FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come Aggiungere una Filigrana a un Video in Wondershare Filmora

By - Jan 15, 2021 17:38 PM

Cos'è una Filigrana?

Cos'è una filigrana

Le filigrane sono timbri visibili su file multimediali, ad esempio immagini e video, lasciati deliberatamente da un'azienda, uno YouTuber o un sito Web per promuovere se stessi o il loro brand. Inoltre, è un modo ingegnoso per salvaguardare il proprio copyright, semplicemente lasciando una firma visibile su demo, campioni o tutorial. Incorporandolo con successo, si può essere certi che impedirà ai Netizens di rubare illegalmente la propria proprietà intellettuale. In parole semplici, è un segno che differenzia al meglio un creatore dagli altri.

Vantaggi delle Filigrane

Come tutti sappiamo, la chiarezza di un concetto richiede sia una definizione sia un esempio. In assenza di quest'ultimo, il priore sembra incompleto. Pertanto, per motivi di precisione, mostriamo un esempio in cui la filigrana gioca un ruolo importante.

 Vantaggi delle Filigrane

Fonte: www.plagiarismtoday.com

A Hollywood, i film spesso incorporano un messaggio, che mostra la data di proiezione e l'ID del videoproiettore, in modo molto simile all'immagine sopra. Questo è solo un trucco per scoraggiare la creazione di nastri piratati di film di successo. La filigrana qui aiuta Hollywood a individuare la sala dove è stato commesso un atto illegale nel riprendere un film facendo pressioni sulle autorità della sala affinché indaghino sull’accaduto. Tale è il potere di una filigrana!

Ora la domanda è: come inserire una filigrana sulla tua creazione. Se tu avessi Wondershare Filmora a tua disposizione, puoi farlo senza fatica seguendo solo pochi semplici passi. Cerchiamo di enumerare lo stesso per farti capire il tutto nella prossima sezione.

Come Aggiungere una Filigrana e Regolarne l'Opacità

Bastano 4 semplici passi per incorporare una videoclip o un'immagine in un altro video. Vediamolo passo dopo passo.

Download Filmora9 Versione Win Download Filmora9 Versione Mac

Passo 1: importa il video e il file per la filigrana su Filmora

Importa il video

Il passo principale è individuare il tasto Importa sull'interfaccia e aggiungere i file, ovvero il video/immagine della filigrana e il video principale su cui deve essere incorporato. La parte migliore è che Filmora supporta quasi tutti i formati di file, a partire da PNG, JPG, MP4, AVI, BMP, WMV, ecc., quindi puoi facilmente sceglierne uno e aggiungerlo a questo editor video.

Passo 2: aggiungi sia il file video sia la filigrana alla timeline

Aggiungi file alla timeline

Ora assicurati di avere il video di sfondo sulla prima riga della timeline. Quindi, trascina e rilascia il file della filigrana sulla traccia appena sopra la timeline occupata. Quest'ultimo apparirà corto. Quindi, è necessario estenderlo in modo che corrisponda alla durata del video di sfondo. Per farlo correttamente, posiziona il puntatore del mouse sul bordo del file della filigrana e attendi che venga mostrato il cursore doppia freccia. Quando viene mostrato, trascinalo lungo la durata del video di sfondo.

Passo 3: modifica la filigrana

Ora arriva la parte più importante. In questo passo imparerai come personalizzare la filigrana in base alle tue esigenze usando Trasforma, Composizione, Forma, Movimento, ecc. mentre Movimento ti consente di selezionare tra 30 diversi effetti per animare la filigrana, Dimensioni ti consentirà di ridimensionare la filigrana incorporata.

afferrare la filigrana

Allo stesso modo, Maschera Preimpostata ti consentirà di ottenere l'aspetto perfetto. Puoi anche modellare l'immagine della filigrana facendo clic sulla scheda Effetti e selezionandone cgeti piace tra i tanti.

 Maschera Preimpostata

filtro imagine maschera

Puoi anche regolare l'Opacità dell'immagine della filigrana facendo clic su Composizione e modificare la percentuale per rendere il logo più visibile o meno visibile.

 Interfaccia Editing immagine

Un consiglio sarebbe quello di scegliere quest'ultimo in modo da non distrarre il pubblico con esso. Inoltre, un logo sproporzionato che apparisse goffamente al centro non sembrerà cosa bella a vedersi. Pertanto, è meglio ridimensionarlo fino a una dimensione in cui ti senti a tuo agio con il dispositivo di scorrimento e riposizionarlo su un'estremità dello schermo.

Passo 4: esporta il video con filigrana salvato

Completa il processo facendo clic su Esporta e salvando il video con filigrana in un formato di tua scelta. Se tu fossi un appassionato YouTuber, puoi caricarlo direttamente da lì o masterizzarlo su DVD per conservarlo come backup.

Esporta video

Facile, non è vero? Bene, vai avanti e provalo tu stesso. Scommettiamo che ti piacerà incorporarne una nel tuo video creato e non dimenticare di prendere spunto dal video allegato per chiarezza. Buona filigrana!

Avanti il Prossimo

Page Not Found | Wondershare Filmora
FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA