×

Filmora FAQs

for Windows

Suggerimenti per l’editing di base per M

Jump to a topic:


Come posso tagliare il video?

Puoi utilizzare uno dei due modi elencati qui sotto per tagliare I video:

1. Sposta l'indicatore rosso nella timeline dove desideri tagliare il clip. Clicca con il tasto destro del mouse (o il controller del mouse) sul video e seleziona "Taglia per Playhead".

2. In alternativa, puoi selezionare il video e poi spostare il cursore sul bordo del clip video nella timeline. Quindi trascina il bordo della clip a sinistra o a destra per tagliare la clip all'inizio o alla fine del video.

Was it helpful? Yes/ No

Come posso tagliare una parte di video a metà?

Se hai bisogno di tagliare un pezzo a metà del video, segui i passaggi qui sotto:

  1. Sposta l'indicatore rosso nella timeline per un'anteprima della parte che si desidera tagliare, premi l'icona con la forbice per tagliarla.
  2. Sposta l'indicatore rosso alla fine della parte che desideri tagliare, premi l'icona con la forbice per tagliare di nuovo.
  3. Poi il clip verrà diviso in 3 parti, seleziona il pezzo al centro, fai clic destro e scegli Elimina per rimuoverlo.

Was it helpful? Yes/ No

Come posso salvare e riaprire il file di progetto?

Puoi selezionare Salva/Salva con nome sotto File sulla barra in alto della schermata del programma per salvare il file di progetto. Oppure puoi premere Command+S sulla tastiera per salvare direttamente. Quindi rinomina il progetto, scegli la destinazione dove vorrai salvarlo. Per riaprirlo, seleziona Apri Progetto/Apri file recenti dalla stessa lista per un'apertura celere.

Attenzione: Dopo aver salvato il file di progetto, sarà salvato con formato .wsve, che non è un file video. E' un file specifico usato per salvare tutti I progetti di video editing che hai fatto. E viene riconosciuto unicamente da questo programma.

Was it helpful? Yes/ No

Come posso spostare il file di progetto su un altro computer per aprirlo nuovame

Se hai bisogno di spostare il file di progetto su un altro computer per ulteriori modifiche, è necessario archiviare il file di progetto prima di muoverlo. Per archiviare il file di progetto, seleziona Archivio di File di progetto dalla parte superiore del programma. Quindi rinomina il file e seleziona la posizione su cui salvare.

Per ricaricare il progetto su un altro computer, seleziona Apri Progetto/Apri file recenti per ulteriori modifiche. Prima di questo, è necessario avere il programma già installato sull'altro computer.

Was it helpful? Yes/ No

Il programma supporta tracce audio multiple?

Il nostro programma attualmente supporta 3 brani musicali in contemporanea. Per farlo, seleziona Track Manager nell'angolo sinistro sulla timeline. Quindi seleziona il numero di traccia nell'elenco a tendina delle Tracce musicali. Scegli OK per salvare le impostazioni. Allora sarai in grado di trascinare i file musicali sulle tracce audio.

Was it helpful? Yes/ No

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI