandono poi in un movimento simile a un vortice. Il logo inizia con il logo statico prima di espandersi. L'idea è quella di dimostrare che il portale di immagini stock online va oltre i limiti e dispone di tutte le immagini e i video necessari.

05Bundle

Bundle è un'applicazione popolare che offre ai suoi utenti premi per gli acquisti effettuati in negozi selezionati. Questi negozi hanno stretto un'alleanza con bundle e, acquistando da loro, gli utenti ottengono punti premio sull'app bundle. Il logo animato inizia con una schermata rosa che poi converge in una grande " B " avvolta da un nastro da regalo. Sebbene il logo sia piuttosto semplice, fa un ottimo lavoro per spiegare l'MSP del marchio e attirare i clienti.

06Google

Il logo di Google si è evoluto nel corso degli anni. Google è quasi sinonimo di loghi attraenti e ogni tanto ne propone di nuovi. Uno dei loghi più recenti, quello animato, è di gran lunga uno dei loghi animati più attraenti. L'obiettivo è quello di illustrare le numerose cose che gli utenti possono cercare utilizzando la " ricerca vocale di Google ".

Parte 4 5 Siti web con Modelli di logo animati premium

01RenderForest

Ci sono diverse applicazioni che potete utilizzare per animare il vostro prossimo logo per il vostro sito web. RenderForest è uno di questi software che consente di esplorare diversi modelli di logo animati. Lo strumento offre una gamma di modelli tra cui scegliere. Ogni modello è unico a modo suo e ha un suo fascino. Inoltre, il software dispone anche di una funzione per animare il logo statico utilizzando dei modelli.

renderforest

Sviluppata e gestita da Adobe, l'applicazione di editing è molto diffusa. Il software consente di utilizzare diversi modelli preimpostati durante l'animazione. Le animazioni che si possono trovare su adobe spark sono le seguenti

02Adobe Spark

Adobe spark senza soluzione di continuità e progettato perfettamente. Utilizzando Adobe Spark, potete dare al vostro logo animato un tocco di classe e perfezione. Sebbene il software sia a pagamento, vale ogni centesimo grazie ai numerosi modelli di animazione e agli strumenti di editing video disponibili.

Adobe Spark

03Design free logo

Un altro incredibile strumento di animazione, design free logo è uno strumento di animazione completo che offre diversi modelli di animazione. Inoltre, il software gratuito consente agli utenti di animare in 3 dimensioni. Il software è più adatto agli animatori alle prime armi che hanno un'esperienza limitata con l'animazione. Il software è molto semplice da usare, a differenza delle sue controparti più sofisticate.

04Logo maker plus

Se state cercando un'applicazione Android che vi aiuti a creare loghi animati senza soluzione di continuità, allora Logo Maker Plus è l'applicazione perfetta per voi. L'applicazione dispone di oltre 100 modelli per l'animazione del logo, che la rendono perfetta per coloro che desiderano eseguire animazioni di base. Inoltre, l'applicazione offre numerosi effetti visivi che consentono di creare loghi accattivanti.

Logo maker plus

05Animaker

L'ultimo software di questo elenco di software sorprendenti è animaker. Il software funziona bene per animare loghi, presentazioni e video di marketing. Il software dispone di oltre 50 effetti. Inoltre, questo software consente di aggiungere filtri, effetti ed effetti sonori. Il software consente inoltre agli utenti di caricare direttamente i video su Facebook e YouTube!

Animaker

Conclusioni

Oggi abbiamo dato un'occhiata ad alcuni dei migliori loghi animati che si possano immaginare.

Oggi anche i grandi marchi adottano loghi animati.

Aiutano a stabilire l'immagine del marchio e a portarlo a un livello superiore.

Abbiamo anche visto alcuni software che possono aiutarvi a creare un logo animato. Desiderate creare un logo animato ? Visitate uno qualsiasi dei siti web e create il vostro sito con loghi animati !

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.