FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Collegare Spotify a Discord

Sep 03, 2021• Proven solutions

Discord è un servizio di messaggistica estremamente popolare e specificamente progettato per la comunicazione tra persone con interessi simili. L'app è ideale per tenersi in contatto con altre persone, condividere l'attività su schermo e persino ascoltare la musica insieme agli amici e ad altri utenti.

Discord permette di aggiungere bot musicali e associare il proprio account Spotify per mostrare agli amici che cosa si sta ascoltando, direttamente tramite il proprio stato utente. Il tutto con una certa facilità.

Queste funzionalità eccezionali permettono agli amici di scoprire la vostra musica preferita, ascoltarla insieme a voi e tenere d'occhio la vostra attività.

Se vi state chiedendo come collegare Spotify a Discord, siete nel posto giusto. Continuate a leggere per saperne di più.

Prima Parte: Collegare Spotify a Discord su Computer Windows o Mac

Collegare Spotify a Discord su computer Windows e Mac è veramente molto semplice. A seguire, una breve guida:

  1. Accendete il computer e avviate l'app di Discord. In alternativa, effettuate l'accesso alla versione web di Discord.
  2. Cliccate sull'icona relativa alle Impostazioni Utente. La riconoscerete per la forma a ingranaggio e per la posizione in basso a sinistra, accanto al vostro nome utente.
  3. Una volta nella finestra delle Impostazioni Utente, individuate la voce Collegamenti nel menu laterale sinistro. Cliccateci su per visualizzare tutti gli account connessi a Discord.
  4. Cliccate sull'icona di Spotify nella sezione Collega i Tuoi Account. Si aprirà una nuova finestra. Effettuate l'accesso a Spotify (o ad altre piattaforme) usando il vostro nome utente e la vostra password. Completato l'accesso, confermate il collegamento con Discord.

Collegamenti Supportati da Discord

Una volta effettuato il collegamento tra Spotify e Discord, questo sarà segnalato come attivo nella scheda Collegamenti.

Oltre a ciò, sul vostro profilo Discord comparirà un badge riportante il vostro nome utente su Spotify (se preferite, potete disabilitare questa opzione nella sezione Collegamenti).

Collegamento di Spotify a Discord

Per impostazione predefinita, ogni volta che riprodurrete della musica con Spotify utilizzando lo stesso computer Windows o Mac con cui avete eseguite l'accesso su Discord, sotto al vostro nome utente comparirà la scritta "sta ascoltando Spotify".

Cliccando sul vostro nome, gli altri utenti potranno vedere che canzoni state ascoltando. E non solo! Potranno anche riprodurre le stesse tracce sul proprio computer Mac o Windows, e persino "ascoltare insieme" a voi.

Insomma, questa funzione permette ai vostri amici di ascoltare le stesse canzoni che state ascoltando voi! Non è fantastico? Se preferite, potete disabilitare la funzione in qualsiasi momento dal menu Collegamenti.

In ultimo, cliccando sull'icona con il più (+) posta accanto al riquadro della chat e selezionando "Invita ad ascoltare Spotify" potrete inviare link ad altri utenti, invitandoli ad ascoltare con la funzione "ascolta insieme".              

Seconda Parte: Come Collegare Spotify a Discord Usando un Bot

I bot sono dei mini programmi che necessitano di installazione su un software principale. Nel nostro esempio, andremo a installare un bot chiamato "Groovy" sul nostro server Discord per eseguire il collegamento con Spotify.

L'installazione del bot comporta l'aggiunta di funzionalità relative a Spotify nel server Discord prescelto, permettendo ai membri del server di attivare specifiche funzioni attraverso dei comandi testuali.

Aggiungere il Bot Groovy a un Server Discord

Nota Bene: esistono una moltitudine di bot per Spotify da usare con Discord. Tuttavia, riteniamo che Groovy sia uno dei migliori bot musicali per Discord in circolazione.

Seguite i passaggi esposti in basso per installare e utilizzare Groovy:

  1. Per prima cosa, visitate il sito ufficiale di Groovy e cliccate su Aggiungi a Discord (prima di farlo, assicuratevi di aver effettuato l'accesso al vostro account Discord).
  2. Dal menu Aggiungi al Server, cliccate sul server in cui desiderate installare Groovy, quindi cliccate su Continua.

Aggiungere il Bot Groovy a un Server Discord

  1. Cliccate su Autorizza per conferire a Groovy i permessi da Amministratore sul server selezionato e spuntate la casella accanto a "Non sono un robot".

Aggiungere il Bot Groovy a un Server Discord - Autorizzazione

  1. Il bot Groovy verrà installato immediatamente sul server Discord da voi selezionato. A questo punto, potrete usare il bot per riprodurre canzoni o qualsiasi altra traccia musicale. Per farlo basta digitare Play, seguito dal nome della canzone.
  2. Groovy permette anche di importare intere playlist direttamente da Spotify. Farlo è semplicissimo. Aprite la playlist con Spotify e cliccate su Condividi > Copia Link Playlist, quindi incollate la URL nella chat, preceduta dal comando "-play".

Terza Parte: Come Collegare Spotify all'App Mobile di Discord

A seguire, una guida al collegamento di Spotify all'applicazione mobile di Discord:

  1. Avviate l'app di Discord sul vostro iPhone o smartphone Android.
  2. Scorrete verso destra per aprire il canale o il server di interesse.
  3. Premete sull'immagine di profilo nella parte in basso a destra della schermata.
  4. Aprite il menu delle Impostazioni Utente e selezionate Collegamenti.
  1. Potrete visualizzare tutti i collegamenti attualmente attivi. Nel caso in cui il vostro account Discord non sia ancora connesso ad altri servizi, non dovrete fare altro che premere sul pulsante Aggiungi, posto in alto a destra sullo schermo. Si aprirà un menu che vi consentirà di selezionare un account a cui collegarvi.

Collegare Spotify a Discord su Mobile

  1. Selezionate Spotify dall'elenco dei servizi disponibili per il collegamento. Si aprirà una nuova finestra che vi chiederà di accedere al vostro account e di autorizzare il collegamento tra le app.
  2. Similmente a quanto avviene su computer Windows e Mac, anche su dispositivi mobili comparirà il nome utente di Spotify nel profilo di Discord. Anche qui, naturalmente, è possibile disabilitare quest'opzione dal menu Collegamenti.
  3. Sebbene su Windows e Mac sia possibile invitare altri utenti ad "ascoltare insieme" a voi, purtroppo questa funzionalità non è presente per Android e iOS.

Informazioni Aggiuntive: Come Ascoltare Musica con gli Amici su Discord

Discord permette di chattare, parlare, giocare e divertirsi con altre persone, tutti insieme. L'app consente anche di riprodurre musica, trasformando ogni server in una vera e propria festa.

Seguite i passaggi sottostanti per scoprire come ascoltare musica "insieme" agli amici su Discord:

  1. Aprite l'app di Discord sul vostro computer Windows o Mac.
  2. Dall'elenco degli utenti sulla destra, individuate qualcuno che sta ascoltando Spotify.
  3. Cliccate sull'icona "Ascolta Insieme" per iniziare immediatamente ad ascoltare musica con i vostri amici su Discord.

Nota Bene: nel caso in cui la persona con cui state ascoltando musica disponga di un account Spotify gratuito, non sarà possibile ascoltare musica durante le pubblicità.

Domande Frequenti sul Collegamento di Spotify e Discord

1. Perché Non Riesco a Vedere la Scritta "Sta Ascoltando Spotify" su Discord per Mobile?

L'applicazione di Discord per dispositivi mobili non permette di visualizzare le canzoni ascoltate dagli utenti, nonostante il collegamento a Spotify.

Questa funzionalità è disponibile solamente per gli account premium e gratuiti della versione Windows e Mac di Discord. La ragione per cui manca nella versione mobile ha a che vedere con la presenza di un'API differente.

2. È Possibile Scollegare Spotify da Discord?

Certamente. Scollegare Spotify da Discord è facilissimo. Ecco come fare:

  1. Aprite Impostazioni Utente, quindi cliccate sulla voce Collegamenti dal menu a sinistra;
  2. Cliccate su Spotify e poi sulla X posta in alto al riquadro verde;
  3. Cliccate su Disconnetti. Il collegamento tra Spotify e Discord verrà rimosso immediatamente.
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.