FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Esplorare l'Interfaccia di Filmora

By - Sep 02, 2021 21:08 PM

Sei pronto per iniziare a lavorare al tuo prossimo progetto? Nel tutorial di oggi, ti mostrerò come creare un progetto e ti aiuterò a capire il layout dell'interfaccia di Filmora9.

Creare un progetto

Finestra iniziale di Filmora9

La finestra di benvenuto che ti consente di aprire un progetto esistente o di avviarne uno nuovo apparirà sullo schermo dopo aver avviato Filmora9.

Libreria Progetto

Sul lato destro della finestra, vedrai la Libreria Progetto, dove puoi sfogliare rapidamente i progetti recenti su cui stai lavorando. Oppure puoi anche fare clic su Apri Progetto per caricare un progetto già esistente o fare clic sull'icona Nuovo Progetto se vuoi avviarne uno nuovo.

Proporzioni (Aspect Ratio)

Il menu a discesa Seleziona Proporzioni (Aspect Ratio) si trova direttamente sopra l'icona Nuovo Progetto, dove puoi modificare le proporzioni 16:9 predefinite di un progetto, che sono le proporzioni molto comuni per i film. Dovresti scegliere le proporzioni 1:1 per i tuoi video di Instagram, 9:16 per le storie di Instagram, standard 4:3 o le proporzioni cinematografiche 21:9 prima di fare clic sull'icona Nuovo Progetto.

Filmora9 Layout

Non appena il progetto viene caricato, sarai all'interno dell'editor video. Nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, vedrai una serie di schede, come Media, Audio o Titoli.

La scheda Media ti consente di importare immagini, file audio e video in un progetto. Ogni file multimediale che aggiungi a un progetto verrà mostrato qui. È possibile usare il menu a discesa Importa per importare video registrati con il telefono o importare file multimediali dal computer. Puoi registrare video da una webcam, catturare lo schermo del tuo computer o registrare una voce fuori campo dal menu a discesa Registra.

La raccolta di musica ed effetti sonori royalty-free di Filmora9 si trova nella scheda Audio. Puoi anche fare clic su una particolare categoria nel caso in cui sai già quale genere di musica stai cercando.

Filmora9 Libreria titoli

Openers, Lover 3ds o End Credits sono solo alcuni tipi di modelli che puoi trovare nella scheda Titoli. Ciascuno dei preset dei titoli è completamente personalizzabile, quindi puoi adattarli a un progetto specifico o utilizzarli su progetti diversi.

La scheda Transizione contiene oltre un centinaio di transizioni che puoi usare per passare da un'inquadratura all'altra senza problemi. Tutte le transizioni sono suddivise in categorie, come Speed Blur o 3D, il che rende più facile trovare una transizione che desideri aggiungere a una video clip.

Filmora9 Effetti

È possibile accedere alla selezione di filtri e sovrapposizioni di immagini offerte da Filmora9 dalla scheda Effetti. L'editor video ti consente di manipolare il filmato in vari modi. In questa scheda puoi anche trovare effetti che ti consentono di sfocare volti o ritagliare video.

Filmora9 Libreria titoli

Se desiderassi aggiungere emoji, forme o risorse multimediali disegnate a mano a un video, dovresti andare alla scheda Elementi. Filmora9 offre oltre duecento elementi che puoi usare gratuitamente in tutti i video che crei.

I tasti dei menu File, Modifica, Strumenti, Visualizza, Esporta e Aiuto si trovano sopra la scheda Media nell'angolo in alto a destra della finestra.

Puoi creare un Nuovo Progetto, aprirne uno esistente o salvare un progetto dal menu File, nonché regolare le impostazioni del progetto o importare file multimediali. Le opzioni Ripeti, Annulla, Seleziona tutto, Taglia, Copia, Incolla ed Elimina si trovano tutte nel menu Modifica, mentre il menu Strumenti ti consente di ordinare e raggruppare i file multimediali in modo rapido ed efficiente.

Il menu Visualizza ti consente di controllare come vedere l'anteprima del filmato in Filmora9, regolando la qualità di riproduzione o il livello di zoom. Una volta completato il progetto, puoi accedere al menu Esporta e decidere se esportare un video su un disco rigido, su un dispositivo o sul tuo canale di social media.

È possibile accedere alle guide della guida in linea dal menu Guida, dove è anche possibile controllare gli aggiornamenti o contattare il centro di supporto. Fai clic su uno dei link ai social media di Filmora9 se vorresti entrare a far parte della sua vivace comunità.

Avanti il Prossimo