Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come abbinare i colori di diversi video clip con PowerDirector?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

"Quanto è buono CyberLink PowerDirector quando si tratta di corrispondenza automatica dei colori?"

CyberLink è uno dei migliori editor video con caratteristiche che includono motion tracking, registrazione dello schermo, editing Multicam, ecc. Contiene inoltre di strumenti come titoli, transizioni ed effetti da utilizzare rapidamente. Tuttavia, abbiamo bisogno di parlare qui del processo di Corrispondenza Colore di PowerDirector e valutarne la sua facilità. Non importa quanto sia buono un editor video, il processo deve essere semplice da capire per gli utenti alle prime armi. Quindi, cominciamo con la guida passo dopo passo su come abbinare i colori di diversi video clip in PowerDirector.

La funzione Color Match di CyberLink PowerDirector permette di abbinare toni e colori sui video clip selezionati.

Parte 1: Come abbinare i colori di diversi video clip su PowerDirector?

Applicare la corrispondenza dei colori/correzione dei colori a diversi clip allo stesso tempo velocizza anche il flusso di lavoro.

Passo 1: Scarica ColorDirector

Il primo passo per fare efficacemente la corrispondenza dei colori su CyberLink PowerDirector è scaricare ColorDirector. Contiene una vera telecamera ed effetti di colore per ottenere un montaggio con corrispondenza dei colori di tipo cinematografico.

Passo 2: Applica i preset a più clip su una singola traccia

Supponiamo che tu abbia già delle clip importate nella timeline. Quindi, fai un clic sinistro sulla prima clip, seleziona la scheda Fix/Enhance e poi scegli ColorDirector nella finestra di anteprima.

Fase 3: Fai le regolazioni manuali

Sì, è necessario effettuare delle regolazioni manuali cliccando sulla scheda Manuale e Regolazioni nella finestra di anteprima.

Ora puoi fare alcune regolazioni al Canale RGB, perché qui l'abbiamo reso un po' più scuro.

Dopo aver finito la regolazione manuale, clicca Indietro per tornare a PowerDirector. Ora, puoi vedere come è stata fatta la regolazione al clip selezionato.

Poi, è necessario fare clic su Applica a tutti e vedere l'effetto che viene aggiunto a tutte le clip sulla stessa traccia.

Passo 4: Applica le regolazioni di corrispondenza dei colori su tracce diverse

Anche in questo caso, applica lo stesso processo cliccando con il tasto sinistro del mouse sul video clip su una traccia diversa. Seleziona Fix/Enhance e poi vai su Color Director.

Ora, fai alcune regolazioni al Canale RGB come abbiamo fatto qui rendendolo un po' più luminoso. Poi, è necessario salvare questa regolazione come Preset da applicare a più clip contemporaneamente su tracce diverse. Premi il tasto Crea >Preset come mostrato nell'immagine qui sotto.

Poi, puoi dare un nome al Preset e cliccare sulla scheda Save.

Dopo essere tornato su PowerDirector, puoi vedere il tuo preset salvato di recente nell'elenco dei Preset.

Ora, seleziona più clip. Clicca con il tasto sinistro su una clip, tieni premuto il tasto Ctrl, poi clicca con il tasto sinistro su un'altra clip tenendo premuto il tasto Ctrl, e così via. Sarai in grado in questo modo, di selezionare più di una clip.

Poi, controlla la scheda Preimpostazioni colore/CLUTs e seleziona il Preset che hai salvato per applicarlo su più clip contemporaneamente su tracce diverse.

Riassumendo, questi sono i passaggi delle regolazioni manuali di PowerDirector color match. Abbiamo regolato solo il canale RGB, ma ce ne sarebbero molti altri da cercare e considerare.

Parte 2: Una soluzione più semplice per abbinare automaticamente il colore delle riprese video

Ti sei confuso con le regolazioni manuali? C'è una soluzione alternativa se anche tu odi il processo manuale di regolazione del colore su CyberLink PowerDirector. Non cercare lontano per trovare il professionale ma facile per i principianti Wondershare Filmora per impostare le regolazioni automatiche del colore. Sì, non c'è bisogno di andare a fare regolazioni separate nel canale RGB, ecc, come si faceva prima.

Wondershare Filmora è anche uno degli editor video più importanti nel settore professionale. È fornito di strumenti di editing avanzati piuttosto intuitivi come la Stabilizzazione video, il Tuning del colore, il Color Matching, il Green Screen, il Key Framing, e il Motion Tracking, ecc, solo per nominarne alcuni.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Senza ulteriori indugi, vediamo il processo di corrispondenza automatica dei colori su Wondershare Filmora.

Passaggi per la corrispondenza automatica dei colori di diversi video clip su Wondershare Filmora

Passaggio 1: Scarica Wondershare Filmora

Prima di tutto, tocca il pulsante Try It Free per scaricare Wondershare Filmora e procedi con l'installazione.

Passaggio 2: Importa i file multimediali

Poi, importa i file multimediali. Abbiamo importato due filmati di repertorio con diversi schemi di colore, come mostrato qui sotto.

Passaggio 3: Applica la corrispondenza dei colori

Fai doppio clic sul filmato sulla timeline e vai al pannello Colore, come mostrato nello screenshot qui sotto. Quindi, seleziona l'opzione Color Match.

Attiva la Vista comparativa e muovi il cursore che trovi nella sezione anteprima. Per far corrispondere le impostazioni dei colori, clicca su Corrispondenza e aspetta qualche secondo per far vedere lo stesso in entrambe le finestre di anteprima Riferimento e Corrente.

Pertanto, questo è tutto quello che devi fare in alternativa alla Corrispondenza colori di PowerDirector. Le impostazioni di corrispondenza dei colori in Wondershare Filmora sono relativamente automatiche e non richiedono ulteriori regolazioni dei canali RGB.

Conclusione

Dopo aver discusso i passi del processo di corrispondenza dei colori su PowerDirector, vorremmo ora dire le nostre parole finali. Per trovare un metodo facile, efficace e che faccia risparmiare tempo, si dovrebbe prima considerare la lunghezza dei passi sopra in entrambe le sezioni. Dopo questa piccola analisi, puoi adottare il tuo modo preferito per abbinare i colori.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.