FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Modificare l’Audio con Filmora

By - Jan 15, 2021 17:38 PM

Questo episodio del tutorial Filmora si occupa delle funzionalità di editing audio. Imparerai come modificare i livelli audio, applicare effetti di dissolvenza in entrata e in uscita, impostare fotogrammi chiave audio e usare lo strumento Elimina Rumore.

Modificare l'audio dalla timeline

Ogni file audio che aggiungi a una traccia audio può essere modificato direttamente dalla timeline. Filmora ti consente di tagliare o ritagliare i file audio nello stesso modo in cui taglieresti o ritaglieresti un file video. Inoltre, il software mostra la barra del volume su tutti i file audio inseriti nella timeline.

Mentre passi il mouse sulla barra del volume, il puntatore si trasformerà nell'icona della mano che afferra, quindi devi solo cliccarlo e trascinarlo su o giù per modificare il volume audio del file. Se trascini la barra del volume verso il basso puoi abbassare il volume di alcuni decibel o persino disattivarlo, mentre trascinando la barra verso l'alto il volume aumenta.

Applicare effetti di dissolvenza audio

 Applicare effetti di dissolvenza in entrata e in uscita in Filmora

Le icone Fade-in e Fade-out si trovano negli angoli superiori di ogni file audio che aggiungi alla timeline. L'icona Fade-in si trova sempre all'inizio di una clip audio e l'icona Fade-Out è sempre alla fine. Fare clic su una di queste icone e trascinarle nel punto in cui si desidera interrompere l'effetto.

Usare la scheda Modifica Audio di Filmora

 Pannello editing audio in Filmora

Fai doppio clic su un file audio per vedere la scheda Modifica Audio in cui puoi regolare il volume o applicare effetti con maggiore precisione. I dispositivi di scorrimento Fade-In e Fade-Out nella parte superiore sinistra della scheda consentono di impostare la durata degli effetti di dissolvenza in apertura. In alternativa, puoi inserire la durata dell'effetto di dissolvenza in apertura o dissolvenza direttamente nella casella accanto ai cursori.

Il cursore Pitch ti consente di abbassare o aumentare il suono, quindi le drastiche modifiche del valore Pitch possono rendere un file audio impercettibile e irrealistico.

Filmora9 Personalizzare equalizzatore

Il menu a discesa Equalizzatore ti consente di scegliere tra vari preset di generi musicali che vanno da Classic a Rock'n'Roll. Ciascuno di questi preset cambierà le frequenze nel file audio per farlo sembrare più simile a un particolare genere di musica selezionato. Fare clic sul tasto Personalizza accanto al menu a discesa se si desiderasse regolare manualmente i valori dell'equalizzatore. Ad esempio, il primo cursore nel menu Personalizza Equalizzatore consente di ridurre il rumore di fondo.

Puoi anche usare lo strumento Denoise per eliminare suoni fastidiosi da una clip audio. Dopo aver fatto clic sulla casella di controllo Rimuovi Rumore di Fondo, è necessario usare il dispositivo di scorrimento in basso per specificare l'intensità della rimozione del rumore. Usa moderatamente il Denoise, poiché optare per l'opzione Forte potrebbe alterare in modo significativo il suono del tuo audio.

Utilizzo dei fotogrammi chiave per regolare i livelli audio

Sul lato sinistro della scheda Audio, puoi controllare il volume di un file audio. L'icona del Volume in alto ti consente di scegliere il canale da cui proviene l'audio. Trascina l'indicatore del tutto a sinistra se desiderassi che tutto il suono provenga da quel canale o fai il contrario se desiderassi che il suono provenga dal canale destro.

Filmora ti consente anche di controllare il livello dell'audio con i fotogrammi chiave. Un fotogramma chiave è semplicemente un indicatore che ti dà modo di impostare un punto di inizio e di fine per una modifica che desideri apportare a qualsiasi risorsa multimediale. Ad esempio, se vuoi che il volume dell'audio aumenti gradualmente durante la clip, devi solo impostare i fotogrammi chiave e regolare il volume del video.

 Filmora9 aggiungere fotogrammi chiave Audio

Il tasto Aggiungi Fotogrammi Chiave Volume si trova direttamente sotto il cursore del volume. Posiziona la testina di riproduzione nella posizione esatta in cui desideri che inizi l'aumento graduale del volume e fai clic sul tasto Aggiungi Fotogrammi Chiave Volume. Puoi usare le frecce accanto al tasto Aggiungi Fotogrammi Chiave Volume per saltare avanti o indietro tra i fotogrammi chiave.

Dopo aver aggiunto i fotogrammi chiave, fai clic sul primo per assicurarti che sia selezionato e trascina il cursore del volume per impostare il livello del volume nel punto iniziale Procedi per fare lo stesso per tutti i fotogrammi chiave aggiunti a una clip audio.

La maggior parte dei file video ha il proprio audio, pertanto dopo aver aggiunto un video clip alla timeline il suo audio verrà mostrato nella traccia audio. Filmora ti consente di modificare l'audio originale del video dalla scheda Audio a cui è possibile accedere facendo doppio clic su un video. Fare clic con il tasto destro sul file video e selezionare Scollega audio se si desiderasse modificare il video separatamente dall'audio.

Avanti il Prossimo

Page Not Found | Wondershare Filmora
FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA