FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software di Editing Video per Creare GIF
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

Come creare GIF animate nel 2022?

Jun 02, 2022• Proven solutions

Editor video versatile - Wondershare Filmora

Un editor facile ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


GIF si riferisce a Graphics Interchange Format e generalmente puoi scoprire questa immagine grafica animata sulle pagine web. Li vedrai come un'icona che rotea o uno striscione o solo alcune lettere che diventano enormi come per magia. Nota che il file GIF animato ben fatto viene menzionato come GIF89a e questo singolo file è utile per contenere varie immagini all'interno di una cartella particolare.

Inoltre, questi file GIF animati ben fatti sono eccellenti per piattaforme di social media, banner pubblicitari e pagine web.

Vogliono anche aggiungere molte parole divertenti, portando in ogni momento interessanti risultati frontali. Ovviamente, tutto si riduce all'esperienza che desideri acquisire, ma le GIF sono sempre fantastiche da condividere online e portano tonnellate di fantastici momenti divertenti che puoi goderti con la tua famiglia.

Oggi esploreremo lo strumento ideale per creare GIF animate ben fatte insieme a un tutorial GIF animato ben incorniciato. Quindi, uniamoci alla tendenza e condividiamo lo stesso con i tuoi amici e familiari.

Parte 1 Crea GIF animate ben fatte con Filmora

Potresti trovare facilmente più file GIF su diversi canali di social media. Le persone di oggi li usano principalmente per intrattenere il pubblico sui loro canali o pagine. Sono anche attivi in ​​uso per conversazioni attive in altre risposte o commenti.

Molte persone usano le GIF per trasmettere reazioni uniche su internet su vari canali. Sono anche preziosi per le illustrazioni e una delle implicazioni più importanti è nel mondo degli affari per i requisiti di marketing. Consente di spiegare i prodotti aziendali con maggiore coinvolgimento e intrattenimento degli utenti. Il mondo artistico delle GIF può aumentare rapidamente i tuoi clienti online.

È possibile creare GIF animate ben fatte da immagini fisse o anche da video in movimento. Questo compito è piuttosto semplice di quanto chiunque possa eseguire. Per eseguire questo compito con molta semplicità, vorremmo consigliarti Wondershare Filmora.

Wondershare Filmora

Inizia facilmente con le potenti prestazioni, l'interfaccia intuitiva e gli innumerevoli effetti di Filmora!

download

Usando Filmora, puoi trasformare rapidamente piccoli video in GIF o combinare più immagini fisse in GIF. La cosa più eccitante è che Filmora consente anche una facile personalizzazione delle GIF in quanto gli utenti possono aggiungere diversi elementi, sovrapposizioni, testo, ecc. alle loro GIF utilizzando la piattaforma Filmora.

Con Filmora, indipendentemente dai formati video che ottieni, inclusi FLV, MKV, WMV, MP4, ecc. Puoi anche introdurre vari elementi avanzati, animazioni, sovrapposizioni, testo in personalizza le tue GIF.

Tuttavia, se stai cercando un tutorial GIF animato, Filmora rende tutto conveniente per te. Ti aiuta a creare un'immagine, meme video e GIF direttamente senza filigrana. È GRATUITO da usare e non ha registrazione.

Puoi modificare la dimensione, la posizione e il colore del testo per creare una didascalia durante il processo di modifica. Quindi, con pochi clic, la tua GIF è fatta. Provalo ora!

Come creare GIF con Wondershare Filmora

Ecco alcuni semplici passaggi per eseguire questa attività:

Passaggio 1 Carica un video o un'immagine

In primo luogo, devi importare alcuni file video modificabili o una raccolta di foto nella timeline di Wondershare Filmora.

Passaggio 2 Trascina sulla timeline

Puoi trascinare i file multimediali importati nel passaggio 1 e rilasciarli sulla timeline di Filmora.

drag timeline Filmora

Passaggio 3 Modifica i file multimediali

Ci sono tonnellate di opzioni di editing con funzionalità di Filmora piuttosto interessanti. Gli utenti possono scegliere facilmente tra opzioni come accelerare, rallentare, combinare, ruotare, ritagliare, dividere, ecc., per creare un video avvincente in base al contenuto disponibile.

Passaggio 4 Aggiungi l'effetto testo ai file GIF

È il momento giusto per aggiornare le GIF di informazioni basate su testo. Pochi messaggi di testo vengono sempre visualizzati bene nelle GIF. Oppure puoi aggiungere altri elementi qui come suono, ecc.

add text gif filmora

Passaggio 5 Salva ed esporta

Una volta completati tutti i passaggi, salva il file con estensione GIF e preparati a caricarlo su varie piattaforme di social media.

save gif filmora

Parte 2 Esempi di GIF animate ben fatte

Dicono che un'immagine vale più di mille parole, quindi devi considerare ancora di più una GIF animata riguardo a questa affermazione. Nello scenario attuale, gli e-mail marketer stanno rinnovando i confini della progettazione e-mail includendo GIF animate ben fatte per mostrare i loro servizi e prodotti in azione.

Ecco una raccolta di 5 bellissimi esempi di GIF animate ben fatte nell'email marketing che si sono rivelate molto creative, accattivanti e colorate.

1. ShoeMint

shoemint

Questa simpatica GIF si sincronizza abbastanza bene con il titolo del modello di email marketing di ShoeMint: "Dai, divertiti!". Puoi sorridere quando vedi i calzini colorati che ondeggiano in modo spensierato.

2. Mr. Porter

mr porter

Questo è un caminetto animato nella newsletter di email marketing di Mr. Porter. Dà un'atmosfera e un'atmosfera piuttosto accoglienti e calde all'intera immagine, che è ciò che stanno cercando o che stanno cercando con gli abiti casual che indossa l'uomo.

3. Abbigliamento americano

american apparel

American Apparel vende magliette "lavate" per renderle "super morbide".

Questo merito critico non attirerebbe molti utenti se non fosse per la simulazione della GIF animata delle magliette lavate in una lavatrice immaginaria.

4. Looper

looper

Uno dei film più importanti è stato Looper, che ci ha presentato il primo poster del film GIF "ufficiale" al mondo quando il film è stato presentato in anteprima. La GIF dell'orologio all'interno della prima O è esclusivamente creativa e l'incredibile effetto polvere animato suggerisce che entrambi i personaggi stanno svanendo a causa degli eventi nel film.

5. West Elm

west elm

West Elm offre mobili moderni e varie decorazioni per la casa. In questa newsletter, stanno presentando una selezione di lampade e quale modo migliore per mostrarle se non una GIF che si accendono contemporaneamente.

Quindi, questi sono stati i primi cinque esempi del nostro tutorial GIF animato da cui puoi prendere subito spunto.

Editor video versatile - Wondershare Filmora

Un editor facile ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusioni:

Sebbene i molti creatori di GIF disponibili a volte possano rivelarsi buoni, non saranno in grado di fornire sempre il valore che desideri. Questo è ciò che rende Wondershare Filmora una scelta ideale da utilizzare per completare GIF animate ben fatte e che senza dubbio manterrà le sue promesse. Creare una GIF animata ben fatta è semplice, facile e veloce con Filmora. L'hai già provato?

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.