Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Centinaia di risorse audio royalty-free da scaricare gratis

Come Trovare la Migliore Musica Strumentale di Sottofondo per i Video?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Sei un pianista? O un creatore di contenuti su YouTuber? Desideri accedere a musica strumentale bella?

La maggior parte dei creatori di contenuti preferisce un sottofondo musicale strumentale nei propri video. È perché l'uso di strumenti diversi cattura l'attenzione del pubblico. L'assenza di voci nel brano lo rende utile per gli spettatori che amano gli ambienti rilassanti mentre mangiano, meditano, dormono e studiano.

L'articolo offre una panoramica dei principali siti web da cui scaricare musica strumentale gratuita. Verranno inoltre illustrati i consigli per scegliere la migliore musica strumentale di sottofondo per i video. Allora, cosa stiamo aspettando? Cominciamo!

Parte 1: Come Scegliere la Migliore Musica Strumentale di Sottofondo per i Video

La musica strumentale royalty-free è accessibile da un'ampia gamma di librerie di piattaforme a livello globale. Non devi quindi preoccuparti! Il problema è la scelta della musica strumentale MP3. La scelta accurata della musica strumentale di sottofondo è fondamentale, perché decide se il pubblico è interessato.

consigli per la scelta della musica strumentale di sottofondo

Inoltre, un video pianificato con cura e con il giusto utilizzo degli strumenti aiuta a creare la sinfonia richiesta. Non credi? Per questo motivo, l'articolo cita alcuni suggerimenti praticabili. I suggerimenti riflettono sulle idee illustrate prima di andare al succo del discorso. Quindi, cominciamo! Andiamo?

1. Ritmo e Tempo

La cosa più importante da notare sono il ritmo e il tempo della musica. La musica strumentale viene eseguita a velocità diverse. Il pianoforte, la chitarra, il violoncello, la chitarra, il violino e l'armonica possono creare fastidi ed essere rallentati a seconda del giocatore. È importante scegliere musica strumentale royalty-free il cui tempo si sincronizzi con il video.

2. Tipo di Contenuto del Video

È essenziale studiare il tipo di contenuto del video. Perché le informazioni giuste porteranno alla scelta giusta. Se il contenuto del video è una promozione o una descrizione di un prodotto, non c'è nulla di male ad andare un po' più in là con il tempo. Tuttavia, se il genere del video è di tipo commerciale, evita la musica strumentale MP3 con più movimento ed energia.

3. Il Target e le Sue Preferenze

Per quanto riguarda il pubblico, bisogna conoscere le sue preferenze. Conduci ricerche di mercato per sapere a cosa rispondono i tuoi spettatori. Puoi anche guardare i video dei tuoi concorrenti per capire le loro reazioni alle diverse musiche strumentali. La musica strumentale di sottofondo deve essere in linea con le esigenze del pubblico per coinvolgerlo meglio.

4. Frequenza e Tono

La frequenza e il tono della musica sono importanti per il video. Se il video è caratterizzato da più dialoghi e discorsi, gli utenti dovrebbero scegliere una musica di sottofondo strumentale con le stesse note delle voci umane. I toni emotivi della chitarra, del violino, del violoncello, della viola e della tastiera sarebbero d'aiuto in questa situazione, poiché completerebbero la voce nel video.

5. Lunghezza del Video

La lunghezza del video è un'altra indicazione importante per la scelta della musica strumentale priva di copyright. Se il video è grande, la musica strumentale di sottofondo che lo riempie non durerà a lungo. Pertanto, scegli una musica strumentale che si sincronizzi con la durata del video. È possibile utilizzare anche la versione loop da 30 o 60 secondi per continuare il brano strumentale di sottofondo.

6. Messaggio del Video

Per quanto riguarda il messaggio del video, si raccomanda di tenere presente il contenuto durante la scelta. La musica strumentale MP3 comprende cinque classi: percussioni, fiati, ottoni, tastiere e archi. Assicurati che la tua storia del video non venga trascurata dalla scelta della musica.

Parte 2: Dove Trovare una Bella Musica Strumentale di Sottofondo?

L'accesso alla musica strumentale gratuita significa che non c'è alcun attrito nella realizzazione di un video di alto livello per il tuo canale YouTube. Il mercato brulica di piattaforme che offrono musica strumentale scaricabile gratuitamente, e noi abbiamo individuato quattro siti web.

I professionisti della creatività non devono preoccuparsi dell'operatività dei siti web online, perché possono essere navigati facilmente anche dai principianti. Diamo un'occhiata a ciascuno di essi!

1. AShamaluevMusic

AShamaluevMusic è una piattaforma di musica strumentale royalty-free. All'avvio dell'interfaccia, vengono visualizzate le opzioni di pianoforte, chitarra, ukulele e orchestra. Se ti piace la musica strumentale per i tuoi video, non c'è scelta migliore di AShamaluevMusic.

Con AShamaluevMusic è possibile scaricare musica premium e royalty-free. Tuttavia, il tuo canale YouTube non deve essere monetizzato. Basta un tocco su "Download gratuito" per salvare la musica strumentale in formato MP3. I brani musicali possono essere ascoltati in anteprima prima di scaricarli

Seashell Silver, Bay, Sunny Platinum, Christmas Snow, Paradise, Primary e Evolution sono straordinari sottofondi musicali strumentali di AShamaluevMusic. È possibile acquistare una licenza, nel caso in cui il proprio account YouTube sia monetizzato.

ashamaluevmusic musica strumentale

2. Free Music Archive

Free Music Archive è un luogo fenomenale per la musica. Il sistema soddisfa tutti i contenuti dei suoi utenti. Free Music Archive fornisce musica di sottofondo per YouTube, Instagram e podcast, presentando musica strumentale priva di copyright.

FMA ha un catalogo diversificato per mostrare la musica come sfondo e il contenuto come centro della scena. Mostra artisti, brani, album e generi per non perdere nulla nella traduzione. I risultati della ricerca possono essere personalizzati in base al loro caricamento e alla misura di interesse.

Dopo aver visualizzato l'anteprima del brano, Free Music Archive ne indica la durata. Aiuta gli utenti a prendere la decisione giusta in base alla lunghezza del video. Puoi anche goderti la musica personalmente. Quindi, è un vantaggio per tutti! Non sei d'accordo?

free music archive strumentale

3. Chosic

Sei appassionato di flauti? Seguici per saperne di più!

Chosic è un altro sito web dove trovare musica strumentale gratuita. L'interfaccia mostra un elenco di ricerche tra cui scegliere. Puoi cambiare il genere musicale scegliendo diversi strumenti a tua scelta. Inoltre, Chosic offre flauto, batteria, orchestra, violino, pianoforte e chitarra.

Dopo aver scelto la musica, i diversi tag sotto il brano aiutano a trovare contenuti pertinenti. Sentiti liberi di regolare i risultati del filtro in base a rilevanza, popolarità, novità e casualità. È possibile ascoltare la musica e scaricarla per accedere ai contenuti in pochi secondi.

genere scelto

4. Pixabay

Pixabay è noto per la sua elevata gamma di filtri. Gli streamer di contenuti possono giocare ampiamente con i risultati della ricerca. Dalla durata e dal genere all'umore e ai temi, Pixabay è perfetto sotto tutti i punti di vista. Se non sei sicuro di quale musica strumentale di sottofondo scegliere, puoi andare sul tema e scegliere in base al tipo di contenuto.

Pixabay mostra anche il numero di persone che hanno guardato, apprezzato e scaricato il contenuto. Le etichette sotto la traccia danno maggiore varietà al tutto. L'audio viene salvato in formato MP3 al momento del download.

musica strumentale da pixabay

Conclusioni

L'ottima selezione musicale è l'essenza del video. Non sei d'accordo? La musica strumentale di sottofondo è priva di voci, ma crea un ambiente rilassante per il contenuto del video, in modo da ottenere l'attenzione desiderata. Il messaggio si perde se sia la musica che il contenuto sono espressivi e pieni di testi.

Per questo motivo, nell'articolo sono stati discussi importanti consigli per scegliere la musica strumentale MP3 per i video. Sono state ampiamente illustrate anche le piattaforme per scaricare musica strumentale libera da copyright. Inoltre, Wondershare Filmora può essere utilizzato per l'editing video e per aggiungere musica strumentale al video. Il processo non richiede alcuna conoscenza tecnica. Quindi è perfetto, giusto?

Editor Video Versatile - Wondershare Filmora

Un editor facile ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.