FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Modificare e Organizza i Tuoi Media sulla Timeline

By - Jan 15, 2021 17:38 PM

Nel quarto video tutorial, impareremo alcune nozioni di base sull'editing in Filmora9, come ad esempio l’aggiungere file multimediali alla timeline, organizzare le clip video e l’audio sulla timeline, dividere ed eliminare clip e modificare la durata di una clip.

Aggiunta di file multimediali alla timeline

Se tu avessi già importato file video, immagine e audio nella Libreria Media, fai clic sull'icona verde più per aggiungere la clip alla posizione della testina di riproduzione nella timeline. In alternativa, trascina i file direttamente in qualsiasi posizione sulla timeline.

 Filmora9 aggiungere media alla timeline

Verrà mostrato un messaggio di richiesta sullo schermo che domanda se si desidera abbinare le impostazioni del progetto con il supporto. Fai clic sul tasto Non Modificare, se stai aggiungendo un'immagine fissa o un video al rallentatore alla timeline perché le loro impostazioni potrebbero non essere le stesse che desideri usare per il taglio finale del video. Si consiglia di verificare le impostazioni del progetto prima di iniziare a modificare per evitare problemi. 

 Filmora9 cambia le impostazioni del progetto

Dopo aver aggiunto la clip video alla timeline, è necessario spostare la testina di riproduzione nel punto esatto in cui si desidera avviare il nuovo clip video. Durante l’editing, potrebbe essere necessario usare gli strumenti di ritaglio, divisione, taglio ed eliminazione.

Dividi & tagliare

L'icona Dividi che assomiglia a delle forbici si trova nella barra degli strumenti sopra la timeline. Cliccarla per eseguire il primo taglio, riposizionare la testina di riproduzione nella posizione in cui dovrebbe terminare il nuovo video e fare il secondo taglio.

 Filmora9 dividi taglia

Per eliminare una clip dalla timeline, devi prima cliccarla per selezionarla e quindi premere il tasto Elimina sulla tastiera o fare clic sull'icona del Cestino nella barra degli strumenti.

L'eliminazione di una clip creerà uno spazio tra i file multimediali che rimangono sulla timeline. Fare clic con il mouse su una clip e posizionarla accanto alla clip precedente per eliminare lo spazio. In alternativa, puoi usare la funzione Modifica con Scarto o Increspatura Automatica per eliminare la sezione senza lasciare spazi vuoti.

Taglio & Cambio Durata

Trascina uno dei bordi della clip a sinistra o a destra se desiderassi ridurne la durata. Non appena inizi a trascinare, accanto al puntatore del mouse apparirà una casella che ti informa quanto tempo hai impiegato per la video clip che stai tagliando.

 Filmora9 finestra velocità personalizzata

Filmora9 ti garantisce il controllo completo sulla velocità di riproduzione e sulla durata del video. Fare clic con il tasto destro del mouse su una video clip e selezionare l'opzione Velocità e Durata dal menu. La finestra Velocità personalizzata apparirà sullo schermo e potrai scegliere di riprodurre una clip al contrario, modificarne la durata o la velocità di riproduzione.

Ritaglio Prima di Aggiungere File Media alla Timeline

Filmora9 ti consente di tagliare segmenti di clip video che non desideri usare prima di aggiungerli alla timeline. Fare doppio clic sul video nella Libreria Media per vedere l'anteprima, quindi usare le funzioni Mark In e Mark Out per iniziare.

 Filmora9 Mark IN and Mark Out per tagliare

Vedi l'anteprima e scegli la posizione in cui desideri che inizi una nuova video clip e premi il tasto I sulla tastiera per impostare il punto di attacco. Salta al fotogramma in cui desideri che il video finisca e premi il tasto O per impostare lo stacco.

Oppure puoi anche usare le icone Mark In e Mark Out per impostare i punti In e Out.

Al termine, torna alla scheda Media e trascina il file per il quale hai impostato i punti di attacco e stacco sulla timeline. Il video conterrà solo il segmento tra i punti di attacco e stacco impostati. Puoi ripetere questo processo per tutti i file video che desideri tagliare prima di aggiungerli alla timeline e metterli insieme per creare un nuovo video.

Avanti il Prossimo

Page Not Found | Wondershare Filmora
FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA