Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Cos'è Discord Nitro?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Vi piacerebbe unirvi a una comunità online di persone che condividono i vostri interessi? Allora Discord è la piattaforma perfetta per voi. Originariamente pensato per videogiocatori e videogiocatrici, Discord è oramai una piattaforma variegata, adatta a ogni tipo di community e persone che desiderano effettuare videochiamate, chiamate vocali, streaming e altro ancora.

Indiscutibilmente una delle migliori e più popolari applicazioni nel mondo del gaming, Discord è completamente gratuito. Tuttavia, esattamente come la gran parte degli altri servizi online, l'app offre una versione a pagamento che consente di esplorare appieno il potenziale integrato.

Il nome della versione premium di Discord è Nitro! Vi piacerebbe saperne di più? Allora continuate a leggere!


Prima Parte: Cos'è Discord Nitro e a Cosa Serve

Sebbene Discord sia completamente gratuito, è necessario abbonarsi a Nitro per poter accedere a una gamma maggiore di potenti funzionalità. Ma in cosa consiste l'offerta di Discord Nitro, esattamente?

Per quanto eseguire l'upgrade a Nitro non sia affatto una necessità, in quanto le funzioni essenziali sono disponibili gratuitamente, gli account standard di Discord non mancano di limitazioni.

 Discord Nitro - Prezzi

Per esempio, con la versione gratuita di Discord non è possibile usare le stesse emoji personalizzate su più server e mancano funzioni per la personalizzazione della qualità dello streaming e dell'account - che sono esclusive degli utenti di Discord Nitro.

Oltre alle funzioni aggiuntive e migliorate offerte all'utenza, Discord Nitro aiuta a perfezionare i propri server e a sbloccare diverse opzioni interessanti.

Seconda Parte: Perché Abbonarsi a Discord Nitro

La versione gratuita di Discord permette di fare tantissime cose: comunicare con gli amici sia normalmente che in game, creare server personali e unirsi a tantissimi canali testuali e vocali.

Per moltissimi utenti, queste funzioni sono più che sufficienti. Ma non è così per tutti. Non mancano utenti che desiderano una gamma superiore di funzionalità. Ed è proprio qui che scende in campo Discord Nitro.

Attenzione, però. Perché la gran parte delle funzionalità extra di Nitro sono di natura cosmetica. Proprio così.

Per esempio, Nitro permette di usare le emoji personalizzate e supporta l'implementazione di emoji animate e di immagini GIF.

 Discord Nitro - Vantaggi

Senza perderci in chiacchiere, vediamo insieme quali sono alcuni dei vantaggi offerti da Discord Nitro:

Emoji Migliori

Inutile negarlo. Le emoji sono diventate davvero importanti nelle comunicazioni di tutti i giorni, al punto tale che un messaggio non sembra davvero completo se non comprende almeno un emoji.

Discord Nitro permette di creare e aggiungere tantissime emoji personalizzate. Queste emoji, che possono anche essere animate, sono perfette per condire le conversazioni con gli altri utenti Discord.

Profilo Personale

Il profilo personale rappresenta l'identità di ogni utente Discord. Nitro permette di renderlo unico e davvero proprio, per mezzo di avatar animati e tag personalizzati.

Animazioni Migliori

Discord Nitro permette di sbloccare tantissimi avatar animati (GIF) e tag personalizzati.

Condivisione dello Schermo in Alta Definizione (HD)

Gli utenti abbonati a Discord Nitro possono condividere lo schermo con le proprie attività di gioco con amici e altri utenti, impostando una risoluzione da 720p o 1080p, con 60fps o 30fps.

Badge Straordinari

Una delle aggiunte migliori per gli utenti di Discord Nitro è senza dubbio quella per l'utilizzo dei Badge. Avete capito bene! Discord Nitro consente di guadagnare dei badge fantastici da aggiungere al proprio profilo personale.

Terza Parte: Quanto Costa l'Abbonamento a Discord Nitro?

Gli utenti Discord che desiderano abbonarsi ai servizi premium di Nitro possono scegliere tra due diverse alternative.

Nello specifico, queste alternative sono rappresentate dal piano di abbonamento annuale e quello mensile. La sottoscrizione dell'abbonamento annuale prevede uno sconto del 16%.

Le due diverse versioni della versione premium di Discord, invece, sono Nitro e Nitro Classic!

L'abbonamento a Nitro Classic costa 4,99$ al mese, oppure 49,99$ all'anno. Questa variante è più economica e fornisce una quantità minore di funzionalità rispetto a Nitro.

Se intendete abbonarvi a Nitro, ottenendo tutte le funzionalità aggiuntive, dovrete far fronte a un pagamento di 99,99$ per il piano annuale, oppure di 9,99$ per quello mensile.

Entrambe le versioni forniscono tanti vantaggi rispetto a quella gratuita. Continuate a leggere per saperne di più.

  • La versione gratuita di Discord permette di condividere lo schermo del computer con risoluzione massima di 720p (30fps). Al contrario, le due versioni di Discord Nitro supportano la condivisione dello schermo con gli amici con risoluzione 720p (60fps) o 1080p (30fps)
  • La funzione Go-Live fornisce interessanti possibilità per lo streaming dei contenuti. Per esempio, supporta lo streaming di gameplay anche con utenti che non fanno parte dei propri amici (al contrario di quanto reso possibile dalla mera condivisione dello schermo). Con la versione gratuita di Discord è possibile eseguire lo streaming con risoluzione a 720p (30fps), con l'abbonamento a Nitro Classic si può trasmettere con risoluzione a 1080p (60fps) e con quello a Nitro è possibile produrre una qualità di contenuti persino superiore.
  • La versione gratuita di Discord permette di caricare e condividere file dalle dimensioni massime di 8MB. Con le versioni a pagamento, invece, il limite viene esteso considerevolmente. Discord Nitro Classic permette di caricare file per un massimo di 50MB, mentre Discord Nitro supporta il caricamento di file fino a 100MB.
  • Gli utenti di entrambe le versioni a pagamento di Discord possono ottenere dei badge da mostrare accanto ai propri nomi utente.
  • Nitro e Nitro Classic permettono di usare GIF animate come immagine di profilo!
  • Le versioni a pagamento di Nitro permettono di personalizzare nomi utente ed emoji per massimizzare l'esperienza d'uso del programma.

Una delle differenze più significative tra Discord Nitro e Discord Nitro Classic è nell'offerta relativa ai boost per i server.

I boost sono potenziamenti che gli abbonati possono fornire ai proprietari di server al fine di sbloccare funzionalità e vantaggi aggiuntivi per i membri. Discord Nitro offre ben due boost per i server, al contrario di Nitro Classic, che non ne offre nessuno.

Quarta Parte: Come Abbonarsi a Discord Nitro?

Considerando i vantaggi ottenibili tramite l'abbonamento a Discord Nitro, è naturale che siano migliaia gli utenti che non vedono l'ora di approfittarne. Specialmente se consideriamo il costante aumento di streamer e videogiocatori che usano attivamente l'applicazione!

Ma come si fa, esattamente, a eseguire l'upgrade a Discord Nitro?

Presto detto. La procedura per sottoscrivere l'abbonamento a Discord Nitro è semplicissima, e può essere eseguita sia tramite il software per computer che per mezzo delle app per dispositivi mobili.

Come Abbonarsi a Nitro su Computer Windows o Mac

Per abbonarvi a Discord Nitro tramite il software desktop o l'app web seguite i passaggi esposti in basso:

  1. Cliccate sull'icona delle "Impostazioni", posta in basso nella schermata principale.
  2. Cliccate sulla voce Discord Nitro dal menu sulla sinistra.
  3. Cliccate sul pulsante "Abbonati" per sottoscrivere un piano per una delle due versioni di Discord Nitro.
  4. Se volete regalare l'abbonamento a Nitro a un altro utente di Discord, cliccate sul pulsante "Regala", proprio accanto a quello "Abbonati".

Abbonamento a Discord Nitro

Come Abbonarsi a Nitro Tramite App Mobile

Per abbonarvi a Discord Nitro tramite l'app mobile, per prima cosa dovete premere sull'icona a forma di hamburger (le tre strisce verticali) in alto a sinistra.

Non appena sarà comparsa la nuova schermata, premete sull'icona delle Impostazioni Utente e selezionate Abbonati Oggi, tra le numerose opzioni elencate.

Abbonamento a Discord Nitro su mobile

Vi verranno mostrate delle informazioni relative al piano di abbonamento. Dopo aver letto, premete il pulsante di abbonamento sotto Discord Nitro Classic o Discord Nitro.

Seguite le istruzioni su schermo per confermare il pagamento. Non appena quest'ultimo verrà approvato, il piano di abbonamento sarà attivato.

Quinta Parte: Come Ottenere Discord Nitro Gratis

Vorreste provare Discord Nitro ma non intendete pagare per abbonarvi? Non siete gli unici, credete a noi. Fortunatamente, esistono un paio di pratici metodi per ottenere un piano di abbonamento completamente gratis.

Continuate a leggere per scoprire due modalità per sottoscrivere un abbonamento a Discord Nitro gratuitamente!

Primo Metodo

A seguire, una guida all'ottenimento di Discord Nitro gratis utilizzando un Game Pass per Xbox. Come vedrete, la procedura è semplice e intuitiva:

Come Ottenere Discord Nitro Gratis

  1. Scaricate, installate e avviate l'app Xbox sul vostro computer Windows.
  2. Effettuate l'accesso al vostro account. Se non ne avete ancora uno, createlo usando un'email Outlook. Dopo aver effettuato l'accesso, selezionate il vostro gamertag, cliccate su Game Pass e poi su Ottieni un Game Pass.
  3. Cliccate su Abbonati a Game Pass e assicuratevi di abbonarvi a "Game Pass Ultimate" per qualificarvi per l'ottenimento di un piano di abbonamento gratuito.
  4. Acquistare un Game Pass, al costo di un solo dollaro, vi permetterà di ottenere Discord Nitro gratuitamente.
  5. Cliccate sul pulsante dei Vantaggi nella finestra del Game Pass e scorrete in basso fino a trovare il pulsante Ottieni Link. Cliccateci su.
  6. Apertasi la nuova pagina, sottoscrivete un abbonamento per tre mesi a Nitro.
  7. Visitate il sito dei servizi Microsoft per riscattare l'abbonamento sottoscritto.
  8. Effettuate l'accesso all'account con cui avete acquistato il "Game Pass Ultimate" e annullate l'abbonamento.

Così facendo, otterrete Discord Nitro in modo completamente gratuito. Semplicissimo, no?

Secondo Metodo

Ecco come fare per ottenere Discord Nitro gratuitamente tramite l'app per dispositivi mobili:

  1. Create un nuovo account Discord usando l'applicazione mobile.
  2. Unitevi ad alcuni server pubblici.
  3. Aggiungete una manciata di utenti come amici.
  4. Acquistate un Discord “Nitro Gift” per un mese utilizzando questo account (assicurandovi di effettuare l'acquisto tramite Apple).
  5. Inviate il Nitro Gift al vostro account principale.
  6. Riscattate il regalo con il vostro account principale e attendete uno o due giorni.
  7. Contattate Apple e dichiarate d non avere la più pallida idea dell'origine del pagamento di dieci dollari riferito a Discord. Cercate di convincere l'azienda che l'acquisto deve essere stato effettuato per errore dal vostro fratellino o da vostra figlia.
  8. Apple Inc. vi ripagherà i 10$ che avete speso per l'acquisto.
  9. È possibile che Discord banni l'account secondario che avete creato, ma non è importante.

Attenzione: fate in modo che il vostro account principale sia al sicuro. Nel caso in cui vogliate ripetere la procedura, create un nuovo account fittizio e un nuovo Apple ID e, se possibile, utilizzate un altro metodo di pagamento.

Sesta Parte: Quando Usare Discord Nitro

Discord Nitro comporta diversi vantaggi relativamente a video, voce e chat. Continuate a leggere per scoprire se vi conviene sottoscrivere un abbonamento a Discord Nitro o Nitro Classic:

  • Abbonatevi a Discord Nitro se desiderate poter usare emoji animate, potenziate e personalizzabili per vivacizzare le vostre conversazioni.
  • Non esitate a sottoscrivere un abbonamento se volete personalizzare il vostro profilo con tag e avatar animati.
  • Consigliamo di usare Discord Nitro se volete ottenere due boost per il vostro server, e il 30% di sconto su un boost aggiuntivo.
  • In ultimo, correte ad abbonarvi a Discord Nitro se volete caricare video in alta definizione!
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.