FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Aggiungere Effetti Visivi ai Video

By - Jan 15, 2021 17:39 PM

In questa lezione del nostro tutorial, ti mostreremo come applicare filtri, sovrapposizioni, elementi ed effetti di utilità alle video clip che modifichi in Filmora9.

Conoscere la scheda Effetti di Filmora9

 Filmora9  scheda Effetti

Filmora9 ha moltissimi effetti dall'aspetto professionale che richiedono solo pochi secondi per essere usati. Fai clic sulla scheda Effetti per iniziare a sfogliare la raccolta di effetti visivi di Filmora9.

Gli effetti sono organizzati in tre diverse categorie, Filtri, Sovrapposizioni ed Effetti di Utilità. Basta fare clic su una categoria e selezionare l'effetto che si desidera applicare al filmato. Tutti gli effetti in Filmora9 possono essere trascinati e rilasciati in una posizione specifica della timeline. Devi assicurarti di posizionare un effetto sulla traccia video sopra quella su cui si trova la video clip.

Nel caso in cui desiderassi applicare un effetto su un'intera clip video, puoi trascinare un effetto selezionato dalla scheda Effetti su una clip video.

Utilizzo dei filtri, delle sovrapposizioni e degli effetti di utilità per migliorare i video

La categoria Filtri contiene oltre cento predefiniti che puoi applicare ai video. Ogni effetto che puoi trovare nella categoria Filtri può essere usato per migliorare i colori in un video o per distorcere l'immagine. 

Gli effetti di sovrapposizione aggiungono un nuovo livello su un video a cui sono applicati e puoi usarli per aggiungere un effetto Bobina Pellicola che fa sembrare il tuo filmato come se fosse stato registrato su una fotocamera vintage o per creare l'effetto Bokeh. Inoltre, puoi usare l'overlay Cinema 21:9 se desiderassi modificare rapidamente le proporzioni di un video.

Gli effetti di utilità ti consentono di nascondere un volto nel tuo video, ritagliare o mascherare video o creare l'effetto tilt-shift. L'applicazione dell'effetto Miglioramento Automatico regolerà automaticamente la nitidezza del video e renderà i colori più vivaci.

Regolazione fine delle impostazioni degli effetti video

Ogni filtro, sovrapposizione ed effetto di utilità che aggiungi alla timeline può essere modificato dalla scheda Video. Fare doppio clic su un effetto visivo sulla timeline o su un video clip se si desiderasse regolarne le impostazioni. Se tu avessi aggiunto un effetto a una clip, sullo schermo apparirà una scheda Video che ti consente di aumentare o ridurre l'intensità di un effetto tramite il cursore Alpha.

Puoi rimuovere un effetto da un video deselezionando la casella di spunta accanto a un effetto oppure puoi disattivare tutti gli effetti aggiunti a un video clip assicurandoti che la casella di controllo Effetti Video non sia selezionata.

Aggiunta di elementi ai video in Filmora9

 Filmora9 scheda elementi

Oltre a un'impressionante raccolta di effetti visivi, Filmora9 offre anche una ricca libreria di elementi. Ciò ti consente di aggiungere frecce a un video per attirare l'attenzione dello spettatore su un dettaglio importante nella ripresa o delle emoji che rendono i tuoi video più allegri.

Puoi modificare tutti gli elementi che aggiungi alla timeline facendoci doppio clic sopra e regolando le loro impostazioni nella scheda Video.

Facoltativamente, puoi regolare la posizione dell'elemento dalla schermata Anteprima facendoci doppio clic sopra e trascinandolo nella sua nuova posizione. Trascinando uno degli angoli di un elemento verso l'interno o verso l'esterno si ridurrà o aumenterà la sua dimensione.

Avanti il Prossimo

Page Not Found | Wondershare Filmora
FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA