FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come Convertire i Video Verticale in Orizzontale?

By - Jul 16, 2021 11:52 AM

Quante volte ti sei chiesto se potevi cambiare l'orientamento di un video su cui hai girato con il tuo smartphone? Bene, il software di editing video Wondershare Filmora può aiutarti a convertire i video da verticale a orizzontale. Inoltre, con questo software, puoi personalizzare le proporzioni del tuo video in varie opzioni, come le proporzioni 1:1 utilizzate su Instagram.

Ecco una guida passo passo per farlo da solo. Puoi anche guardare il video di YouTube sullo stesso argomento, per avere un tutorial all-inclusive.

Quando Convertire l'Orientamento dei Video?

Quando convertire

Le riprese di video sullo smartphone sono diventate una pratica standard al giorno d'oggi il potrebbe far correre agli attrezzi per videografia hi-fi. Ma spesso accade nella vita di un videomaker di smartphone non esperto che dopo aver cliccato su un video potenzialmente virale in modalità verticale, rabbrividiscono per il suo orientamento angosciante e desiderano solo che il video fosse adatto allo schermo, come un film sembra - in modalità orizzontale! O peggio, a volte durante la ripresa di un video, il videografo mescola erroneamente gli orientamenti, passando da verticale a orizzontale e poi da orizzontale a verticale.

Suona familiare?

Forse la funzione di rotazione dello schermo è da qualche parte responsabile che proprio come durante lo streaming di un film o di un video, anche la videocamera si potrebbe spostare automaticamente in base al cambiamento di orientamento. Ma al momento, solo i telefoni con fotocamera super costosi ad alta fedeltà potrebbero avere qualche possibilità di far ciò.

Ma questo non dovrebbe rovinare il tuo spettacolo, perché puoi tranquillamente usare il software Filmora per elaborare una conversione video senza interruzioni, da verticale a orizzontale. Ecco come fare.

Come Convertire i Video Verticali in Video Orizzontali?

Download Filmora9 Versione Win Download Filmora9 Versione Mac

Passo 1: aggiungi il tuo video alla timeline di Filmora

Per prima cosa, devi importare il video nell'interfaccia di Filmora. Quindi puoi trascinare l'intero video nella sezione "Timeline" in basso o scegliere una parte particolare del video che deve essere convertita.

Passo 2: scegli tra "Abbina Media" o "Impostazioni Progetto Predefinite"

Ci sono due modi per convertire i tuoi video con ritratto in modalità orizzontale su Filmora: o ritagli le barre nere o aggiungi uno sfondo sfocato. Quando trascini e rilasci il tuo video sulla timeline, riceverai un messaggio push che ti offre due opzioni per iniziare il tuo progetto: Abbina Media che mostra un rapporto di aspetto o Mantieni le Impostazioni del Progetto che mostra un rapporto di aspetto diverso. Quindi, in base al tuo progetto, devi scegliere chiunque. Di seguito c’è una linea guida dettagliata sulle funzioni di ciascuna opzione.

Ritaglia o Sfoca

  • L'opzione Abbina Media è particolarmente utile per rimuovere le barre nere (effetto cassetta delle lettere) dai lati della video clip che comunemente viene fornito con le modalità verticale. La funzione corrisponde semplicemente alle proporzioni e alla risoluzione in base al supporto di origine.
  • Quando scegli Mantieni le Impostazioni del Progetto, le barre saranno lì a lato del video. Successivamente, le modifiche riprenderanno nelle proporzioni predefinite.

Ritagliare la Modalità Verticale per Creare una Vista Orizzontale

Se scegliessi di mantenere le impostazioni del progetto, fai clic con il tasto destro del mouse sul video nella timeline e da lì fai clic sull'opzione "Ritaglia e Ingrandisci".

Match to Media

Una volta selezionata l'opzione Ritaglia e Ingrandisci, il tuo video si aprirà in una nuova casella, dove lavorerai sui controlli per modificare le proporzioni del video. Fai clic sul menu a discesa indicato accanto a "Rapporto" e seleziona il numero desiderato dal menu. Dopo aver fatto clic sulle proporzioni, sul video verrà mostrato un rettangolo che indica l'area di ritaglio.

Proporzioni

L'unico problema con questa opzione è che ritaglia una buona parte del video, in modo da ottenere un'immagine ingrandita dell'intero video.

Video ritagliato

Regola il riquadro del rettangolo per inserire la parte più fotogenica del tuo video nella cornice del paesaggio.

Esegui un'anteprima delle immagini per vedere esattamente come andrà a finire il video ritagliato.

Quando sei soddisfatto, fai semplicemente clic sul tasto OK di colore verde per salvare il file nell'archivio multimediale di Filmora.

Lavorare con le Sfocature dello Sfondo

Ora passiamo alla seconda opzione, che è sfocatura dello sfondo. Questa opzione consente di mantenere l'intero video clip e utilizza una sfocatura dello sfondo protesica per compensare lo spazio orizzontale negativo. Se intendi usare questa opzione, scegli in particolare di mantenere le impostazioni predefinite e non l'opzione Abbina Media.

Per risolvere questo problema, devi prima trascinare la video clip nella sezione della timeline, quindi andare nell'angolo in alto a sinistra della barra degli strumenti di Filmora e selezionare "File". Sotto i file, troverai "Impostazioni Progetto" facendoci doppio clic sopra, che aprirà la finestra di dialogo Proporzioni. Scegli il rapporto in base alle tue esigenze.

Proporzioni sfondo sfocato

Ora che le proporzioni sono tutte impostate, vai alla scheda Effetti nella barra degli strumenti e trova "Sfocatura Sfondo" nel pannello di sinistra. Fai clic su Sfocatura Sfondo per rivelare una serie di opzioni di sfocatura che puoi incanalare per coprire le barre nere ai lati del tuo video.

Aggiungi sfocatura sfondo

Seleziona un effetto di sfocatura di tua scelta e trascinalo verso il basso sulla timeline e fai clic sulla video clip per trasferire correttamente l'effetto. Una volta aggiunto, tutto ciò che devi fare è trascinare la linea rossa di sui tuoi video per definire la durata e le parti in cui il tuo effetto di sfocatura dovrebbe apparire nel video. Probabilmente vorrai l'effetto per tutto il video. Basta regolarlo in base alle tue specifiche esigenze.

Tocchi Finali

Dopo aver aggiunto la sfocatura, puoi regolare ulteriormente la saturazione del colore, la larghezza, l'opacità di altri elementi della sfocatura. Basta fare doppio clic sulla video clip nella timeline e si aprirà una nuova finestra con tutte queste opzioni. Usa le barre di sintonia per regolare le impostazioni.

Finitura

Funzionalità Aggiunta: Rotazione Video

Una caratteristica aggiunta in questa linea è il semplice strumento Rotazione Video, che ti consente di ruotare l'orientamento del video nel modo più veloce. Fai semplicemente doppio clic sul video e vai al menu Trasforma da lì. È lì che troverai i cursori di rotazione e scala. Trascina semplicemente le barre di scorrimento per regolare l'orientamento del video che puoi visualizzare nel riquadro di anteprima.

Avanti il Prossimo