FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Corrispondenza del Colore in Filmora

By - Sep 02, 2021 21:00 PM

Trovi che l'immagine a colori dei video che hai girato sia principalmente blu e viola? Sei alla ricerca di modi per risolvere i problemi di colore e rendere il filmato il più naturale possibile? Bene, con Wondershare Filmora, l'editor video di nuova generazione, puoi regolare i tuoi video clip in modo che appaiano coerenti e naturali da una ripresa all'altra.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla corrispondenza dei colori e sul suo utilizzo in Filmora.

Cos'è la Corrispondenza del Colore?

Ti chiedi come correggere il colore dei tuoi video clip come un intero lotto invece di doverli modificare singolarmente? Ecco una guida passo a passo.

La corrispondenza dei colori consente un'illuminazione uniforme in varie scene (facendo sembrare che i filmati ripresi in momenti diversi siano stati ripresi contemporaneamente, impostando così l'atmosfera e il tono generali di un ambiente. Questo processo deve essere elaborato una volta terminata la modifica.

Come utilizzare la corrispondenza del colore in Filmora?

Wondershare Filmora (l'ultima versione di Filmora) ha la straordinaria capacità di editing visivo per aiutare gli utenti a modificare i propri file audio. FilmoraX è l'incredibile software che unisce immagini e filmati, quindi utilizza filtri ed effetti speciali per trasformarli in mini clip video condivisibili.

Ecco una guida passo passo all'uso dello strumento di corrispondenza dei colori di Filmora.

Download Win Version Download Mac Version

Passo 1: Innanzitutto, trascina le foto e i video clip che desideri utilizzare nella timeline. Se desideri personalizzare qualsiasi correzione del colore, valuta la possibilità di scegliere una foto o un clip e poi procedi apportando le modifiche necessarie.

import files

Passo 2: Sposta la testina di riproduzione su un fotogramma che desideri far corrispondere al resto dei tuoi video clip. Scegli i clip e le immagini rimanenti, quindi devi fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare "Corrispondenza colore" o semplicemente spostarti sulla barra degli strumenti per fare clic sull'icona del colore e selezionare "Corrispondenza Colore". Successivamente, dovrai selezionare il frame come pagina di riferimento e scegliere "Match".

color match select frame

Passo 3: Infine, è necessario regolare il grado di corrispondenza delle impostazioni del colore di altri video clip utilizzando il cursore. Ciò ti consentirà di vedere i risultati nella "visualizzazione di confronto" dell'anteprima.

color match comparison view

Come Gestire una Luce Diversa?

Quando si tratta di editing video in Filmora, puoi regolare il contrasto tra luci e ombre nella tua immagine. Trascinando il cursore in avanti, le aree chiare della clip saranno più chiare e quelle scure più scure. Tutto quello che devi fare è trascinare il cursore avanti e indietro.

Per personalizzare l'oscurità o la luminosità complessiva dei clip video e delle immagini, è possibile modificare la luminosità. Per i creatori di contenuti che desiderano aggiungere un po 'di colore cinematografico ai loro video, Filmora offre eccellenti pacchetti di effetti video per aggiungere varie condizioni di illuminazione e ottenere un effetto simile a un film.

Conclusione

Quindi, non pensi che l'abbinamento dei colori sia davvero facile in Filmora? Non importa se sei un nuovo creatore di contenuti o un professionista che vuole creare video eccellenti, il software è l'ideale per tutti. È ora che inizi a creare video straordinari!

Download Win Version Download Mac Version

Avanti il Prossimo