FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Registrare Audio su PowerPoint? [Windows e Mac]

Jun 15, 2022• Proven solutions

I tempi della pandemia ci hanno portato molto vicino alla tecnologia e al mondo competurizzato. Abbiamo usato vari strumenti e software, abbiamo anche imparato molti nuovi software in questo periodo. Abbiamo anche scoperto alcune incredibili funzioni degli strumenti che usiamo fin dall'infanzia. Un esempio perfetto di questo scenario è PowerPoint.

Stiamo lavorando su PowerPoint, realizzando diapositive per molto tempo, ma recentemente abbiamo scoperto la funzione di registrazione audio di PowerPoint. Questa è la funzionalità più utile che si possa mai immaginare. Quando non riesci ad esprimerti e ad esprimere il tuo messaggio in parole, allora l'uso di questa funzione di registrazione vocale di PowerPoint entra in gioco. Rimani con noi per scoprire di più sulla registrazione audio su PowerPoint.

Parte 1: Come Registrare l'Audio su PowerPoint su Windows?

Powerpoint è un programma basato sulle presentazioni. Il prodotto Microsoft Office è disponibile sia per Windows che per macOS. PowerPoint viene principalmente usato negli uffici per scopi dimostrativi. Viene ampiamente usato dagli insegnanti per offrire le loro lezioni. Con la registrazione della voce fuori campo di PowerPoint, i suoi utenti possono realizzare presentazioni migliori.

Parte una domanda cioè come registrare l'audio nelle presentazioni di PowerPoint? Se questa stessa domanda sta cavalcando la tua mente, allora l'attesa è finita. Permettici di condividere i passi da seguire per registrare l'audio su PowerPoint su Windows.

Passo 1: Prima di tutto devi aprire PowerPoint e inserire una diapositiva vuota per registrare la voce fuori campo su PowerPoint. Puoi anche registrare qualsiasi vecchia presentazione aprendo la diapositiva dove pianifichi di registrare l'audio.

open ppt file

Passo 2: poi, dalla barra dei menu superiore, ti viene chiesto di andare sulla sezione "Inserisci". Dalla sezione Inserisci, seleziona l'opzione "Media" visibile al lato estremo destro.

access media section from insert tab

Passo 3: Media offre altre 3 opzioni. Tra queste opzioni, devi premere l'opzione "Audio". Ciò aprirà un menu a comparsa dove devi cliccare su "Registra Audio".

select record audio option

Passo 4: Ora, comparirà una piccola finestra per la Registrazione Suoni. Qui, imposta un nome per la tua registrazione e premi il tasto Registra per iniziare la registrazione.

click on start recording button

Passo 5: Dopo che hai completato la registrazione, clicca sul tasto Stop per finire la registrazione, e clicca sul tasto "Ok" per uscire dalla finestra di registrazione.

stop recording process

Passo 6: Alla fine, comparirà un'icona di casse. Quando ti muovi su quell'icona, comparirà un'opzione per riprodurre la registrazione. Puoi regolare l'icona degli altoparlanti sulla slide e, infine, salvare i tuoi cambiamenti su PowerPoint.

speaker icon of recording

Parte 2: Come Registrare l'Audio su PowerPoint su Mac?

Come detto prima, PowerPoint è disponibile per entrambi Windows e macOS, quindi come possiamo dimenticarci degli utenti Mac? Questa sezione dell'articolo parlerà di come registrare audio su PowerPoint per Mac. Se sei un utente Mac e vuoi impararlo, allora la seguente sezione è per te. Seguendo i passi indicati sotto, puoi registrare l'audio su Powerpoint per Mac.

Passo 1: Prima di tutto, apri PowerPoint e crea una nuova presentazione su cui registrare la voce in sovrimpressione su PowerPoint per Mac. Puoi anche importare qualsiasi file dal tuo Mac su PowerPoint per la registrazione audio.

import ppt file

Passo 2: Dopo di che, devi aprire la diapositiva dove vuoi registrare l'audio. Poi, dalla barra dei menu nella parte superiore, naviga alla sezione "Inserisci", ci sarà un pannello "Audio". Selezionalo e poi seleziona l'opzione "Registra Audio".

click on record audio

Passo 3: A questo punto, comparirà un pannello di Registrazione Audio nel lato destro dello schermo. Da quel pannello, clicca sul tasto "Registra" per iniziare la registrazione.

hit record button

Passo 4: Dopo che hai completato la registrazione, clicca sul tasto "Stop". Ora, PowerPoint ti chiederà di Inserire o Eliminare l'audio. Dopo che clicchi "Inserisci", comparirà un'icona altoparlante sullo schermo. Puoi ascoltare la tua registrazione da quell'icona di altoparlante.

insert your recording

Parte 3: 7 Consigli di Presentazione su PowerPoint per Realizzare Diapositive Creative

Ora che tutti gli utenti Windows e Mac sono soddisfatti dopo aver scoperto le registrazioni vocali su PowerPoint, è il momento perfetto per condividere alcuni consigli molto utili. Nella prossima parte, condivideremo 7 consigli che aiuteranno a realizzare presentazioni creative.

1. Minimalismo

Il consiglio più cruciale quando si parla di fare diapositive creative è la quantità di informazioni. Si dice che "Meno è Meglio". Quando realizzi le tue slide, devi aggiungere sempre meno informazioni alle diapositive, e devi parlare di più.

Le diapositive devono contenere dati minimi. Troppe strisce di parole sono noiose, e non possono mai sostenere l'interesse del tuo pubblico. Quindi, è consigliato aggiungere meno e realizzare le tue diapositive pulite e spaziose.

2. Usa Elementi di Design

Aggiungere immagini stock e immagini di fondo è una moda molto comune per la realizzazione di diapositive. Un consiglio che renderà le tue diapositive uniche e ugualmente attraenti sono gli elementi di design. Scegliere un bel colore per lo sfondo e aggiungere elementi ad esso li fa brillare. Gli elementi dominano su uno sfondo con colore forte. le immagini non possono mai esere così dominanti o espressive.

Inoltre, cambiare le mode comuni renderà la tua presentazione diversa e classica rispetto alle diapositive progettate regolarmente.

3. Una Storia alla Volta

Un errore molto comune che le persone fanno generalmente perché non lo sanno, è il contenuto. La pratica migliore per le diapositive di presentazione di qualità è quella di aggiungere e discutere di una storia per diapositiva. Non devi mai confondere il tuo pubblico condividendo più cose dalla stessa diapositiva.

Se pianifichi di discutere di varie cose, allora crea diapositive separate per ogni storia. In questo modo, il pubblico ottiene abbastanza tempo per digerire e comprendere una storia prima di passare all'altra.

4. Allineamento e Simmetria

Quando crei le tue diapositive, un fattore chiave che può far bene o distruggere la tua presentazione è la consistenza e l'allineamento. Non devi mai presentare una diapositiva approssimativa. Allinea sempre il testo, le immagini e i titoli delle tue diapositive. La simmetria e la consistenza sono anch'esse molto importanti. Segui lo stesso modello consistente in tutte le diapositive.

5. Formattazione e Impostazioni

Realizzare le tue diapositive in modo creativo non significa farle diventare un arcobaleno. La semplicità ha la sua magia e grazia. Più la tua diapositiva è semplice e pulita, più leggibile è. Dovresti sempre mantenere colori semplici per testo e titoli.

Giocare con varie font e stili per i titoli potrebbe anche disturbare la tua presentazione visivamente. Selezionare la dimensione della font corretta e stilizzare con i colori appropriati è essenziale.

6. Aggiungi e Regola

Segui sempre la politica "Aggiungi e Regola". Non dovresti mai buttare dati ed elementi sulle diapositive e presentarle. La pratica migliore è aggiungere il contenuto, le immagini e poi regolare tutto il resto. Dovresti sempre regolare il testo in elenchi puntati con titoli adeguati.

Nel caso di un'immagine, dovresti solo aggiungerla, ispezionarla e, se necessario, ritagliarla. Aggiungere cose con perfezione fa si che la tua presentazione risalti e brilli in modo diverso.

7. Animazione

Le diapositive statiche sono troppo tradizionali per il mondo rapido di oggi. L'ultimo consiglio per realizzare diapositive creative che possono mantenere l'attenzione del tuo pubblico è l'animazione. Aggiungendo alcuni elementi animati alla tua presentazione la fai sembrare di classe ed eccentrica. Con l'animazione, puoi anche mantenere l'interesse del tuo pubblico.

Parole Finali

L'articolo ha discusso in dettaglio come qualcuno può registrare la voce in sovrimpressione su PowerPoint. Una guida completa passo-per-passo è stata condivisa per utenti Mac e Windows sulla registrazione audio con PowerPoint. Abbiamo anche parlato di 7 consigli che miglioreranno sicuramente la qualità delle tue diapositive.

Usando lo strumento corretto ed efficace, puoi ancora creare diapositive creative senza dover seguire suggerimenti. Uno strumento del genere è Filmora di Wondershare. Esso è un software tutto in uno di editing video. Con Filmora, puoi realizzare la perfetta diapositiva video aggiungendo molteplici immagini.

Puoi collettivamente importare immagini dal tuo dispositivo a Filmora, o puoi anche prendere le cose dalla sua libreria stock. Filmora ha anche un'ampia gamma di effetti di modifica, filtri, e transizioni che possono rendere il tuo contenuto estetico e perfetto.

Editor Video Versatile - Wondershare Filmora

Un editor facile ma potente

Vari effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.