FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Luci e Riflessi

Gli effetti Luci e Riflessi sono compresi nella categoria degli effetti di Keying del pannello Effetti. In alternativa, puoi accedere a questi effetti cliccando sul pulsante Più (+) accanto alla voce Effetti nel pannello Controlli e selezionando Luci e Riflessi.

Riflesso Lente Anamorfica

L'effetto Riflesso Lente Anamorfica produce riflessi di un'ampiezza relativa alle caratteristiche del livello sorgente. Vediamo come utilizzare le proprietà di questo effetto.

Riflesso Lente Anamorfica

Soglia: questo parametro permette di definire la quantità di riflesso prodotta dal livello sorgente.

Intensità: questa proprietà permette di regolare l'intensità del riflesso applicato, per perfezionare i risultati.

Sfocatura Riflesso: questa proprietà permette di ottenere un riflesso più realistico e meno distinto.

Fusione: permette di scegliere tra diverse modalità, tra cui Scolora, Schiarisci e Moltiplica, a seconda delle proprie esigenze.

Numero di Sequenze: permette di aggiungere sequenze di riflesso. Ogni sequenza può essere modificata individualmente.

L'immagine in basso mostra un esempio di questo effetto.

anteprima Riflesso Lente Anamorfica

Riflesso Luminoso Automatico

L'effetto Riflesso Luminoso Automatico presenta molte proprietà in comune con l'effetto Bagliore Luminoso. Le differenze principali tra i due effetti sono rappresentate dal fatto che Riflesso Luminoso Automatico effettua riconoscimento delle aree più luminose dei livelli, applicazione del riflesso luminoso e regolazione di intensità e dimensioni in modo automatico.

Riflesso Luminoso Automatico - FilmoraPro

Proprietà Hotspot: il gruppo di proprietà Hotspot permette di assumere il pieno controllo sulla regolazione di colore, saturazione, gamma e direzione dei riflessi luminosi.

  • Soglia permette di definire quanto debba essere luminoso un pixel affinché venga generato un riflesso luminoso. Con una soglia elevata i riflessi appaiono solamente sulle aree più luminose, mentre con una Soglia bassa, vengono applicati riflessi anche a zone meno luminose.
  • Puoi utilizzare la proprietà Riflessi Massimi per determinare il numero massimo di riflessi applicabili.

Proprietà Raggi: il gruppo di proprietà Raggi permette di gestire la qualità dei raggi luminosi, controllandone la lunghezza e lo spessore.

Nell'immagine in basso, un esempio di questo effetto.

anteprima Riflesso Luminoso Automatico

Bagliore

L'effetto Bagliore permette di applicare un'aura brillante alle zone più luminose di un dato livello.

Bagliore

Per Intensità Canale: il gruppo di proprietà Per Intensità Canale permette di gestire il colore del Bagliore controllando i valori Rosso, Verde e Blu.

Per Intensità Canale

Avanzato: il gruppo di proprietà Avanzato permette di personalizzare approfonditamente l'aspetto del Bagliore, scegliendo la direzione, usando l'opzione Usa Colori A e B o creando dei gradienti di colore.

bagliore - avanzato

Nell'immagine in basso, un esempio di questo effetto.

bagliore - anteprima

Bagliore Luminoso

Questo effetto permette di generare un intervallo diversificato di luci e riflessi realistici. Il tipo di riflesso prodotto può essere personalizzato all'infinito, orientandosi tra una quantità potenzialmente infinita di alternative.

Bagliore Luminoso

I bagliori luminosi vengono prodotti con il supporto di hotspot, raggi ed elementi terziari distintivi, ciascuno dei quali può essere modificato individualmente.

Per quanto concerne il posizionamento dei bagliori luminosi, è possibile regolarlo facilmente utilizzando le proprietà Hotspot e Perno. Il bagliore principale può essere posizionato per mezzo dell'Hotspot, mentre il Perno anima automaticamente i raggi ed eventuali elementi aggiuntivi.

Hotspot e perno

Nell'immagine in basso, un esempio di questo effetto.

bagliore luminoso - anteprima

Luce Filtrante

Questo effetto permette di produrre uno schema cromatico a gradiente che simula l'aspetto della luce che filtra accidentalmente nell'obiettivo durante le riprese.

Luce Filtrante

Nell'immagine in basso, un esempio di questo effetto.

Luce Filtrante - anteprima

Bagliore Neon

Neon Glow permette di generare un effetto che ricorda laser o spade luminose. Ideale per creare bordi illuminati che circondano il canale alfa di un livello.

Bagliore Neon