FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come Modificare le Immagini in Filmora

By - May 31, 2021 19:59 PM

La combinazione di immagini fisse e video può dare versatilità al tuo progetto e aiutarti a raccontare la tua storia in un modo più coinvolgente. Tuttavia, le foto spesso contengono delle imperfezioni che possono essere facilmente corrette con gli strumenti di fotoritocco.

Fortunatamente non hai bisogno di un software di fotoritocco per modificare le foto che desideri includere in un progetto avviato in Filmora, perché questo software di editing video ti consente di accedere a tutti gli strumenti di fotoritocco necessari per migliorare una foto. Quindi, in questo tutorial, ti mostreremo come modificare le immagini in Filmora.

Come Impostare le Opzioni di Modifica delle Foto per Ottenere i Migliori Risultati?

Puoi importare le foto in un progetto in Filmora nello stesso modo in cui importeresti qualsiasi altra risorsa multimediale. Dopo aver importato tutte le immagini che desideri usare, devi impostare le opzioni di fotoritocco in modo che corrispondano ai requisiti del tuo progetto.

Scegli l'opzione Preferenze dal menu File e vai alla scheda Modifica dove puoi impostare la durata predefinita per tutte le foto che aggiungi alla timeline.

Impostazioni durata immagine Filmora9

Imposta semplicemente il nuovo valore Durata Foto in secondi nella casella appropriata o scegli la durata predefinita della foto in fotogrammi. Tieni presente che il valore che aggiungi qui verrà applicato a tutte le foto che inserisci nella timeline, anche se sarai comunque in grado di modificare la durata di una foto direttamente dalla timeline.

Puoi trovare il menu Posizionamento Foto direttamente sotto il menu Durata Predefinita, quindi fai semplicemente clic sul menu a discesa e seleziona una delle opzioni disponibili. L'opzione Adatta adatterà l'intera immagine alla cornice, anche se potresti vedere delle bande nere attorno alla foto se tu stessi lavorando con un'immagine orientata orizzontalmente. Filmora offre diversi modi per eliminare le barre nere attorno a foto e video verticali e migliorare l'esperienza visiva.

 Filmora9  Posizionamento Foto

L'opzione Ritaglia per Adattare nel menu Posizionamento Foto regolerà la foto in modo che si adatti all'intero fotogramma, ma parti dell'immagine potrebbero essere ritagliate nel processo. Tuttavia, la scelta di questa opzione è il modo migliore per assicurarti che le foto che aggiungi alla timeline coprano l'intero fotogramma.

L'opzione Panoramica & Zoom aggiungono del movimento della fotocamera a una foto che consente di evidenziare una particolare area dell'immagine o rendere dinamica un'immagine statica. Questa opzione è comunemente usata nei fotomontaggi e nelle presentazioni, sebbene ci siano innumerevoli modi per usarla in modo creativo nei tuoi progetti. Assicurati di fare clic sul tasto OK per confermare le modifiche apportate, dopo aver selezionato le tue preferenze.

Ora puoi aggiungere le tue foto alla traccia video sulla timeline e trascinare uno dei suoi bordi verso sinistra o destra se desiderassi personalizzarne la durata. Fare doppio clic sull'immagine nella traccia video per accedere al pannello Modifica.

Vai alla scheda Immagine se desiderassi ridimensionare, ruotare o modificare la posizione della foto. Inoltre, il menu Composizione ti consente di accedere a un'ampia gamma di modalità di fusione e di modificare il valore di opacità delle tue foto.

 Filmora9  Editing Immagine

Inoltre, puoi anche usare il menu Chroma Key se desiderassi creare l'effetto schermo verde e qualsiasi altro effetto che puoi trovare nella scheda Immagine. Fai clic sulla scheda Colore se vuoi regolare il bilanciamento del bianco della foto o ottimizzare i valori di Saturazione, Contrasto o Luminosità.

 Filmora9  Image correzione Colore

Tutte le modifiche apportate nella scheda Colore verranno mostrate nella finestra di anteprima non appena le apporti.

Come Aggiungere Effetti di Animazione alle Immagini in Filmora?

Filmora offre anche un modo semplice e veloce per aggiungere animazioni alle immagini fisse. È sufficiente fare clic sulla scheda Movimento, che si trova accanto alla scheda Colore nella finestra Modifica, e iniziare a sfogliare la raccolta di effetti di animazione dell'editor video.

 Filmora9  effetti movimento immagine

Una volta trovato un effetto che si adatta al tuo progetto, dovresti farci doppio clic sopra per applicarlo e premere Play per vedere il risultato nella finestra di anteprima.

Conclusione

Con Filmora, puoi facilmente correggere il colore o assegnare un colore alle tue foto dopo averle aggiunte alla timeline. Ogni strumento di fotoritocco che puoi trovare in Filmora è facile da usare, ma trovare modi creativi per combinare foto e video potrebbe richiedere un po’ di tempo e di pratica.

Avanti il Prossimo