FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Spazi di Lavoro

Avere accesso agevole a tutti gli strumenti necessari permette di massimizzare efficienza e produttività. Ecco perché FilmoraPro supporta la personalizzazione del proprio spazio di lavoro per adattarlo ai requisiti peculiari di ciascun progetto. Lo spazio di lavoro non è altro che l'insieme dei pannelli accessibili dall'interfaccia del software. Il sotto-menu Spazi di Lavoro è accessibile dal menu Finestra. Dal sotto-menu Spazi di Lavoro è possibile selezionare un preset già esistente o utilizzare impostazioni personali salvate in precedenza.

spazio di lavoro

Le opzioni disponibili sono diverse. Per ogni progetto puoi scegliere lo spazio di lavoro che ritieni più adeguato.

  • Audio - garantisce rapido accesso al Mixer Audio e ad altri strumenti progettati per la gestione del sonoro.
  • Colore - comprende ampi riquadri di monitoraggio che facilitano la procedura di correzione del colore.
  • Montaggio - questo spazio di lavoro offre una modalità rapida e intuitiva per revisionare le clip, ordinarle sulla Timeline e rimuovere le porzioni indesiderate.
  • Effetti - permette di ridurre il tempo necessario ad accedere alle funzionalità del menu Effetti accessibile dal Pannello dei Controlli.
  • File Multimediali - permette di gestire grandi quantità di file multimediali in modo rapido e semplice.
  • Testo - comporta la visualizzazione del pannello dei Controlli e del pannello Testo per facilitare la personalizzazione del testo e delle proprietà correlate.

Personalizzazione degli Spazi di Lavoro

Essere a tuo agio con lo spazio di lavoro che utilizzi incrementa produttività e creatività in quanto ti permette di gestire i vari pannelli nel modo che ti risulta più congeniale. Una volta personalizzata la struttura del tuo spazio di lavoro, clicca su Salva Spazio di Lavoro da Finestra > Spazi di Lavoro per poterla utilizzare anche per progetti futuri.

salvataggio spazi di lavoro

Ti verrà chiesto di dare un nome allo spazio di lavoro che stai per salvare. Clicca su OK quando sei soddisfatto/a. Lo spazio di lavoro creato diverrà immediatamente accessibile dal sotto-menu Spazi di Lavoro.

Se l'aspetto dello spazio di lavoro personalizzato non ti convince, clicca su Ripristina lo Spazio di Lavoro.

Contenitori e Pannelli

I Pannelli dell'interfaccia di FilmoraPro sono organizzati all'interno di contenitori che possono contenerne due o più. Tutti i pannelli integrati in un contenitore sono caratterizzati da pratiche schede individuali che consentono di passare da un pannello all'altro, permettendo di gestire facilmente ogni fase della procedura di montaggio. Spostare una delle schede in una nuova posizione comporta il ridimensionamento automatico degli altri pannelli per adattarli alla finestra.

contenitore

Per spostare un pannello in un altro contenitore, trascinalo direttamente dove desideri. Per modificare le dimensioni di un contenitore, trascinane le estremità tenendo cliccato col mouse. Per spostare un contenitore, clicca e tieni premuto su un'area vuota della barra del titolo e trascina nella direzione desiderata. Se posizioni un contenitore su un altro contenitore, vedrai comparire un indicatore di zona di rilascio a quattro direzioni.

sposta contenitore

Quando trascini il contenitore, comparirà una linea blu a indicare il punto in cui verrà posizionato. FilmoraPro permette di posizionare un contenitore al di sopra, al di sotto, a sinistra e a destra di un altro contenitore.

Contenitori e Pannelli Fluttuanti

contenitore fluttuante

FilmoraPro permette di separare un pannello o un contenitore dalla finestra dell'applicazione, permettendo di muoverlo liberamente sullo schermo. Questa funzionalità può essere usata, per esempio, per spostare la Finestra di Anteprima su un secondo schermo. Se desideri separare un contenitore o un pannello, clicca sul pulsante con tre strisce accanto al nome del pannello/contenitore e seleziona Pannello/Contenitore Fluttuante.

pannello fluttuante

Provalo Ora