FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come Modificare i Video al Ritmo in Filmora

By - Sep 02, 2021 21:07 PM

Sapere quando fare un taglio e passare da una ripresa all'altra è un'arte che richiede anni per essere padroneggiata, trovare al contempo un ritmo perfetto per l'intera il video potrebbe rivelarsi un compito impegnativo anche per i professionisti del montaggio video esperti.

Sincronizzare i tagli nel tuo video al ritmo della musica è un ottimo trucco di editing video che dà ritmo al video e lo rende più dinamico. Rilevare manualmente ogni ritmo della canzone che stai usando come colonna sonora del progetto su cui stai lavorando potrebbe richiedere un bel po’ di tempo. La funzione Rileva Ritmo di Filmora riduce la fatica che devi mettere per la sincronizzazione del video con i ritmi della canzone. Quindi, in questo tutorial, ti mostreremo come modificare i video a tempo in Filmora.

Parte 1: Cos'è Rileva Ritmo?

Il Rileva Ritmo è un algoritmo che analizza un brano e rileva i ritmi alla frequenza che hai selezionato. Le canzoni più popolari hanno quattro battute di note da un quarto, il che significa che la misura 4/4 indica che ogni misura ha quattro colpi.

Questo è il motivo per cui la maggior parte degli algoritmi di rilevamento delle battute aggiunge un marcatore ogni quattro battute, sebbene tu possa anche scegliere di aggiungere un marcatore a ciascuna battuta del brano. I rilevatori di ritmo sono stati inizialmente utilizzati nel software di visualizzazione musicale, ma recentemente un numero crescente di prodotti software di editing video ha iniziato a includere questa funzione nel proprio set di strumenti di editing video.

Parte 2: Come Rilevare i Ritmi e Regolare le Opzioni dei Ritmi in Filmora?

Dopo aver aggiunto tutti i filmati che desideri usare in un progetto creato in Filmora, dovresti andare alla scheda Audio dell'editor video.

 Filmora9 Libreria Audio

Scegli il brano con cui desideri sincronizzare le foto o i video, fai clic con il tasto destro del mouse su di esso e seleziona l'opzione Rileva Ritmo dal menu. L'algoritmo analizzerà quindi il brano per i ritmi e sarai in grado di vedere l'avanzamento nella parte inferiore della miniatura del brano.

Filmora9 Rileva Ritmo

Un'icona dell'onda audio verrà mostrata nell'angolo della miniatura del file audio al termine del rilevamento del ritmo. Successivamente, fai clic con il tasto destro del mouse sulla miniatura e seleziona la funzione Opzioni Ritmo dal menu.

Filmora9 impostazioni Opzioni Ritmo

La finestra Opzioni Ritmo apparirà sullo schermo dove potrai scegliere quali ritmi verranno evidenziati. Per impostazione predefinita, Filmora evidenzierà ogni quattro beat, mentre il valore Highlight Offset Beats sarà impostato su zero.

Assicurati che il valore Highlight Offset Beats sia inferiore al valore Highlight Every Beats se desiderassi modificarlo e scegli un ritmo diverso da evidenziare. Inoltre, dovresti deselezionare la casella di controllo Contrassegna solo ritmi evidenziati se desiderassi visualizzare tutti i ritmi rilevati dall'algoritmo.

I ritmi dei momenti salienti verranno mostrati come indicatori rossi e i ritmi tra due momenti salienti verranno mostrati come indicatori blu.

Parte 3: Sincronizzare una Presentazione al Ritmo con Filmora

Sebbene le impostazioni di rilevamento delle battute che utilizzerai dipendono dal progetto, nella maggior parte dei casi usare i valori predefiniti e deselezionare la casella di controllo Mark Highlight Beats Only farà il trucco.

Filmora9 Sincronizzare  ritmi con il Video

Dopo aver posizionato il brano con cui si desidera sincronizzare il video su una traccia audio sulla timeline, sarai in grado di vedere tutti i marcatori che l'algoritmo di rilevamento dei ritmi di Filmora ha generato. Ogni quarto ritmo verrà evidenziato con un tratto rosso, mentre i ritmi intermedi verranno mostrati come tratti in blu.

È sufficiente trascinare e rilasciare le foto che si desidera includere nella presentazione in una traccia video sulla timeline e regolare la loro durata, in modo che i tagli corrispondano a ogni quarto ritmo.

Ripeti questo processo per ogni immagine che desideri aggiungere alla presentazione dall'inizio fino alla fine del brano e al termine vedi l'anteprima del video che hai creato.

Parte 4: Usare la Funzione di Rilevamento del Ritmo per Creare Video Musicali in Filmora

Il processo di creazione di una presentazione e di un video musicale con la funzione Rivela Ritmo è identico. Devi solo selezionare un brano, analizzarlo per generare marcatori ogni quarto ritmo, quindi abilitare l'opzione Contrassegna Solo Ritmi Evidenziati se non vuoi vedere tutti i ritmi del brano.

Aggiungi il brano alla traccia audio sulla timeline, quindi vai alla scheda Media e inizia ad aggiungere il filmato alla traccia video. Trascina i bordi a sinistra o a destra per regolare la durata di ogni clip e posizionare i tagli sui ritmi evidenziati. Al termine, vedi l'anteprima del video e procedi con l'esportazione del progetto.

Conclusione

La creazione di una presentazione o di un video musicale con la funzione Rileva Ritmo di Filmora ti consentirà di sincronizzare ogni taglio nel video con i ritmi della canzone che stai usando come colonna sonora. Questa tecnica di editing video non funzionerà su tutti i tipi di progetti, motivo per cui devi assicurarti che il filmato e la musica corrispondano alla perfezione.

Download Filmora9 Versione Win Download Filmora9 Versione Mac

Avanti il Prossimo