FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Come Usare l'Effetto Face-Off in Wondershare Filmora

By - Sep 02, 2021 21:07 PM

Se tu stessi cercando in particolare un modo pratico e divertente per ravvivare i tuoi video su YouTube, Instagram o TikTok con modifiche dinamiche di sostituzione del viso, hai ampia libertà per farlo, con l'aiuto del software Wondershare Filmora e della sua funzione integrata di Face-Off.

Prendi spunto da questa guida passo passo per imparare a usare la funzione Face-Off. Puoi anche guardare il video per un tutorial ravvicinato sullo stesso.

Presentazione della funzione Face-Off in Wondershare Filmora

Lo strumento Face-Off funziona principalmente con gli allineamenti facciali della grafica in movimento, quindi puoi usarlo non solo sui volti umani, ma anche sul viso del tuo animale domestico o su qualsiasi cosa che assomigli a una faccia. Nascosta sotto gli elettroutensili nel software Filmora, questa particolare funzione è progettata per portare la tecnica di sostituzione del viso a un livello completamente nuovo consentendo l'uso di emoji simpatici da attaccare sul viso del soggetto. Inoltre, la funzione cambia volto ha anche un meccanismo di rilevamento del movimento integrato, che rileva automaticamente la posizione di una faccia che si muove e regola l'emoji di conseguenza. Pertanto, non è necessaria una modifica fotogramma per fotogramma per catturare ogni movimento del soggetto perché è sufficiente una sola modifica.

Face-Off con Emoji

Il concetto di funzione di Sostituzione del Viso nei video nasce dalla necessità di nascondere l'identità del soggetto nel video. L'effetto di sfocatura è ampiamente usato nelle interviste, nei notiziari, ecc. a tal scopo. E la tecnica è generalmente considerata come capacità di editing video di livello avanzato. Ma in questa epoca di YouTube, Instagram e TikTok, c'è un afflusso di contenuti dinamici creati da individui indipendenti, che capitalizzano sulle competenze trasversali. E il contenuto dinamico richiede oggetti editoriali dinamici. Quindi ecco il processo passo passo su come puoi farlo funzionare da solo, senza essere un editor video professionista.

Download Filmora9 Versione Win Download Filmora9 Versione Mac

Come Usare l'Effetto Face-Off in Wondershare Filmora?

Passo 1: importa file video

Per avviare il progetto su Filmora, devi prima importare il video specifico sull'interfaccia di Filmora. Per farlo, devi prima aprire Filmora sul desktop.

Importa file video

Si aprirà la timeline. E ora puoi usare il tasto "File" nella barra degli strumenti in alto, che apre le cartelle dei tuoi dischi, devi trovare la cartella giusta, e con un doppio clic sul tuo progetto video verrà importato; oppure puoi trascinare e rilasciare il tuo video con il semplice movimento del mouse.

Passo 2: aggiungi le video clip alla timeline

Una volta che il tuo video è stato importato nell'interfaccia di Filmora9, devi selezionare la clip nel video in cui desideri inserire l’editing del face-off. Anche in questo caso, usare un semplice gesto di trascinamento della selezione per isolare la clip sulla "timeline". Puoi rimuovere parti del video semplicemente spostando il cursore sulla clip, per semplificare l'argomento.

Aggiungi video alla timeline

Passo 3: attiva l'effetto Face-Off

Con la tua video clip posizionata ordinatamente sulla timeline, devi guardare in alto a sinistra nella barra degli strumenti di Filmora. Lì troverai la scheda "Effetti". Quindi cerca "Utility" (puoi scorrere manualmente le opzioni, ma l'elenco è troppo lungo, quindi cerca e trova è la via d'uscita più semplice). Sotto Utility, troverai Face-Off, insieme a una serie di altri effetti.

Effetto Face Off

Ora, l’affondo finale: tieni semplicemente premuto il blocco Face-Off e trascinalo sul video clip. Una volta attivata, la funzione abiliterà il drawer degli effetti video

Passo 4: aggiungi gli effetti video - Emoji e oggetti

Fai doppio clic sulla clip per ingrandire il cassetto. All'interno del cassetto troverai una miriade di emoji insieme a effetti di sfocatura del viso. Selezionane uno come desideri e l'emoji prescelto verrà automaticamente posizionato sulla faccia in movimento, come rilevato dal software Filmora.

Una volta che hai finito, puoi rieseguire l'anteprima del video. Se tu fossi soddisfatto, fai clic su OK e la tua copia video verrà salvata nell'archivio di Filmora. Puoi esportare o salvare il file come desideri.

Sostituzione viso con emoji

L’Importanza dell'Illuminazione & della Messa a Fuoco

Quando si lavora con l'effetto Face-Off, la luce e la messa a fuoco sono molto importanti da avere sulla clip. Ti occorre un elevato focus sull'argomento, in quanto potrebbe non essere fruttuoso lavorare con i video di gruppo. Un'altra cosa è la luce. Se il tuo video fosse troppo scuro, l'effetto potrebbe non essere in grado di rilevare il viso.

Avanti il Prossimo