Suggerimenti per realizzare un video avventuroso di viaggio con GoPro

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:41 pm

Sono un viaggiatore che spesso trascorre il fine settimana in meravigliose avventure nel mondo con i miei amici pazzi. Da tanti anni, mentre svolgiamo tali attività, tutti noi vogliamo catturare questi momenti memorabili, ma la problematica di avere dei dispositivi fragii e poco affidabili ci ha rovinato spesso questa parte della gita. Infine abbiamo deciso di acquistare una videocamera dedicata alle foto d'azione in grado di raccogliere tutti i ricordi con facilità e durante la nostra ricerca di questo prodotto ci siamo imbattuti nella GoPro Action Cam. Felice di dire che questo dispositivo di fascia media, è in viaggio con noi da qualche mese e ci ha aiutato a catturare la brezza che soffia nelle antiche grotte della Thailandia, i pesci nelle immersioni subacquee e molti altri eventi in diversi angoli del mondo.

Perché scegliere GoPro action Cam

Se anche tu sei un cavaliere errante e ami esplorare nuovi luoghi allora potresti essere alla ricerca di una macchina fotografica portatile che ti possa aiutare a catturare scatti di qualità in tutte le situazioni difficili durante i viaggi. Un fotografo esperto ti suggerisce di comprare GoPro Action Cam anche solo per le sue incredibili caratteristiche:

Leggera: GoPro Action Camera è adatta sia ai selfie di viaggio così come ai video mentre si viaggia su strada grazie al suo peso ridotto. Si può facilmente tenere i mano il dispositivo per catturare splendide scene di avventura e la migliore cosa da sapere è che non aggiungerà carichi al tuo zaino grazie al suo design leggero.

Incredibile qualità d'immagine: Non vi è alcun dubbio nel dire che la GoPro non produrrà mai foto o video sfocati o poco visibili per nebbia, movimenti rapidi o qualsiasi altro motivo. Ci sarà sempre un'immagine di alta qualità con una risoluzione 4K che la rende ideale per tutte le attività come il bungee jumping, lo sci nautico, il surf e molti altri. Questo contenuto 4K può essere visualizzato in seguito sulla TV o sul monitor senza alcun decadimento della qualità.

Facile da usare: Questo dispositivo può essere facilmente gestito dai principianti così come dai fotografi professionisti. Grazie alle sue piccole dimensioni e il design portatile, serve come migliore unità d'azione con caratteristiche di scatto veloce, zoom incredibile e opzioni di riproduzione, con connettività Wi-Fi in modo che i contenuti possano essere facilmente condivisi sui social media.

Durata della batteria: Le videocamere GoPro sono in grado di registrare incredibili video full HD ininterrottamente per 3 ore, mentre le unità DSLR comuni sono in grado di servire solo per 1½ o 2 ore. E' possibile estendere la durata della batteria ulteriormente utilizzando modalità aerea o funzione di schermo dim.

Con tutte queste caratteristiche, la macchina GoPro diventa utile per le tue esigenze di viaggio, ma puoi pensare di usarla sia per scattare le tue foto da sogno ma anche per girare i video; Non ti preoccupare! Leggi qui di seguito e scoprirai come.

Suggerimento per realizzare un video d'avventura con la GoPro

1. Cerca di risparmiare la batteria

Anche se le telecamere GoPro sono conosciute per la loro lunga durata della batteria, puoi ottenere risultati ancor più positivi facendo qualche sforzo per salvare la batteria. Non è un compito difficile, tutto quello che devi fare è disattivare il Wi-Fi quando non in uso e preferire la modalità a schermo dim quando possibile. Se la gita durerà una giornata intera, allora meglio portarti via più di una batteria per non perderti il divertimento.

2. Modi per evitare l'appannamento

Nella maggior parte dei casi, l'appannamento naturalmente si verifica quando le telecamere devono affrontare enormi cambiamenti di umidità o di temperature ma non c'è nulla di cui preoccuparsi, perché è possibile avvantaggiarsi con degli inserti fendinebbia da mettere sulla GoPro.

3. Prevenire le gocce d'acqua

Un trucco sorprendente che ho imparato durante i miei viaggi per mantenere la mia macchina fotografica al sicuro dalla condensa è quello di leccare le lenti della fotocamera, quando possibile; un modo naturale per rendere il dispositivo molto più sicuro.

4. Occhio alla stabilità

Un suggerimento utile per mantenere la stabilità della fotocamera durante i selfie in movimento è quello di stringere tutte le viti in tempo. Dato che questa unità è progettata per servire gli utenti avventurosi, nonché per le azioni sportive, ti piacerà usarlo in tutti questi momenti incredibili.

5. Trova la giusta inquadratura

La GoPro è dotata di angolazioni e obiettivi ampi per assistere gli utenti assiste in tutte le possibili inquadrature dalle quali è necessario scattare le foto, imparando a gestirle in modo corretto per fotogrammi diritti. Durante l'acquisizione di un selfie, punta la fotocamera verso il petto in modo da non inquadrare troppo cielo e poca figura e per renderti evidente in ogni fotografia.

6. Mantieni stabile la videocamera

Devi sempre cercare di tenere la fotocamera con una mano ferma per evitare disturbi ai video o alle fotografie. Il tuo sforzo cosciente per mantenerla stabile ti restituirà sempre come risultato scatti regolari e nitidi.

7. Riduci la dimensione del file

Grazie alla qualità della fotocamera ad alta risoluzione, la dimensione del file è sempre maggiore, quindi è bene fare qualche sforzo per ridurla sul computer portatile in modo che la sua memorizzazione e il trasferimento da un dispositivo all'altro diventino molto più facili.

8. La pratica è l'unico modo

Non vi è alcun dubbio nel dire che se si inizia con i passi giusti con la GoPro, un giorno si sarà in grado di catturare tutto in maniera molto più agevole con una qualità sorprendente, perché la pratica porta alla perfeione.

Conclusioni:

Prova a seguire tutti i suggerimenti sulla telecamera GoPro per migliorare la qualità o delle foto o dei video che girerai durante i tuoi viaggi avventurosi. Una volta iniziato a smanettare con questa Action camera, ben presto sarai in grado di stupire amici e parenti. E' sempre una grande idea fare pratica negli scatti da tutte le angolazioni, con maggiore attenzione alla stabilità della fotocamera in modo che ogni volta che farai clic sarà sempre uno scatto incredibile.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Video di viaggio
1. I 10 migliori film classici per la famiglia sulle vacanze per questa estate
2. Come girare un video memorabile della tua luna di miele
3. Suggerimenti per realizzare un video avventuroso di viaggio con GoPro
4. Le 10 migliori videocamere per le foto di viaggio
5. Le 10 migliori mete turistiche da non perdere in estate
6. Le 10 destinazioni migliori ed economiche per la luna di miele
7. Idee per le vacanze estive: come scegliere la destinazione
8. Come realizzare un meraviglioso video di Slideshow con le foto del tuo viaggio
Di Più: Fare video per