FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Layout degli Effetti Visivi

FilmoraPro è dotato di un'ampia gamma di effetti visivi e audio utilizzabili per migliorare la qualità di video e immagini. Il Pannello Effetti, facilmente accessibile dall'interfaccia principale del programma, comprende tutti gli effetti disponibili.

Pannello Effetti

Gli effetti integrati in FilmoraPro sono raggruppati all'interno di pratiche cartelle. Per utilizzare uno degli effetti per i video a 360° o per aggiungere una transizione al progetto, per esempio, non bisogna fare altro che individuare la cartella del Pannello Effetti che contiene quel particolare effetto o quella data transizione. Tutti gli effetti e le transizioni possono essere aggiunti alla Timeline direttamente dal Pannello Effetti.

Ricerca degli Effetti

FilmoraPro - effetti visivi

Sfogliare l'intera raccolta di effetti di FilmoraPro ogni volta che si vuole aggiungere un nuovo effetto al proprio progetto può richiedere tempo. Ecco perché il Pannello Effetti di Filmora è dotato di una comoda barra di ricerca che permette di trovare facilmente gli effetti e le transizioni che si vogliono usare. Digita il nome o parte del nome di un effetto per veder comparire un elenco degli effetti che comprendono le parole immesse.

Il menu Mostra Tutto, posizionato in basso alla barra di ricerca, permette di filtrare gli effetti, selezionando una delle opzioni a disposizione.

 

Controllo degli Effetti

FilmoraPro - gestione effetti visivi

Una volta individuato l'effetto che vuoi aggiungere al tuo progetto, cliccaci su per selezionarlo e trascinalo sul punto della Timeline in cui vuoi aggiungerlo. Dopo aver applicato l'effetto a una clip video, potrai modificarne le proprietà nel Pannello dei Controlli.

Prima di iniziare a regolare le impostazioni di un effetto è necessario assicurarsi che la clip a cui l'effetto è stato applicato sia selezionata sulla Timeline. Clicca sul menu Effetti del Pannello dei Controlli per visualizzare un elenco degli effetti applicati a una data clip. Ognuna delle proprietà relative a uno specifico effetto può essere modificata immettendo il nuovo valore manualmente oppure trascinando gli slider o le manopole.

Preset

FilmoraPro permette di salvare una combinazione di due o più effetti come preset. Tutti i Preset Standard 2D e 3D integrati nel programma possono essere usati su più clip dello stesso progetto oppure su interi nuovi progetti creati con il programma.

Transizioni

La gran parte dei video comprende più clip diverse che spesso non stanno particolarmente bene l'una accanto all'altra, generando effetti spiacevoli. Le transizioni integrate nel pannello Effetti di FilmoraPro permettono di fondere le clip in modo fluido e uniforme.

Per applicare una transizione, selezionala dal Pannello Effetti e trascinala direttamente sul punto della Timeline in cui desideri inserirla. Le transizioni sono generalmente applicate tra una clip e l'altra oppure all'inizio o alla fine di una clip. Gli utenti di FilmoraPro possono regolare la durata delle transizioni selezionandole sulla Timeline e trascinandone una delle estremità verso destra o verso sinistra. Le altre proprietà delle transizioni possono essere regolate dal menu Effetti del Pannello dei Controlli.

Provalo Ora