FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come Aggiungere Testo e Titoli

By - May 31, 2021 20:00 PM

Nel tutorial di oggi, ti mostreremo come creare introduzioni, titoli, terzi inferiori, sottotitoli e crediti con Filmora.

Esplorare la scheda Titoli

I titoli di apertura o i titoli di coda sono una parte integrante dei brevi video e dei film completi. Trovare dei modi creativi per usare il testo per raccontare la storia del tuo video può aiutarti a catturare l'attenzione del pubblico sin dal primo fotogramma del tuo video. La scheda Titoli di Filmora contiene oltre un centinaio di predefiniti di testo che puoi usare per aggiungere elementi testuali al filmato.

La scheda Titoli è suddivisa in categorie Aperture, Titoli, Terzi inferiori, Sottotitoli e Crediti finali. La categoria Tutto che ti consente di vedere tutti i modelli situati nella scheda Titoli verrà selezionata per impostazione predefinita.

 Filmora9 Titolo & Libreria Testo

Fai clic sulla categoria Aperture per creare un titolo di apertura per il tuo video. Durante la navigazione attraverso la raccolta di Aperture puoi fare doppio clic su un Apertura che desideri vedere in anteprima e inizierà automaticamente a riprodursi nella finestra di anteprima. Per aggiungere un’apertura alla timeline, trascinala e rilasciala in una posizione particolare su una traccia video. La differenza tra un’apertura e un titolo è che un’apertura di solito contiene uno sfondo. Questo è il motivo per cui devi posizionare un’apertura all'inizio della timeline e prima di qualsiasi altro filmato aggiunto alla timeline.

Facendo doppio clic su un tasto di apertura sulla timeline verrà mostrato l'Editor di testo in cui è possibile regolare qualsiasi preset selezionato in base alle esigenze del progetto.

 Filmora9 Titolo & Panello Editing Testo

Gli strumenti di modifica del testo offerti dall'Editor di testo sono gli stessi per tutti i tipi di preset, quindi una volta che impari a creare un’apertura saprai anche come aggiungere sottotitoli o titoli di coda a un video. All'interno della finestra Editor di testo, vedrai i sottomenu Carattere, Impostazioni, Trasforma e Composizione.

È possibile fare clic su uno qualsiasi di questi sottomenu per espanderli o comprimerli. Assicurati che il livello di testo a cui desideri aggiungere il testo sia selezionato, facendo clic su quel livello nella finestra di anteprima. Per riposizionare un livello di testo ovunque all'interno della cornice, trascina semplicemente il livello di testo in una nuova posizione.

Prima di iniziare a digitare il testo nella casella di testo situata nel sottomenu Carattere, è possibile selezionare un altro carattere dal menu a discesa, aumentare o diminuire la dimensione del testo, usare gli strumenti di allineamento e rendere il testo in grassetto o corsivo.

Il sottomenu Impostazioni consente di scegliere il colore del testo, regolare il testo e l'interlinea o allineare il testo a un punto particolare dell'inquadratura. Fare clic sul menu a discesa Colore testo per selezionare il nuovo colore del testo. L'opzione Altro ti consente di scegliere dall'intero spettro di colori, il che ti garantisce maggiore libertà nella scelta del colore del tuo testo. Usa l'opzione Scegli Colore dello Schermo nel caso in cui desideri prendere un colore da una certa parte dello schermo e applicarlo al testo.

L'opzione Spazio Testo consente di specificare la distanza tra ogni carattere nel testo, mentre è possibile usare l'opzione Spazio Riga per controllare la distanza tra due righe del testo. Se desideri allegare il testo a un certo punto della cornice, fai semplicemente clic sull'icona Allineamento. La funzione Livello Testo ti consente di passare da un livello di testo all'altro mentre lavori su aperture che contengono più di un livello di testo.

Vai al sottomenu Trasforma se vuoi riposizionare un livello di testo. Usa il cursore Ruota per ruotare un livello di testo o trascina la maniglia sul cursore Scala per aumentare o diminuire le dimensioni di un livello. Inserisci le coordinate esatte dello schermo nelle caselle X e Y accanto all'opzione Posizione per posizionare un livello di testo in una parte particolare dello schermo.

Il menu a discesa Metodo di Fusione, che offre una varietà di metodi per la fusione di testo e immagini, si trova in Composizione, in modo da poter scegliere il modo in cui i file multimediali verranno miscelati. La riduzione del valore Opacità consente di rendere trasparente un livello di testo.

Nell'angolo in alto a destra dell'Editor di testo, vedrai le schede Preset e Animazione. La scheda Preset presenta più di venti stili di testo e puoi applicarli a un livello di testo semplicemente facendo doppio clic su di essi.

Animare il testo in Filmora è facile poiché devi solo andare alla scheda Animazione e fare doppio clic sull'animazione che desideri applicare a un livello di testo. Una volta che hai finito di modificare l'apri, dovresti fare clic sul tasto Salva come personalizzato nel caso in cui desiderassi usare più un’apertura di una.

 Filmora9 Salva titolo come personalizzato

Tutti i titoli personalizzati che crei in Filmora9 si troveranno nella categoria Personalizzato della scheda Titoli. Qualsiasi preset situato nelle categorie Aperture, Titoli, Terzo Basso, Sottotitoli o Titoli di Coda può essere aggiunto alla categoria Favoriti facendo clic con il tasto destro del mouse su un preset e scegliendo l'opzione Aggiungi a Preferiti.

 Filmora9  titoli predefiniti

La categoria Titoli presenta una selezione di titoli che consentono di aggiungere testo sul filmato. Queste sovrapposizioni di testo possono essere utilizzate all'inizio di un video o per introdurre un nuovo capitolo nella storia. I preset Terzo Basso sono comunemente usati per presentare al pubblico una nuova persona in un video.

 Filmora9 Sottotitoli

Prendi in considerazione l'aggiunta di sottotitoli a un video se desiderassi rendere i dialoghi nel tuo video più facili da seguire. La creazione di sottotitoli in una lingua diversa dalla lingua usata in un video potrebbe potenzialmente estendere l'ambito del pubblico del video.

Filmora offre un'ampia gamma di stili di credito finale tra cui scegliere. Aggiungi semplicemente quello che ti piace di più alla timeline e procedi alla personalizzazione dal pannello Editor di testo.

La durata di ogni predefinito di testo che hai posizionato sulla timeline può essere modificata assicurandoti di averlo selezionato correttamente e trascinando una delle sue estremità a sinistra o a destra. Ciò consente di impostare con precisione la posizione del predefinito testo sulla timeline.

Puoi visitare il negozio effetti Filmstock, direttamente dalla categoria Tutto nella scheda Titoli e scaricare altri predefiniti del titolo e varie altre risorse media che possono rendere il tuo video più divertente da guardare.

Avanti il Prossimo