Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come usare l'audio ducking per sfumare la musica in PowerDirector?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

"Puoi spiegarci un metodo semplice per eseguire l'audio ducking?”

Se lavori nel video editing o in qualsiasi industria musicale, penso che tu sia già a conoscenza della funzione di audio ducking. L'audio ducking viene usato comunemente per bilanciare due tracce audio. Generalmente viene usato per bilanciare la musica di sottofondo con una traccia audio superiore, quando le diverse voci hanno bisogno di essere regolate. Selezionare il processo più diretto e il miglior editor video è responsabilità dell'utente. Vediamo la funzione di audio ducking di CyberLink PowerDirector e un'alternativa adatta, Wondershare Filmora.

Parte 1: Come usare l'audio ducking per sfumare la musica in PowerDirector?

CyberLink PowerDirector è un software di editing video con caratteristiche impeccabili, tra cui Motion Tracking, Magic Movie Wizard, Encoding, Action Camera Tools, e così via. L'elemento di audio ducking ha automatizzato la regolazione dell'audio in termini di keyframes.

Quindi, vediamo i seguenti passi per sfumare la musica o l'audio in PowerDirector!

Passo 1: Importa il video

Apri l'applicazione CyberLink PowerDirector e importa il video nella timeline, come mostrato sotto. Puoi anche importare la musica di sottofondo che vorresti aggiungere al video.

Passo 2: Seleziona la musica di sottofondo

Scegli la musica di sottofondo e clicca sull'opzione "Audio Ducking" dalla scheda Strumenti.

Passo 3: Conferma l'Audio Ducking

Ora si aprirà una finestra pop-up di audio ducking in cui viene specificato che il programma analizzerà automaticamente la musica.

Premi il pulsante OK e fai fare il lavoro a PowerDirector.

In questo modo, i fotogrammi chiave verranno aggiunti automaticamente alla musica di sottofondo importata.

Abbiamo visto quindi l'intero processo di automazione dei fotogrammi chiave di music ducking in CyberLink PowerDirector.

Parte 2: una soluzione alternativa all'audio ducking su Mac

Se vuoi usare un metodo ancora più facile, prova quest'alternativa!

“Quale software di audio ducking è il migliore per Mac?”

Wondershare Filmora non è solo adatto agli utenti Mac ma anche agli utenti Windows. Ammiriamo Filmora per la sua facilità e professionalità. Usato da vlogger, truccatori e montatori di video professionisti per tutorial, editing video, editing voce/audio e effetti di post-produzione, Wondershare Filmora è la scelta migliore da provare.

  • La parte migliore di Wondershare Filmora è la versatilità degli strumenti di editing audio.
  • La finestra dell'Audio Ducking è super intuitiva e autoesplicativa.
  • Vuoi usare funzioni più avanzate? Prova le funzioni di Colorazione Avanzata, Rilevamento della Scena, Schermo Verde, Abbinamento Colori, motion Tracking, Keyframing dell'animazione e così via.

Tutto sommato, Wondershare Filmora è un editor video notevole che soddisfa le esigenze di tantissime persone da tutto il mondo. Di solito, parlando di innovazione e semplicità, è il primo nome che viene in mente.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Ecco un tutorial passo dopo passo. Dopo averlo provato, è possibile confrontare la funzione di audio ducking di Wondershare Filmora con quella di CyberLink PowerDirector.

Quindi, iniziamo senza ulteriori indugi!

Passo 1: Installa Wondershare Filmora

Clicca sul pulsante Provalo Gratuitamente per scaricare e installare Wondershare Filmora. Una volta che l'installazione del software è completa, avvialo.

Passo 2: Importa il video

Scegli "Nuovo Progetto" dall'interfaccia principale, e vai all'opzione "Importa" per aggiungere o importare i file multimediali. Puoi anche trascinare e rilasciare il file.

Passo 3: Seleziona l'opzione audio

Fai doppio click sul video o clicca con il mouse destro sull'audio per scegliere l'opzione "Regola Audio" sulla timeline che ti porterà alla finestra di editing.

Passo 4: Apporta l'Audio Ducking

Spunta la casella "Abbassa il volume delle altre tracce" per procedere. Usando il cursore, imposta il grado di abbassamento del volume della musica di sottofondo.

Quindi, con questi semplici passaggi è possibile eseguire l'audio ducking in Wondershare Filmora. Facilissimo! Oltre a ciò puoi anche utilizzare l'opzione Dissolvenza in Uscita e Slider Volume per una regolazione più versatile dell'audio. Tuttavia, se sei un principiante e non vuoi apportare cambiamenti estremi devi solo avere a che fare con la scheda Ducking.

Conclusione

Abbiamo visto due modi diversi per implementare la funzione di audio ducking , quindi diamo uno sguardo alla panoramica generale. Senza dubbio, la funzione di ducking audio di PowerDirector è più semplice, ma manca di flessibilità. A causa dell'automazione dell'impostazione del keyframe, non è possibile controllare una parte specifica dell'audio e regolare il volume secondo le proprie esigenze. Tuttavia, questo potrebbe essere fatto abbastanza rapidamente nell'editor video di Wondershare Filmora, il quale è quindi la migliore alternativa a CyberLink PowerDirector. Tenendo conto delle tue priorità, inizia il tuo viaggio oggi stesso!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.