FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Video Tutorial di Base su Filmora
Padroneggia le basi e realizza video straordinari. Impara Filmora con questi tutorial.

Raggruppamento e Separazione delle Clip con Filmora

By - May 31, 2021 19:59 PM

Il video editing è un mondo di creatività senza fine, più ti ci immergi meglio fai. Ci sono diversi elementi e proprietà che puoi collegare per creare un pezzo perfetto di intro o breve video. Talora vogliamo aggregare alcune clip sulla timeline in un unico punto del video clip. Per questo, dobbiamo raggruppare quei clip e successivamente eseguire determinate modifiche a seconda delle necessità.

In questa guida imparerai a raggruppare, separare e tagliare in un gruppo sulla tua timeline.

Come raggruppare le clip con Filmora

Raggruppare una particolare sezione sulla timeline è un'arte, ma richiederebbe molti clic se non utilizzassi il metodo produttivo. L'arte di aggregare alcune clip in un fotogramma è resa facile e meravigliosa con l'editor video Filmora. Impariamo a farlo in soli 1-2 clic con l'aiuto di questa stupenda guida.

Trascina il cursore e seleziona le clip che desideri spostare sulla timeline. Questo metodo ti farà risparmiare il tempo necessario per selezionare e inserire manualmente ogni clip.

  • 1. Trascina il cursore e seleziona le clip che desideri spostare sulla timeline. Questo metodo ti farà risparmiare il tempo necessario per selezionare e inserire manualmente ogni clip.

seleziona clip

  • 2. Ora puoi spostare facilmente le clip in qualsiasi punto della timeline semplicemente riprendendoli con un clic.

spostare le clip

  • 3. Dopo averle spostati in un gruppo, verranno separate dal gruppo, ma se vuoi che siano in un gruppo devi trascinare sul gruppo di clip, fare clic con il tasto destro del mouse sulla timeline e selezionare Gruppo tra le opzioni.

 opzioni gruppo

  • 4. In questo modo sarai in grado di raggruppare e trascinare diverse clip senza raccoglierle manualmente ciascuna in una determinata sezione della timeline.

Come separare le clip con Filmora

Se desiderassi separare le clip, devi fai clic con il tasto destro del mouse sulle clip raggruppate e selezionare Separa.

 Separa

Le tue clip ora non sono raggruppate e puoi trascinarle una per una in qualsiasi sezione della dashboard.

trascina clip

Fare un taglio in un gruppo:

In questa parte imparerai a fare un taglio nel gruppo con semplici clic.

  • 1. Fai clic sull'icona delle forbici come mostrato nell'immagine e verrà evidenziato il gruppo che verrà tagliato.

 icona delle forbici

  • 2. Ora si aprirà una finestra per chiederti se vuoi separare o tagliare le clip raggruppate.

finestra pop-up

  • 3. Puoi selezionare o deselezionare la casella se desideri vedere questo suggerimento in futuro.
  • 4. Ci sono due casi in questa sezione. Se selezioni Separa tra le opzioni, le tue clip si sposteranno isolatamente. Separare le clip durante il taglio non è considerata una buona pratica.

 selezionare separa

  • 5. Dovresti sempre selezionare l'opzione Mantieni Gruppo in modo che le clip rimangano insieme anche dopo un taglio.

 Mantieni Gruppo

Ora hai imparato come raggruppare, separare le clip e anche come eseguire un taglio sul gruppo di clip. Questo è molto semplice e preciso visto che ti vieni a trovare nella posizione per farlo in modo più preciso.

Conclusione

Ci sono diversi aspetti dell’editing video, ma fare la scelta giusta al momento giusto è molto importante o sprecherai del tempo a raccogliere le clip una per una. Il raggruppamento e la separazione di queste clip sembrano essere molto semplici, ma la possibilità di un loro è maggiormente risolto una volta spostate o tagliate le clip raggruppate. L'avanzamento viene salvato e modificato nello stesso gruppo di clip senza essere influenzato dalle clip non raggruppate.

Avanti il Prossimo