FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Applicare Transizioni al Filmato

By - Sep 02, 2021 21:08 PM

I tagli netti tra due clip video a volte potrebbero interrompere il flusso del tuo video, quindi nel tutorial di oggi mostreremo come applicare le transizioni al filmato che stai modificando sulla timeline di Filmora.

Usare le transizioni video in Filmora

Aggiungi transizione a Video Filmora9

Il filmato grezzo contiene spesso delle riprese che non desideri includere nella versione finale del tuo video. Ecco perché devi tagliare le video clip e rimuovere tutti i segmenti che non desideri usare. I tagli tra due video clip a volte potrebbero essere troppo bruschi o troppo improvvisi, il che potrebbe influire sulla fluidità di esecuzione del video.

Una transizione potrebbe rendere il passaggio tra due inquadrature più graduale e indicare al pubblico che sta iniziando una nuova scena o una sequenza. Le transizioni possono anche aiutarti a mantenere l'attenzione del pubblico nascondendo tagli netti che potrebbero distogliere lo spettatore dalla storia.

Prima di aggiungere una transizione a un progetto su cui stai lavorando, devi eseguire i tagli nei punti specifici in cui desideri che una video clip termini o inizi. Successivamente, dovresti assicurarti che non ci siano spazi tra le due video clip, quindi fare clic sulla scheda Transizioni che fornisce oltre cento transizioni che possono essere aggiunte alla timeline dell'editor con un solo clic.

Aggiunta delle transizioni

 Filmora9 Libreria transizioni

Le transizioni presenti in Filmora sono suddivise in categorie come Basic, 3D o Ripple & Dissolvenza. Puoi trovare la transizione certa anche digitando la parola chiave nella barra di ricerca.

Puoi porre la testina di riproduzione nella posizione esatta sulla timeline e fare clic sull'icona più che si vede sulla transizione Dissolvenza per aggiungerla alla timeline oppure puoi trascinare e rilasciare la transizione all'inizio o alla fine di un clip video .

Regolazione delle transizioni

Fare doppio clic sulla transizione applicata nella timeline per regolarne la durata o passare da una modalità di transizione all'altra. È possibile modificare la durata di una transizione inserendo il nuovo valore nella casella Durata e se si desiderasse impostare la stessa durata per tutte le transizioni aggiunte a un progetto, fare clic sul tasto Applica a Tutto.

 Filmora9 Modalità Regolazione delle transizioni

Sono disponibili tre modalità di transizione, a seconda di dove si desiderasse posizionare la transizione. La modalità Sovrapposizione ti consente di avviare una transizione in una ripresa e di terminarla nella seconda. La modalità Prefisso posiziona la transizione prima del taglio, mentre la modalità Postfisso posizionerà la transizione dopo il taglio.

La durata o la modalità di una transizione può anche essere regolata facendo clic e afferrando la transizione o spostando uno dei suoi bordi a sinistra o a destra.

Applicazione delle transizioni a più clip

Filmora fornisce anche alcuni modi efficienti per applicare rapidamente le transizioni a più clip.

Per applicare la stessa transizione a tutti i tagli nel tuo video, selezionali sulla timeline facendo clic e trascinando il mouse prima sulla parte della timeline. Successivamente, dovresti fare clic con il tasto destro del mouse sulla transizione che desideri aggiungere al progetto, quindi selezionare Applica alle Clip Selezionate o Casuale da Selezionare per applicare.

Avanti il Prossimo