FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Audio Ducking a Filmora

By - Sep 02, 2021 21:00 PM

Hai un progetto video in arrivo? O sei un nuovo creatore di contenuti disposto a creare video sorprendenti che uniscono più clip audio? Bene, niente fa un'impressione più positiva come lo spostamento di immagini e video con audio! E, con lo strumento di ducking audio di Wondershare FilmoraX, puoi ottimizzare il mix audio nei video che contengono narrazione o dialogo dissolvendo le tracce della musica di sottofondo in modo che il discorso possa essere ascoltato facilmente.

Ti stai chiedendo quale ducking audio sia come utilizzare questo strumento in FilmoraX? Il tutorial qui sotto analizza tutto ciò che devi sapere.

Cos'è l'audio Ducking?

L'Audio Ducking nell'editing e nella produzione di video è una procedura che consente alla voce del narratore di essere ascoltata in modo coerente e chiaro su altri suoni della traccia che si verificano contemporaneamente, come la musica di sottofondo. Ad esempio, hai una musica di sottofondo sul tuo filmato che avrà una narrazione e l'audio verrà riprodotto simultaneamente quando il narratore sta parlando.

In breve, è l'azione di diminuire il volume di una traccia audio durante la riproduzione di un'altra traccia audio. L'intenzione principale è garantire che ciò che hai designato come traccia "di sottofondo" non interferisca con la traccia audio effettiva. Quando il narratore non sta parlando, la musica di sottofondo della clip deve essere molto coerente e chiara. Ma, una volta che il narratore ricomincia a parlare, dovrebbe diventare il suono principale e la musica di sottofondo deve sfumare in sottofondo.

Come utilizzare la funzione Audio Ducking in Filmora?

Wondershare Filmora (l'ultima versione di Filmora) ha la straordinaria capacità di editing visivo per aiutare gli utenti a modificare i propri file audio. FilmoraX è l'incredibile software che unisce immagini e filmati, quindi utilizza filtri ed effetti speciali per trasformarli in mini clip video condivisibili.

Ecco una guida passo passo all'uso dello strumento di ducking audio di FilmoraX.

Passo 1: Scarica Wondershare Filmora e installa il software seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Download Win Version Download Mac Version

Passo 2: Avvia Filmora e devi importare i video clip e la musica di sottofondo per abbassarti scegliendo il pulsante "Importa file multimediali". Nel caso in cui la clip della voce fuori campo sia un file separato, assicurati di importare anche quello.

import media

Passo 3: Sulla timeline di Filmora, inserisci il tuo audio di sottofondo nella traccia audio e i tuoi video clip nella traccia video. Nel caso tu abbia bisogno di una colonna sonora, puoi andare alla scheda Musica dell'editor video di Filmora e scegliere qualsiasi audio royalty-free e trascinarlo sulla traccia audio.

Passo 4: Quindi, scegli le clip a cui desideri applicare il ducking audio e fai clic con il pulsante destro del mouse per selezionare "regola l'audio".

audio ducking adjust audio

Passo 5: Seleziona la casella accanto per diminuire il volume degli altri clip. Vedrai apparire un cursore che puoi usare per regolare quanto vuoi abbassare il volume.

audio ducking lower other clips

Il ducking audio è una delle migliori caratteristiche di Wondershare Filmora X. Questo eccellente editor video ti consente di sfumare rapidamente la tua musica nel video per far risaltare i tuoi dialoghi. Quindi cosa stai ancora aspettando? È ora di scaricare e iniziare a utilizzare questo editor video per creare video straordinari con le tracce audio perfette!

Avanti il Prossimo